• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accontentarsi.....................

murcièlago

Giardinauta Senior
Ahi ahi ahi capricorno...mi preparo allora, anche la mia bimba lo è :lingua: scherzo!!:love_4:
io sono acquario e ..i piedi per terra ce li ho si e no 10 minuti al giorno...:lol:
io sogno, sogno..
ah si si il Giuse è gran provocatore... ma lancia il sasso e non tira mai indietro la mano però!!:love_4: (lo intendo come pregio! )



:eek: e adesso la zia chi la ferma piu?!? :lol:

benvenuto ne club dei sognatoriiiiiiiiiii, no dai, invece non si sa mai nella vita, noi ci provimo e poi se ha le gambe va.... si dice così no??

ciao!!

se nn le ha ce le metto io...:lol:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
la modestia serve da scala all'ambizione ancora giovane
e chi sale rivolge ad essa il volto.
ma poi,raggiunto il gradino piu' alto ,guarda verso le nuvole,
disprezzando i gradini piu' bassi da cui è salito.

W. Shakespeare


accontentarsi di quello che si ha significa vivere una vita mediocre e non darsi da fare per AVERE di più?
ma dai!
accontentarsi significa apprezzare il poco o tanto che si ha, cercando così di ESSERE persone migliori che affrontano la vita di tutti i giorni senza lamentarsi continuamente per avere oggi le scarpe da 100 euro, domani da 200, dopodomani da 400 e così via.
accontentarsi significa cogliere l'attimo, essere contenti per il sole che splende e il sorriso che, sempre più raramente il vicino ti dona (ovviamente è depresso, perchè non ha vinto al superenalotto e la villa ai Caraibi se la scorda, ma sabato prossimo ci riproverà)
accontentarsi significa che oggi mio figlio ha finalmente preso 6 in matematica e so che domani o l'anno prossimo prenderà 7 perchè si impegnerà e se non succederà non sarà la fine del mondo, mi accontenterò delle mille altre qualità che ha.
accontentarsi significa una gita la domenica a respirare l'aria pura della montagna, senza desiderare per forza di avere la casa a Cortina, ma posso pur guardare il mondo dall'alto, ed ammirare la natura che non ha bisogno di soldi per essere bella, anche se l'uomo che non si accontenta mai la sta distruggendo.
accontentarsi significa alzarsi la mattina e andare al lavoro, anche se è duro stare ore alla catena di montaggio, ma per fortuna un lavoro ce l'ho, perchè altrimenti si che sarebbe dura alzarsi la mattina e non avere un accipicchia da fare tutto il giorno
accontentarsi significa dare un senso ad ogni minuto della nostra vita
accontentarsi significa.........

essere ambiziosi = tanti soldi?
ma che tristezza!

essere ambiziosi significa migliorare la propria vita per se stessi e per gli altri, per un mondo migliore al di fuori del nostro orticello.
essere ambiziosi significa trovare nuove cure per le malattie
essere ambiziosi significa costruire città dove l'uomo possa vivere come uomo.
essere ambiziosi significa prendere 7 invece di 6 in matematica
essere ambiziosi significa migliorare il proprio aspetto fisico per stare meglio con se stessi e non per esibire culi e tette in televisione.
essere ambiziosi significa insegnare ai propri figli che ciò che conta non è sposare un calciatore.
essere ambiziosi significa condividere con gli altri il proprio benessere.
essere ambiziosi significa guardarsi allo specchio la mattina e desiderare una giornata migliore di ieri che pure è stata una buona giornata.
essere ambiziosi significa fare il proprio lavoro (operaio, segretario, medico, insegnante, muratore, ingegnere, imbianchino, avvocato, contadino, architetto, giardiniere...) nel miglior modo possibile.
essere ambiziosi significa amare il proprio compagno oggi più di ieri.
essere ambiziosi significa fare della politica un modo per migliorare la vita di tutti
essere ambiziosi significa.....

La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata.

chi d'ambizion la vana lusinga non accende
ed ama il sol che splende in libera contrada,
chi vuole all'avventura suo cibo in bosco o lago cercare,
sempre pago di ciò che da natura,
venga quà in seno alla foresta;
nemici non avrà fuorchè l'inverno e il vento e la tempesta

W. Shakespeare
 

Clorophilla

Florello
la modestia serve da scala all'ambizione ancora giovane
e chi sale rivolge ad essa il volto.
ma poi,raggiunto il gradino piu' alto ,guarda verso le nuvole,
disprezzando i gradini piu' bassi da cui è salito.

