• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli regali a se stessi

S

scardan123

Guest
Vi capita mai che ci sono delle cose, dei piccoli desideri che avete, e che per un motivo o per l'altro non vi concedete mai, finché un giorno decidete di farveli, anche senza un vero "perché" ?
A me capita spesso, e di solito non hanno nemmeno una grande incidenza sullo stipendio, sono cose piccole o medie, eppure non me le regalo quasi mai. :confuso:

Ecco, ad esempio con l'inizio dell'anno mi sono comprato una marca di spumante che mi piace (non faccio il nome), costa 2-3 euro più delle altre, non è una questione di soldi, non vado in miseria per 2-3 euro, ma per mesi ho aspettato. Sono matto? O capita anche a voi?
 

Lele85

Apprendista Florello
Mmm sinceramente non spesso, ogni tanto mi concedo una "sana" bevuta con gli amici di drink ma mi contengo ormai da un pò perchè so che mi fa solo mettere su peso.
Altre cose non saprei, spesso le cose che desidero sono troppo costose per le mie tasche (come le cose che desidero in questo periodo), e quindi prima di pensarci anche minimamente, penso subito ad altro:martello:.

Comunque penso che ogni tanto fare uno strappo alla regola e soddisfare qualche piccolo desiderio o voglia, sia una cosa più che giusta, certamente badando sempre ai din din per non morire dissanguato :D:D:D
 
M

*Mauro 77*

Guest
mah capita anche a me...anche se non ho particolari slanci per la verita' ..per quanto riguarda la domanda del thread e' da un pezzo che voglio comprarmi dei pesci per l'acquario ma per pigrizia ci devo ancora andare.
ora e' un plantarium :lol:perche di pesci non ce na sono...
forse oggi che sono in ferie una capatina la potrei anche fare.
 

marco837

Florello Senior
Io non ho moltissimi desideri e di solito quelli materiali li riesco a realizzare tutti...
mamma mia, se ci penso mi faccio schifo da solo...
l'unica cosa che mi da delle limitazioni é il fatto che non sempre quello che desidero sia facile da trovare :)
Sono molto selettivo e difficile nei gusti. Fortunatamente questo mi limita nelle cose che desidero.
Se voglio davvero qualcosa e ne ho la possibilitá non c'é nulla che mi possa frenare.

L'unica cosa che vorrei ma non riesco ancora a comprarmi é una casa... comunque sto risparmiando :)
 

Lele85

Apprendista Florello
Io vorrei comprarmi un ...mmm..vediamo....isoletta....sisi una bella isoletta, facciamo isola, anzi isolona, dove poter andar a vivere con chi voglio e portarci la gente che voglio, e vorrei che le giornate durassero il doppio, e vorrei che la pioggia siano soldoni che cadono.....a mazzette di 100€....così da poter fare ciò che voglio :)

Dite che è realizzabile? :confuso: ... eheh si lo so sono moltoooo venale :D
 

marco837

Florello Senior
Comunque tornando al discorso dei piccoli regali a se stessi...
Siccome domani é il mio compleanno, sono appena andato a comprarmi un regalo :)
Sono appena stato dal mio garden center di fiducia e ho comprato una Cattleya grandissima (sfiorita... di fiorite non ne avevano, e sfiorite costano la metá). Sono davvero contento.
Stasera quando arrivo a casa la rinvaso subito. Il substrato non mi piace tanto.
Il posto per le piante lo ho finito gia 5 orchidee fa...
fortunatamente le Cattleye crescono in altezza, e quindi un posticino glie lo trovo. Sta su bella dritta che sembra un soldatino :)
Non vedo l'ora che cominci a fare qualche nuovo pseudobulbo e che l'inverno prossimo fiorisca. Le Cattleye mi piacciono davvero tanto.

