si sostiuta cinghia e finito il lavoro sotto un sole cocente,non ti dico che sudata,ti confermo nessun problema bagnare sotto il sole ,vai tranquilla......
Attendi ancora un paio di giorni ma se non nasce nulla la cosa diventa sospetta.in altre zone invece non si vede nulla...
Se non nasce nulla potrai tranquillamente buttare altre sementi.ho margine per re-intervenire buttando qualche altro seme?
Senza far buchi, spargi le sementi e ricoprile con un velo di terriccio.magari facendo ancora qualche buco?
Attendi ancora un paio di giorni ma se non nasce nulla la cosa diventa sospetta.
Se non nasce nulla potrai tranquillamente buttare altre sementi.
Senza far buchi, spargi le sementi e ricoprile con un velo di terriccio.
cigolo
Non togliere sabbia, lascialo com'è e solo se tra qualche giorno non è nato nulla butta ancora un po di semi e ricoprili.
1)se l'hai già fatto alla trasemina non è necessario.
2)meglio di no.
3)continua ad inumidire.
cigolo
:Saluto:Che dire.....erba cresci......se no mi i.....o!!!
Ho finito di carotare e traseminare i miei quasi 400 mq dopo 3 gg di lavoro con 11-12 ore per giorno.
Domanda......MI CHI ME L'HA FATTO FARE???????
Una sfacchinata senza precedenti,ho movimentato da solo 60 q di sabbia,ho imprecato perchè il carotatore a scoppio noleggiato rompeva il terreno dove c'era più bagnato e carotava poco dove era più asciutto.
Posterò le foto del lavoro terminato ,per ora stò bagnando 4 v al di h 9-12-15-18 .
Che dire.....erba cresci......se no mi i.....o!!!
Ho finito di carotare e traseminare i miei quasi 400 mq dopo 3 gg di lavoro con 11-12 ore per giorno.
Domanda......MI CHI ME L'HA FATTO FARE???????
Una sfacchinata senza precedenti,ho movimentato da solo 60 q di sabbia,ho imprecato perchè il carotatore a scoppio noleggiato rompeva il terreno dove c'era più bagnato e carotava poco dove era più asciutto.
Posterò le foto del lavoro terminato ,per ora stò bagnando 4 v al di h 9-12-15-18 .
Che dire.....erba cresci......se no mi i.....o!!!
purtroppo le piccole macchine carotatrici hanno poca potenza e qualche problema lo creano ,ma le macchine più grosse credimi fanno un lavoro splendido...........
Non togliere sabbia, lascialo com'è e solo se tra qualche giorno non è nato nulla butta ancora un po di semi e ricoprili.
cigolo