W. Shakespeare


accontentarsi di quello che si ha significa vivere una vita mediocre e non darsi da fare per AVERE di più?
ma dai!
accontentarsi significa apprezzare il poco o tanto che si ha, cercando così di ESSERE persone migliori che affrontano la vita di tutti i giorni senza lamentarsi continuamente per avere oggi le scarpe da 100 euro, domani da 200, dopodomani da 400 e così via.
accontentarsi significa cogliere l'attimo, essere contenti per il sole che splende e il sorriso che, sempre più raramente il vicino ti dona (ovviamente è depresso, perchè non ha vinto al superenalotto e la villa ai Caraibi se la scorda, ma sabato prossimo ci riproverà)
accontentarsi significa che oggi mio figlio ha finalmente preso 6 in matematica e so che domani o l'anno prossimo prenderà 7 perchè si impegnerà e se non succederà non sarà la fine del mondo, mi accontenterò delle mille altre qualità che ha.
accontentarsi significa una gita la domenica a respirare l'aria pura della montagna, senza desiderare per forza di avere la casa a Cortina, ma posso pur guardare il mondo dall'alto, ed ammirare la natura che non ha bisogno di soldi per essere bella, anche se l'uomo che non si accontenta mai la sta distruggendo.
accontentarsi significa alzarsi la mattina e andare al lavoro, anche se è duro stare ore alla catena di montaggio, ma per fortuna un lavoro ce l'ho, perchè altrimenti si che sarebbe dura alzarsi la mattina e non avere un accipicchia da fare tutto il giorno
accontentarsi significa dare un senso ad ogni minuto della nostra vita
accontentarsi significa.........

essere ambiziosi = tanti soldi?
ma che tristezza!

essere ambiziosi significa migliorare la propria vita per se stessi e per gli altri, per un mondo migliore al di fuori del nostro orticello.
essere ambiziosi significa trovare nuove cure per le malattie
essere ambiziosi significa costruire città dove l'uomo possa vivere come uomo.
essere ambiziosi significa prendere 7 invece di 6 in matematica
essere ambiziosi significa migliorare il proprio aspetto fisico per stare meglio con se stessi e non per esibire culi e tette in televisione.
essere ambiziosi significa insegnare ai propri figli che ciò che conta non è sposare un calciatore.
essere ambiziosi significa condividere con gli altri il proprio benessere.
essere ambiziosi significa guardarsi allo specchio la mattina e desiderare una giornata migliore di ieri che pure è stata una buona giornata.
essere ambiziosi significa fare il proprio lavoro (operaio, segretario, medico, insegnante, muratore, ingegnere, imbianchino, avvocato, contadino, architetto, giardiniere...) nel miglior modo possibile.
essere ambiziosi significa amare il proprio compagno oggi più di ieri.
essere ambiziosi significa fare della politica un modo per migliorare la vita di tutti
essere ambiziosi significa.....

La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata.

chi d'ambizion la vana lusinga non accende
ed ama il sol che splende in libera contrada,
chi vuole all'avventura suo cibo in bosco o lago cercare,
sempre pago di ciò che da natura,
venga quà in seno alla foresta;
nemici non avrà fuorchè l'inverno e il vento e la tempesta

W. Shakespeare

non posso evitare di applaudirti :hands13: :hands13:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
la modestia serve da scala all'ambizione ancora giovane
e chi sale rivolge ad essa il volto.
ma poi,raggiunto il gradino piu' alto ,guarda verso le nuvole,
disprezzando i gradini piu' bassi da cui è salito.

