• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Odio

E

elicriso

Guest
Mi trovo a condividere i diversi punti di vista.:crazy:
Credo che le passioni non si possano evitare ma debbano essere stemperate in qualcos'altro di costruttivo...
chi mi sa dire in cosa è un saggio!
Senso civico? Passione politica? Estasi religiosa? Nevrosi?:)

margot

Maestro Giardinauta
Se posso dire la mia, credo che l'odio sia un sentimento che non fa parte di me. O forse non l'ho ancora capito...Odio credo che implichi la volontà di distruggere o sopprimere un 'altra persona...ma è un sentimento così estremo che non rientra proprio nei miei canoni. Se invece parliamo di detestare...festa grossa!!!

E

elicriso

Guest
@ Finn: ma è un invito collettivo, sei sicuro di riuscire a soddisfare tutti?:martello2:lol:

E

elicriso

Guest
Zeus! L'oidio! :martello2
Pietà, che tonta!!
Batto il cinque al maestro della freddura:ciglione:

Olmo60

Guru Master Florello
Vi racconto questa : dopo circa 20 anni dai fatti, sono venuta a sapere per vie traverse che proprio quella che era stata nel frattempo una mia amica (anche se non strettissima) era stata la causa di tanto dolore. Lei però parlando con me, in tempi non sospetti, mi aveva rivelato delle difficolà personali, aveva un'esaurimento nervoso a causa del figlio che non voleva stare con lei, ma con il padre, che era sola, ecc..Io allora l'avevo pure consolata, ma venuta a sapere chi era costei, in realtà, quando mi è corsa incontro per salutarmi, l'ho stoppata e ridendole in faccia le ho detto:" sei una persona che non vale nulla...mi hai fatto questo alle spalle: chiediti perchè sei sola e datti la risposta: neanche tuo figlio ti vuole..." e l'ho lasciata impietrita.. Questa risposta vale 100 schiaffi: NON LO POTRA' mai dimenticare, perchè
ogni volta che penserà a suo figlio, le verranno in mente le mie parole...Basta una parola, quella giusta per vendicarsi senza odio.

Vagabonda

Florello Senior
ogni volta che penserà a suo figlio, le verranno in mente le mie parole...Basta una parola, quella giusta per vendicarsi senza odio.

senza odio ma con cattiveria. La cattiveria sottile della tua frase, non è odio? Hai marcato a fuoco il suo rapporto col figlio, i suoi sentimenti materni, la sua sconfitta. Come si dice, ne ferisce più la lingua che la spada, ma questo non vuol dire che non c'è odio nella tua frase.

Olmo60

Guru Master Florello
senza odio ma con cattiveria. La cattiveria sottile della tua frase, non è odio? Hai marcato a fuoco il suo rapporto col figlio, i suoi sentimenti materni, la sua sconfitta. Come si dice, ne ferisce più la lingua che la spada, ma questo non vuol dire che non c'è odio nella tua frase.
non le ho augurato del male e neppure l'ho menata....per 20 anni mi ha preso in giro alle spalle, e non dovrei neppure essere cattiva? Certo che si. non mi sono vendicata: l'ho solo aiutata a capire se stessa....

lalle

Florello
non le ho augurato del male e neppure l'ho menata....per 20 anni mi ha preso in giro alle spalle, e non dovrei neppure essere cattiva? Certo che si. non mi sono vendicata: l'ho solo aiutata a capire se stessa....

Non le hai augurato del male, glielo hai fatto ... e non penso che tu lo abbia fatto per aiutarla a capire se stessa ...
Guarda che non ti biasimo solo, secondo me, bisogna chiamare le cose col proprio nome ...

pa0la

Florello
non è che la parola odio qualcuno non se la concede?
perchè ok, non è un bel sentimento e non c'è da andarne fieri, ma credo che sia onesto accettare che il sentimento d'odio esiste.....poi non si traduce necessariamente in azioni cattive ma c'è
anzi, tutto compreso trovo meno nobile una azione cattiva, che la consapevolezza di odiare qualcuno

E

elicriso

Guest
Ma le azioni cattive si compiono anche a titolo gratuito, senza odio, a freddo: pensando di fare bene, per spregio, antipatia, stupidità ....
Sono daccordo che odiare è istinto, riconoscere l'odio e rimuoverlo da uomini.

Ma nemmeno sono finite le pietre quando si è conclusa l'età della pietra......:eek:k07:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non è che la parola odio qualcuno non se la concede?
perchè ok, non è un bel sentimento e non c'è da andarne fieri, ma credo che sia onesto accettare che il sentimento d'odio esiste.....poi non si traduce necessariamente in azioni cattive ma c'è
anzi, tutto compreso trovo meno nobile una azione cattiva, che la consapevolezza di odiare qualcuno
tutti hanno odio è insito negli umani ( e non solo anche qualche animale particolarmente intelligente) rimane però un sentimento particolarmente forte
e lo si combatte adeguatamente chi più chi meno come si farebbe per qualsiasi
altro sentimento,...... ne più ne meno , certo non è facile, ma è .....come dire una scelta di vita individuale........anche il parlarne .....un po come il fumo c'è chi ha il vizio e lo ammette...c'è chi vorrebbe smettere e ne parla il meno possibile.....c'è chi ha smesso ma per non ricascarci non ne vuol sentir parlare
o non ne parla ecc ecc.......

Ma le azioni cattive si compiono anche a titolo gratuito, senza odio, a freddo: pensando di fare bene, per spregio, antipatia, stupidità ....
Sono daccordo che odiare è istinto, riconoscere l'odio e rimuoverlo da uomini.
eli può capitare certo .......però quando c'è, difficilmente NON SI NOTA .....magari all'inizio ....ma quando continui e porti alla fine la tua azione ...sai perfettamente se è odio

Ultima modifica:
Insomma nessuno "odia" che stro......
Ci si appunta a volte su parole stupide e poi si cerca di negare evidenze che sono nell'essere umano....
quanta ipocrisia ,quanta monne...zza gitra,me ne sono accorto oggi ancora di più girando ...sapete da oggi sono pensionato ed ho più tempo per studiare i comportamenti miei e di altri e mi rendo conto di quanto l'essere umano fa schifo e molti lo negano .....qualcuno dice ...IO? noooooooooooooo
che mondo ..ahahahha
ciao
vincenzo

Alto