eccomi, ora ho mangiato e posso scrivere...(speriamo con un po di tranquillitá)
Conosco desi655 da molti anni, e posso confermare tutti i suoi difetti
Un suo altro difetto é che trova piú facilmente i propri difetti che i suoi pregi, e per questo motivo questo post la sta facendo sbizzarrire
parlando di me invece posso tranquillamente ammettere che sono molto pigro e disordinato. Sulla scrivania a lavoro ho pile e pile di carte pressoché inutili, ed in camera mia ho cataste di cose...davvero una cosa inguardabile.
Da poco ho cambiato macchina, ma quando avevo la vecchia era davvero un porcile. Sotto i sedili si poteva trovare di tutto...era praticamente una discarica ambulante.
Quando la ho portata a rottamare non le ho nemmeno dato una pulita. C'erano lattine e pacchetti di cicche vuoti sotto i sedili. Sará stato davvero uno spettacolo per chi la ha portata a rottamare
Gli ultimi giorni la prendevo anche a calci e ho rovinato ulteriormente la carrozzeria. Avevo proprio le scatole piene di quel rottame che ultimamente dava piú problemi che altro.
Ora che mi sono scaldato con i difetti piú marginali posso parlare dei difetti peggiori.
sono una persona quasi del tutto insensibile. Ogni tanto mi spavento da solo >
Non entro molto in empatia con le persone (cosa che invece a desi655 riesce bene). A meno che con me le persone non siano chiare ed esplicite non riesco a leggere tra le righe: se qualcuno non mi dice le cose chiaramente il problema é piú suo che mio. Quando una situazione mi viene spiegata in maniera limpida allora magari riesco ad entrare in empatia, altrimenti mi scivola addosso.
Sul lavoro sono di una gentilezza estrema con i clienti, ed anche con le persone in genere sono gentile e tranquillo. ci sono davvero poche cose che mi fanno arrabbiare o innervosire, basta non toccare uno dei pochissimi "tasti delicati" per non ricevere da me uno sguardo "pietrificante" o delle risposte davvero molto cattive. tutto il resto non mi tange.
Di seguito riporto una breve lista delle frasi che con me bisogna evitare:
- "Sbaglio o hai messo su qualche chilo?"
- "Sai, conosco un rimedio contro i brufoli..." (fortunatamente é qualche anno che questa non me la dicono piú)
- "Il Mac fa schifo"
- darmi dell'incompetente in materie nelle quali ho piú esperienza dell'interlocutore
Di seguito riporto una breve lista di cose che con me non si devono fare:
- toccare con le dita il monitor di un Mac
- appoggiare tappi di bottiglia senza chiuderle la bottiglia saldamente, o non chiudere bene i barattoli in genere
- toccare i comandi dell'aria mentre guido (questo é dedicato a desi655)
- tante altre piccole cosette che potrebbero sembrare insignificanti
continuando con i miei peggiori difetti, devo proprio ammettere che a volte sono troppo diretto nel parlare. Se una persona mi chiede se mi sta simpatica o meno io rispondo molto sinceramente. Educatamente ma sinceramente. Non mi importa se ferisco la persona. Se mi chiedono qualcosa é perché suppongono che vogliano una risposta sincera. Se poi capisco che la persona con cui ho a che fare non é una cima e non splende di intelligenza allora mi diverto e la prendo in giro senza che se ne accorga. Ogni tanto riesco a dire delle cose cosí cattive che le persone che mi stanno attorno impallidiscono
e questo mi diverte davvero molto.
Si...devo proprio ammetterlo. Sono molto cattivo ed insensibile. Ho un ottima memoria e mi ricordo bene tutti i punti deboli delle persone che conosco.
Nella mia cattiveria comunque ho anche qualche pregio: non giudico le azioni delle persone. Ne prendo semplicemente atto.
Altro mio difetto é che le persone non capiscono se sto scherzando o meno. In questo mi diverto molto. Non sono bravissimo a mentire, ma la mia strategia é quella di far sembrare che mento anche mentre dico la veritá. In questo modo quando mento o prendo in giro qualcuno non mi faccio tanti problemi di essere scoperto... se la persona mi conosce avrá comunque il dubbio. Direi che in questo c'é anche un po di sadismo.
in sintesi sono: disordinato, insensibile, cattivo e sadico.
Fortunatamente sono anche una persona abbastanza semplice ed é difficile che prendo qualcuno in antipatia. Per via della mia poca empatia va a finire che mi accorgo sempre troppo tardi di quali persone avrei dovuto evitare. A volte sono anche recidivo e riesco a farmi fottere ripetutamente dalla stessa persona. Fortunatamente sto migliorando.