• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli trasemina

Damiano82

Aspirante Giardinauta
Ragazzi sto iniziando ad organizzarmi per la trasemina di metà/fine Settembre, questo il programma:

1) In questi giorni sto diserbando di post emergenza in maniera aggressiva e sto spennellando di brutto la gramigna col glifosate

2) Metà Settembre toglierò tutto il secco ed effettuerò arieggiatura. Primo dubbio: con cosa mi conviene tappare i buchi e la trasemina? Sabbia silicea o terriccio per prati?

3) Procederò con trasemina. Visto che ho un prato mix di Festuca-Loietto-Poa, cosa mi conviene prendere di sementi per traseminare?
-Bottos maciste
-Royal Blue (perchè costa il doppio??)
-Forteprato( Festuca-Loietto)
-Rinnovaprato(Loietto)

Ci sono dei sementi particolari per le trasemine oppure si trasemina con gli stessi della semina?

4) Ho visto che ci sono dei carrellini per spargere il concime e carrellini per spargere la semina?
Mi sembra eccessivo prenderli entrambi? Cosa consigliate?

5) Dopo quanto dalla trasemina si inizia a concimare?
 
Alto