Quando dico che riesco a soddisfare i miei desideri materiali mi riferisco specialmente a queste "piccole" cose...

nonostante il brutto tempo ed il fatto che oggi devo lavorare, anche questa giornata mi ha portato qualcosa di positivo :)
 

marco837

Florello Senior
Cattleya é nuova arrivata :)

Dovrebbe diventare una cosa del genere quando fiorisce...
cattleya.jpg
 

winnie80

Giardinauta Senior
Io di desideri ne ho fin troppi,ahime'!!:ros:c'e' sempre un qualcosa che mi piace,ovunque vado,sarei capace di "innamorarmi" pure di una serie di fisher in un ferramenta!!quindi mi devo per forza,un po',limitare!
mi piace pero' concedermi un regalino:love:!anche se di solito,quando lo faccio,e' sempre d'impulso.no so' aspettare...piccole cose,sono di gusti semplici;ma un pensiero,come una carezza,per dirsi da se' quanto si e' speciali.
ogni tanto serve!!
adoro invece fare regali,agli altri:love:.senza motivo,cosi',solo perche' vedo una cosa,e mi viene in mente una persona.e non posso non prendergliela!mi piace "viziare",per quanto possibile,le persone.sono proprio brava in questo.ma non so' se sia piu' un pregio o un difetto,pero'!:martello::rolleyes:
 

thuya

Florello
si scardan!! hai proprio ragione!!!
ogni tanto concedersi un regalino fa proprio bene!!!
anche a me capita che, senza un motivo particolare, ogni tanto mi concedo qualcosa!!
spesso sono piantine grasse o carnivore oppure un guinzaglio nuovo per i cani....o che ne sò...cose semplici comunque!! e mi rendono felice!!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Eh si!!!!! anch'io mi autoregalo tanto....:ciglione:

Una mattina ero malinconico vivevo già qui.....non avevo ancora nessuna moto andavo in bici....son passato davanti a un negozio di moto ed entrai dentro a dare un'occhiata, vidi una Habana Custom 50 Aprilia....mi piacque, chiesi quando ostava, mi disse 1600, e allora gli dissi l'acquisto, la voglio comprare, il signore del negozio mi disse che dovevo aspettare almeno tre giorni, dato che quella era l'ultima ed era di esposizione...allora io gli dissi, ascolta!!!! io la voglio adesso se me la vendi questa....la porto via adesso te la pago e via...altrimenti domani posso cambiare parere e non acquistarla più...l'uomo mi disse va bene....tra un'ora hai la moto pronta....dopo n'ora passai presi la moto, la pagai e via....mi passo la malinconia.....:)
 
Ultima modifica:

vesna

Maestro Giardinauta
sara che sono squatrinata :p ma i miei autoregali nn sono mai istintivi ma sempre molto ragionati. per esempio vado a un sacco di concerti e spetacoli teatrali/opera (per me un sacco vuol dire su 2/3 al mese) ma poi nn faccio altre spese. tipo mi vesto al oviesse, dal parucchiere vado 3 volte al anno, faccio tutto da me in casa, in famiglia abbiamo 1 macchina ed è pure un agila (piccola fuori ma grande dentro :p).

forse l'unica "pazzia" fatta in vita mia era l'acquisto di un capotto 10 anni fa. pagai 800 000 lire, uno sproposito, ma avevo messo in conto che mi sarebbe dovuto durare 10 anni :p. quest'anno lo porto ancora, l'anno prossimo mi compro un piumino nero e via!!!
 

marco837

Florello Senior
x Sasti-> ho trovato una foto su internet di come dovrebbe essere da fiorita la cattleya. La avevo puntata da quando era fiorita, ed ora che è sfiorita la ho pagata la metà

x giuseppe-> Sei davvero fantastico! Hai fatto esattamente come avrei fatto io.
Per certe cose non si deve aspettare e si devono prendere subito.
Io ad esempio quando ho comprato il mio primo Mac nuovo lo ho ordinato via Internet appena lo avevano presentato. Sono stato uno dei primi in italia ad averlo. L'attesa dei tempi di spedizione è stata straziante.
Quando invece ho deciso di comprare la macchina nuova sono andato in giro per le concessionarie. in un pomeriggio ho deciso la macchina da prendere (avevo chiesto il giorno prima anche qualche consiglio sul forum) e poi ho detto che mi sarebbe servita al massimo entro 10 giorni. (dovevamo andare in ferie a Praga Desi ed io, e con la vecchia macchina non mi sarei mai fidato...)
In una settimana ho ricevuto la macchina nuova :)

