• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E contro l'umidità???

ccTy

Giardinauta Senior
Che rimedi avete contro l'umidità??? Io in casa ne ho troppa e non so che fare. Sabato abbiamo comprato un paio di deumidificatori quelli con i sali e uno nuovo con la pastigliona. Di quest'ultimo stanno facendo la pubblicità in tele, mi sembra che si chiami AriaSana!!!! Sembra che funzioni bene mentre quelli con i sali così, cosi.........e qualcuno di voi ha in casa quello della DeLonghi? Ma funziona???
Aiuto!!!!!! Io odio l'umidità!!!!!!!!!!!!!!!!!! :burningma
 

pampam

Giardinauta Senior
Il problema umidità è una grande scocciatura specialmente quest'anno che mi sembra accentuata. Per quanto riguarda i deumidificatori con i sali io li uso per una piccola cantinetta. Non sono malaccio anche perchè alcuni sali in vendita sono profumati però vanno usati in spazi non troppo ampi.
Quanto al deumidificatore io non ho quello della De Longhi ma ho quello della Saeco (stessa cosa): effettivamente funziona molto bene, addirittura l'ho prestato a mia mamma che per una infiltrazione d'acqua aveva un muro con la muffa, con il deoumidificatore è praticamente sparita nel giro di poche ore.
Quanto invece all'umidità del bucato care amiche io sono arrivata ad un rimedio drastico: l'acquisto dell'asciugatrice. Una cannonata!!!!!!!!!!!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Deumidificatore della De Longhi, e funziona benissimo.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Deumidificatore della Delchi, per me utilissimo soprattutto quando piove molto ed ho i panni da far asciugare.
L'unico inconveniente sta nella bolletta, non improponibile ma sicuramente un pochino più salata... ma poi risparmio i soldi e le fatiche dei ritocchi anti muffa!
 

spot

Maestro Giardinauta
Pensate che l'impresa che mi ha ristrutturato la casa ha sbagliato a fare l'intonaco e ho la casa distrutta dall'umidità. Non c'è deumidifica che tenga. :mad: :(
 

ccTy

Giardinauta Senior
pampam ha scritto:
Quanto invece all'umidità del bucato care amiche io sono arrivata ad un rimedio drastico: l'acquisto dell'asciugatrice. Una cannonata!!!!!!!!!!!!

Anche questo é un'altro problemone.........ma davvero l'asciugatrice funziona bene e non rovina i vestiti? Solo che lo spazio per l'asciugatrice manca........ :squint:
Una curiosità...il prezzo del deumidificatore elettrico? Non sono ancora andata in giro per negozi di elettrodomestici ma mi sa che sarà il rimedio migliore...
 

pampam

Giardinauta Senior
Guarda l'asciugatrice non rovina per nulla i tessuti anzi... Io ce l'ho da un anno e non mi ha mai rovinato nulla. I maglioni escono morbidissimi e senza pelucchi perchè esiste un "filtro" che li cattura (qualsiasi tipo di pelucchio anche i peli del gatto); e poi la funzione "refresh", una fantasticheria perchè nel cambio di stagione puoi dare una "rinfrescata" a tutto il tuo abbigliamento rimasto al chiuso per mesi senza doverlo portare fuori ad arieggiare.
Unico inconveniente è il consumo: una cosa esagerata però se la fai andare di notte (è molto silenziosa) qualcosina risparmi.
In termini di prezzo una asciugatrice in media costa intorno ai 500 euro e un deumidificatore elettrico con una raccolta media di 12-14 litri costa 200-250 euro.
Come dire: non sono due elettrodomestici a buon mercato........
 

pampam

Giardinauta Senior
Ah scusa dimenticavo il discorso spazio: essendo l'asciugatrice grossa come una lavatrice esistono dei kit apposta che te la fanno mettere sopra la lavatrice stessa. Ovviamente l'asciugatrice deve essere della stessa marca della lavatrice altrimenti il kit non funziona. Oppure esistono asciugatrici che si possono appendere al muro: il problema dello scarico dell'acqua non esiste in quanto esiste un serbatoio raccoglitore che va svuotato ogni volta che finisce il programma.
Ciao ciao
 

ccTy

Giardinauta Senior
pampam ha scritto:
Ah scusa dimenticavo il discorso spazio: essendo l'asciugatrice grossa come una lavatrice esistono dei kit apposta che te la fanno mettere sopra la lavatrice stessa.

Eh lo so.........ma niente spazio sopra la lavatrice...ho la finestra! Forse potrei metterla solo in cantina ma la scomodità sarebbe immensa....forse, forse sul balcone! Ma per ora é una spesa troppo grossa.............adesso che ci penso la mamma del mio ragazzo ne ha una ma nn mi ricordo se funziona perché se non la usa quasi, quasi ci faccio un pensierino.....
Cavolo anche il deumidificatore non costa mica poco...però mi sa che ne vale la pena!
 
Ultima modifica:
Alto