E' compatibile col miscuglio originario? Se il prato non è già seminato a prevalenza arundinacea potrebbe uscirne una schifezza.
E' lo stesso miscuglio della prima semina.
La sabbia che ho trovato 0-2 può andare bene lo stesso?
Perfetta.La sabbia che ho trovato 0-2 può andare bene lo stesso?
Io di solito uso i microgranulari quindi non sono pratico di quelli in polvere, ritengo comunque che sia meglio dare una spolverata con l'antiformiche prima o appena dopo aver seminato in quanto essendo in polvere non si mescolerebbe bene coi semi e rischieresti di mal distribuirloScusami ancora ma la polvere antiformiche la posso mischiare ai semi?
Si potrebbero anche usare ma essendo concepiti per spargere sementi o fertilizzanti non credo siano il massimo della comodità .. di semi o fertilizzante ne distribuisci 2-3-4kg/100mq di sabbia ce ne andrà parecchia in più.Gli spargisemi che si trovano in giro possono andare bene per spargere la sabbia?
Io di solito uso i microgranulari quindi non sono pratico di quelli in polvere, ritengo comunque che sia meglio dare una spolverata con l'antiformiche prima o appena dopo aver seminato in quanto essendo in polvere non si mescolerebbe bene coi semi e rischieresti di mal distribuirlo
Si potrebbero anche usare ma essendo concepiti per spargere sementi o fertilizzanti non credo siano il massimo della comodità .. di semi o fertilizzante ne distribuisci 2-3-4kg/100mq di sabbia ce ne andrà parecchia in più.
cigolo
nessun problema a fine novembre dai l'antistress
io il mio lo metto al massimo della profondità ,però considera che il mio prato è stabilizzato e sano e robusto con radici profonde ,tu mettilo a metàGrazie Tonio!
Ho appena ritirato l'arieggiatore a noleggio, è un modello un pò vecchiotto
secondo voi è meglio stare tutto giù con le lame o tenere un pò più alto? Ho fatto le prove e mettendo tutto giù il rotore qualche buchetto si crea......
io il mio lo metto al massimo della profondità ,però considera che il mio prato è stabilizzato e sano e robusto con radici profonde ,tu mettilo a metà
buonasera a tutti.
1)oggi pomeriggio la sabbia era bella asciutta e ne ho approfittato per ridistribuirla nei buchi.. scende che è una meraviglia!! in qs foto si vede bene la linea di demarcazione tra la zona dove sono intervenuto e quella dove ancora non l'avevo fatto:
[img=http://img560.imageshack.us/img560/9725/dopocarotatura1.th.jpg]
[img=http://img853.imageshack.us/img853/4726/dopocarotatura3.th.jpg]
e qui invece è in una fase successiva di questo paziente lavoro:
[img=http://img600.imageshack.us/img600/3194/dopocarotatura4.th.jpg]
2)mentre "armeggiavo" sul prato ho notato che in certi punti dove ho sparso più sabbia con l'intenzione di appianare una parte lievemente "concheggiante" l'erba sottostante è parzialmente ingiallita (soprattutto la parte bassa della lamina).. avrò esagerato con la sabbia?? devo bagnare di più? io sto tenendo umida la sabbia nebulizzando 3-4 volte al giorno...
PS: i mq del mio prato sono poco più di 50 ed ho utilizzato 30 sacchi da 25 kg di sabbia...
buon lavoro a tutti i carotatori provetti.. Ciao
in circa 7-8 giorni spunterà ,laddove l'erba si è ingiallita per la copertura della sabbia ,nessun problema si riprenderà
pensa che questo pomeriggio mi sono messo ad arieggiare ed ad un quarto di lavoro la cinghia di trasmissione si è rotta ,ferma tutto e domani ricerca della cinghia e continuazione lavoro ........