W. Shakespeare


accontentarsi di quello che si ha significa vivere una vita mediocre e non darsi da fare per AVERE di più?
ma dai!
accontentarsi significa apprezzare il poco o tanto che si ha, cercando così di ESSERE persone migliori che affrontano la vita di tutti i giorni senza lamentarsi continuamente per avere oggi le scarpe da 100 euro, domani da 200, dopodomani da 400 e così via.
accontentarsi significa cogliere l'attimo, essere contenti per il sole che splende e il sorriso che, sempre più raramente il vicino ti dona (ovviamente è depresso, perchè non ha vinto al superenalotto e la villa ai Caraibi se la scorda, ma sabato prossimo ci riproverà)
accontentarsi significa che oggi mio figlio ha finalmente preso 6 in matematica e so che domani o l'anno prossimo prenderà 7 perchè si impegnerà e se non succederà non sarà la fine del mondo, mi accontenterò delle mille altre qualità che ha.
accontentarsi significa una gita la domenica a respirare l'aria pura della montagna, senza desiderare per forza di avere la casa a Cortina, ma posso pur guardare il mondo dall'alto, ed ammirare la natura che non ha bisogno di soldi per essere bella, anche se l'uomo che non si accontenta mai la sta distruggendo.
accontentarsi significa alzarsi la mattina e andare al lavoro, anche se è duro stare ore alla catena di montaggio, ma per fortuna un lavoro ce l'ho, perchè altrimenti si che sarebbe dura alzarsi la mattina e non avere un accipicchia da fare tutto il giorno
accontentarsi significa dare un senso ad ogni minuto della nostra vita
accontentarsi significa.........

essere ambiziosi = tanti soldi?
ma che tristezza!

essere ambiziosi significa migliorare la propria vita per se stessi e per gli altri, per un mondo migliore al di fuori del nostro orticello.
essere ambiziosi significa trovare nuove cure per le malattie
essere ambiziosi significa costruire città dove l'uomo possa vivere come uomo.
essere ambiziosi significa prendere 7 invece di 6 in matematica
essere ambiziosi significa migliorare il proprio aspetto fisico per stare meglio con se stessi e non per esibire culi e tette in televisione.
essere ambiziosi significa insegnare ai propri figli che ciò che conta non è sposare un calciatore.
essere ambiziosi significa condividere con gli altri il proprio benessere.
essere ambiziosi significa guardarsi allo specchio la mattina e desiderare una giornata migliore di ieri che pure è stata una buona giornata.
essere ambiziosi significa fare il proprio lavoro (operaio, segretario, medico, insegnante, muratore, ingegnere, imbianchino, avvocato, contadino, architetto, giardiniere...) nel miglior modo possibile.
essere ambiziosi significa amare il proprio compagno oggi più di ieri.
essere ambiziosi significa fare della politica un modo per migliorare la vita di tutti
essere ambiziosi significa.....

La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata.

chi d'ambizion la vana lusinga non accende
ed ama il sol che splende in libera contrada,
chi vuole all'avventura suo cibo in bosco o lago cercare,
sempre pago di ciò che da natura,
venga quà in seno alla foresta;
nemici non avrà fuorchè l'inverno e il vento e la tempesta

W. Shakespeare


E perchè, a parte di tutto quello che hai detto nei riguardi dell'ambizione, che più o meno quoto, non possiamo aggiungere anche....migliorare il nostro lavoro, anzichè essere schef, pensare a montare un ristorante per conto proprio, oppure migliorare l'aspetto fisico, con tanto lavoro, che male c'è poi mostrarlo in televisione, se è una fonte di guadagno, ben venga anche quella, essere ambiziosi, e non essere nessuno, non vuol dire che un giorno con il tuo lavoro e sudore, non sia bello diventare qualcuno, senza calpestare nessuno, essere ambiziosi, oltre a quello che tu hai detto, e ripeto, quoto tantissime cose, non vuol dire che non sia bello aspirare a un paia di scarpe di 600 euro, o una villa a cortina etc....anche questa è ambizione o sogni?! non lo so, comunque se si avvereranno un giorno, ben vengano, li accetterei volentieri......:)
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
E perchè, a parte di tutto quello che hai detto nei riguardi dell'ambizione, che più o meno quoto, non possiamo aggiungere anche....migliorare il nostro lavoro, anzichè essere schef, pensare a montare un ristorante per conto proprio, oppure migliorare l'aspetto fisico, con tanto lavoro, che male c'è poi mostrarlo in televisione, se è una fonte di guadagno, ben venga anche quella, essere ambiziosi, e non essere nessuno, non vuol dire che un giorno con il tuo lavoro e sudore, non sia bello diventare qualcuno, senza calpestare nessuno, essere ambiziosi, oltre a quello che tu hai detto, e ripeto, quoto tantissime cose, non vuol dire che non sia bello aspirare a un paia di scarpe di 600 euro, o una villa a cortina etc....anche questa è ambizione o sogni?! non lo so, comunque se si avvereranno un giorno, ben vengano, li accetterei volentieri......:)

