• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trasemina e prato perfetto per prox primavera

cascinamirani

Aspirante Giardinauta
chiedo se secondo voi l'iter che vorrei seguire per un pratro buono l'anno prox è corretto:
primi dieci gg di settembre diserbo selettivo
ultimi giorni di settembre carotatura
spargimento di 1 cm di sabbia avendo il terreno argillosoe presenta crepe con la siccità
arieggiatura
trasemina e consimazionenpk 10-5-12 (posso farla insieme?)
irrigazione fino al primo taglio che ipotiozzo per fine ottobre.
inoltre a marzo aprile vorrei usare un antigerminello ma non lo trovo e non so se esiste on line
cheido inoltre se online si possono acquiastare i prodotti ed eventualmente su qyuale sito.
cosa ne dite?
ciao
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Un antigerminante lo puoi trovare in un consorzio agrario, usarlo a marzo è un po' presto se proprio hai fretta di utilizzarlo puoi intervenire ai primi dimaggio, se vuoi tutelarti contro la poa annua allora devi darlo già in fgebbraio, ma così nopn ne vienei fuori più nel senso che il tuo terreno sarà sempre e costantemente coperta da un antigerminante, anche perchè dopo due massimo tre mesi il suo effetto diminuisce fino a cessare del tutto.

La fari in concomitanza alla trasemina ma utilizzando un prodotto "starter" ossia un concima con un titolo di fosforo più alto
 
Alto