x Vesna: fortunatamente non ho spese vivendo ancora con i miei genitori, ma per quanto riguarda il risparmio cerco anche io di fare il possibile :)
Ad esempio i capelli me li taglia Desi, ed io li taglio a lei :)
 

vesna

Maestro Giardinauta
marco sei da sposare!!!
io li taglio al mio marito ma lui nn è capace a fare il parucchiere :p cosi mi taglio i capelli in modo che crescano ordinati (il solito caschetto) :p e solo a volte faccio il taglio corto che piace a me (che ho adesso- sfizio di natale!)
 

Sasti

Florello
x Sasti-> ho trovato una foto su internet di come dovrebbe essere da fiorita la cattleya. La avevo puntata da quando era fiorita, ed ora che è sfiorita la ho pagata la metà

x giuseppe-> Sei davvero fantastico! Hai fatto esattamente come avrei fatto io.
Per certe cose non si deve aspettare e si devono prendere subito.
Io ad esempio quando ho comprato il mio primo Mac nuovo lo ho ordinato via Internet appena lo avevano presentato. Sono stato uno dei primi in italia ad averlo. L'attesa dei tempi di spedizione è stata straziante.
Quando invece ho deciso di comprare la macchina nuova sono andato in giro per le concessionarie. in un pomeriggio ho deciso la macchina da prendere (avevo chiesto il giorno prima anche qualche consiglio sul forum) e poi ho detto che mi sarebbe servita al massimo entro 10 giorni. (dovevamo andare in ferie a Praga Desi ed io, e con la vecchia macchina non mi sarei mai fidato...)
In una settimana ho ricevuto la macchina nuova :)

x Vesna: fortunatamente non ho spese vivendo ancora con i miei genitori, ma per quanto riguarda il risparmio cerco anche io di fare il possibile :)
Ad esempio i capelli me li taglia Desi, ed io li taglio a lei :)

che carini, vi tagliate i capelli a vicenda:love:

io vado a periodi, ho gusti impossibili che conosce bene solo una persona, quindi preferisco fare da me...

oggi ho fatto un altro ordine di orchidee per tirare su il morale che e' un po' a terra:embarrass
non vedo l'ora che arrivino, in particolare una......
 

marco837

Florello Senior
Sastuccia, tu dovresti venire da queste parti!
Dai che il 12 fanno la mostra da Schullian!
Fatti questo di regalo :)

P.S. comunque come al solito anche l'1 gennaio avevi il cellulare spento.
 

Permalosa

Giardinauta Senior
che carini che vi tagliate i capelli a vicenda:)anche il mio ragazzo se li taglia..poi una volta l'ho fatto provare coi miei..al che ho capito che i tagli da ragazzo li fa benissimo..quello che voglio io non lo sa fare quindi meglio che io provveda in alto modo:lol:

Sasti..non è che a marco hai dato apposta il numero sbagliato??:martello2timidonaaa....:)

Autoregalini?si a volte mi capita di farmene..ma solitamente non spendo tanto dato che non guadagno se non saltuariamente...diciamo che uso le creste dei soldini che la mamma mi mette a disposizione quando vivo fuori casa...l'ultimo sfizio che mi sono tolta è stato fare un ordine di paintine quando ho ricevuto la paga di una promozione fatta in estate..con gli altri guadagni ci devo andare in settimana bianca tra 2 settimane..:lol:considero un auto regalo pure quello..e comunque mi da troppa soddisfazione far regali algi altri..quando vedo le facce che fanno nel riceverli..e quindi spesso spendo qualcosa per gli altri anche senza motivo!
 
Alto