non c'è niente di male, ma l'ambizione è qualcosa di grande e nobile, gli altri sono desideri, altrimenti si rischia veramente di ricondurre tutto e sempre ad avere di più (e si tratta sempre di AVERE più cose e più denaro, desideri più che legittimi, ma...) e avere di più non ha mai fine, ma non porta alla felicità mentre la realizzazione dell'ambizione sì.
hai mai visto chi sono le persone veramente felici a questo mondo, quelle che hanno sempre il sorriso e affrontano il quotidiano? Qualche volta mi è capitato, ma raramente si trattava del proprietario dello yacht ancorato in Sardegna. (qua però si rischia di andare ot.) :flower:
 
Ultima modifica:

thuya

Florello
Ciao Commelina,

la discussione è vivace e mi piace molto e ci voleva in una settmana di ferragosto un po'....deserta, visto che tutti sono in ferie...perciò, ho lasciat fare.. e mi sono divertita e vi ho conoscuito un po' i più!


insomma un picere discutere con voi..sono davvero contenta di essermi iscritta e di condividere con voi questo spazio, siete mitici


macchissenefrega, è venuto fuori ciascuno di noi poi alla fine..no?

:lingua:

sono d'accordo con te...quanto è bello 'sto forum!!!

Anche tu mi sei simpaticissima e lo saii!!!!!!!!!!!!!!!si è davvero stimolante questa discussione..

fondamentalmente è questo lo spirito!! :hands13:
il bello sta proprio qui, nel confrontarsi!!:hands13:
poi ognuno di noi ha le proprie idee e si vive la vita come meglio crede...ci mancherebbe!!! nessuna pretesa mai di cambiare la testa a qualcuno!!!!
qui si fa per parlare e per conoscerci!!:hands13:
:Saluto: :Saluto:
 

Commelina

Master Florello
e adesso la zia chi la ferma piu?!? :lol:

Cara Anto, sono contenta per te che hai una figlia del capricorno, non ti chiederà mai di accompagnarla alle selezioni per Miss Italia! - Quanto a Morciélago ho già espresso a lui personalmente i complimenti per il nick visto che la macchinuccia piace un botto anche a me.
E poi anche io, quando sogno, sogno in grande, cosa credi?
Ad esempio i 160 o 170 mila euro che costa la macchiunuccia potrei usarli per rifare il tetto, i pavimenti un bagno nuovo e attrezzare seriamente a taverna la cantina piena di impicci che ho adesso.
 
Ultima modifica:

murcièlago

Giardinauta Senior
Cara Anto, sono contenta per te che hai una figlia del capricorno, non ti chiederà mai di accompagnarla alle selezioni per Miss Italia! - Quanto a Morciélago ho già espresso a lui personalmente i complimenti per il nick visto che la macchinuccia piace un botto anche a me.
E poi anche io, quando sogno, sogno in grande, cosa credi?
Ad esempio i 160 o 170 mila euro che costa la macchiunuccia potrei usarli per rifare il tetto, i pavimenti un bagno nuovo e attrezzare seriamente a taverna la cantina piena di impicci che ho adesso.

ehm... mi sa che ci faresti anche il giardino con piscina visto che la Murcì costa 260000 eurini :lol:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Cara Anto, sono contenta per te che hai una figlia del capricorno, non ti chiederà mai di accompagnarla alle selezioni per Miss Italia! - Quanto a Morciélago ho già espresso a lui personalmente i complimenti per il nick visto che la macchinuccia piace un botto anche a me.
E poi anche io, quando sogno, sogno in grande, cosa credi?
Ad esempio i 160 o 170 mila euro che costa la macchiunuccia potrei usarli per rifare il tetto, i pavimenti un bagno nuovo e attrezzare seriamente a taverna la cantina piena di impicci che ho adesso.

:eek: Murcielago è una macchina?????????????? oh qunato sono ignorante in materia!! mi cerco qnche questa su google.... visto...quante cose imparo??

io pensavo fosse un pipistrellino??? che tra l'altro mi piacciono un sacco!!

Non so se che desideri avrà la mia bimba in futuro...ma fosse pure MIss Italia , farei di tutto x accontentarla !! non devo viverla io la sua vita, ma spero di essere capace (oltre ad insegnarle tanti sani principi) di apprezzare i Suoi desideri e le sue inclinazioni naturali e di avere la forza e fortuna di essele sempre vicina... qualsiasi cosa decida di diventare..

Caspita Commelina devi avere una gan bella casetta!! posta posta fotine..!:love_4:
 

Permalosa

Giardinauta Senior
oh mammina................ma è tantissimo.......chissà mantenerla...e che antifurto ci vuole...!!

Anto..se hai i soldi per comprartelo un gioiellino del genere di sicuro ce li hai anche per farci il pieno non ti preoccupare!!!!!!!!!!:lol: Solo la benzina che usi per metterla in moto e dare la prima accelerata con una normale auto ci faresti 40 km..no vabbè esagero:lol: :lol:
 

Permalosa

Giardinauta Senior
:eek: Murcielago è una macchina?????????????? oh qunato sono ignorante in materia!! mi cerco qnche questa su google.... visto...quante cose imparo??

io pensavo fosse un pipistrellino??? che tra l'altro mi piacciono un sacco!!

Non so se che desideri avrà la mia bimba in futuro...ma fosse pure MIss Italia , farei di tutto x accontentarla !! non devo viverla io la sua vita, ma spero di essere capace (oltre ad insegnarle tanti sani principi) di apprezzare i Suoi desideri e le sue inclinazioni naturali e di avere la forza e fortuna di essele sempre vicina... qualsiasi cosa decida di diventare..

Caspita Commelina devi avere una gan bella casetta!! posta posta fotine..!:love_4:

Si murcielago in spagnolo è pipistrello!Però il nome della macchina è quello di un toro particolarmente combattivo che per il suo ardore venne risparmiato dal matador(ma quante ne so!!merito del mio addestratore..:love: )
Tra l'altro il simbolo della Lamborghini è un toro e tanti modelli hanno nomi di tori o legati alla corrida come la gallardo(il modello che han dato anche alla polizia) o la Miura
 

murcièlago

Giardinauta Senior
Chiarisco una volta per tutte!!! Il mio nick l'ho scelto per 3 motivi:

1) adoro i pipistrelli
2) mi piaceva come suonava
3) un pò anche per l'auto... ma per me vengono sempre prima le rosse di Maranello :love: :love: :love:
 

murcièlago

Giardinauta Senior
Si murcielago in spagnolo è pipistrello!Però il nome della macchina è quello di un toro particolarmente combattivo che per il suo ardore venne risparmiato dal matador(ma quante ne so!!merito del mio addestratore..:love: )
Tra l'altro il simbolo della Lamborghini è un toro e tanti modelli hanno nomi di tori o legati alla corrida come la gallardo(il modello che han dato anche alla polizia) o la Miura

ma che brava che sei! :D Il marchio che raffigura un toro rappresenta il segno zodiacale del fondatore e molti modelli di Lamborghini portano il nome di tori famosi come Urraco, Espada, Jalpa, Murciélago, Countach, Gallardo, Miura, Diablo...ecc... :D
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Giuseppe
e' vero cisono persone molto umili e semplici, che non sono ambiziose e che vogliono rimanere nell'anonimato in tutte le cose che fanno.Un es. e' stato
quella persona che durante il nazismo in polonia salvo' migliaia di ebrei e nessuno coosceva la sua straordinaria storia di umilta' e bonta'.per quanto riguarda poi il denaro, oramai viviamo ma si e' sempre vissuti in funzione del denaro, per cui ci sono state guerre ed altro solo per il denaro.Chiaramente e' una domanda come l'uovo di colombo,per cui ci sar' sempre chi la pensera' in n modo chi nell'altro e la domanda finale la conosceremo il giorno in cui non ci saremo piu'.Io penso che chi non ha soldi sufficienti al suo bisogno economico sia tragico, come pure chi sprechi veramente denaro per niente o cose futili.
Ciao e a presto da Saverio
 

Sevi

Fiorin Florello
Chiarisco una volta per tutte!!! Il mio nick l'ho scelto per 3 motivi:

1) adoro i pipistrelli
2) mi piaceva come suonava
3) un pò anche per l'auto... ma per me vengono sempre prima le rosse di Maranello :love: :love: :love:

Questa dei pipistrelli non la sapevo:D

Come darti torto per le rosse di Maranello:love: :love: :love:

Ultimamente ne è passata qualcuna di qua...che broom broom da brivido!:crazy:
 
Alto