• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
No Cyn, è una foto tattica ;) sono ancora abbastanza piccolette le koi, ma si stanno ingigantendo in fretta......è per quello che ho fatto la seconda vasca del laghetto,piu profonda ed un pochino più grande...quando gli andrà stretta la prima vasca....le "traslocco"!!!

Nel frattempo l'Attraction è esplosa, sotto l'acqua :( ....qua continua a piovere, solo l'altro ieri ci ha graziato

vero84

Maestro Giardinauta
hai ragione Cyn!!!! ho avuto problemi con photobucket!!!! comunque adesso rimedio subito ;) !

Lore guarda!!! questo è il bocciolo della colorado....Fiore in arrivo!!

ecco qua invece un nuovo arrivato.....ebbene sì ci sono ricascata!:lol:

questa invece è l'esplosione dell'Attraction :D

vero84

Maestro Giardinauta
ed ecco qua altre fioriture:

Butomus Umbellatus

ed ecco i loti:

Carolina queen (con le foglie un po distrutte :( )

ed Hanry, in piena vegetazione :confuso: nonostante le dimensioni ridotte della sua casetta....

Simalù

Giardinauta Senior
Quante belle fioriture, da me sta per arrivare in superficie il bocciolo della ninfea Aisha. :rolleyes:

La mia Colorado e la Mayla dormono sonni profondi ma soprattutto la Colorado fa un infinità di foglie (bellissime pure loro, in attesa del fiore).

Ma tutti quei fiori dell'Attraction provengono da un unico rizoma? Non ci posso credere! :eek:

Il giacinto galleggia liberamente nell'acqua? Io ne ho diversi interrati nei vasi, e sono verdi brillanti ma non enormi. Quelli liberi sono gialli e brutti ma appena marciscono ne ho tanti altri da mettere nel laghetto, quindi non mi preoccupo. :ciglione:
Il ponticello è carinissimo, anche io vorrei fare una cosa del genere. Ma puoi camminarci sopra, giusto? :confuso:

Bellissime anche le fioriture nei vasi che circondano il lato del laghetto, che dire, sei stata bravissima è tutto molto armonioso!! Complimentoni!!! :hands13:

opuntya

Maestro Giardinauta
Ma che spettacolo!!!!!:hands13::hands13::hands13: bellissime le fioriture e che bel giacinto ciccione!!!!:eek:k07::hands13: BRAVISSIMAAA!!!! :hands13::hands13:
mi piace!!!

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao Opu come va????

Ciao Simalù!!! i giacinti io di solito li lascio andare a zonzo per il laghetto, quello lo vedi bello verde e ciccione perchè lo acquistato sabato scorso! vediamo che combina nei prossimi mesi :mazza:

il ponticello è fatto per camminarci sopra, con attenzione ma ci si sta, l'ho fatto perchè mi torna comodo quando devo mettere o levare i vasi, altrimenti al centro è sempre un bel problema e l'asse che c'era prima era un po ballerina, più di una volta ho rischiato di farmi un bel bagno :storto: :lol: per quanto riguarda l'Attraction quest'anno sospetto che se ne stia pacifica....direttamente sul fondo del laghetto!! a marzo quando ho travasato le altre ho cercato anche il suo vaso a "tastoni" ma non l'ho trovato :boh:.....poi è arrivato il brutto tempo e non ho più continuato la ricerca....è un bel guaio che dovrò risolvere l'anno prossimo......in tanto mi guardo i fiori valà :lol:

cercis australis

Maestro Giardinauta
Bellissime fioriture! secondo me il ponticello ci sa benissimo! sembra sospeso e il lahetto non due ma uno solo! mi piace molto...dovrò trarne spunto :D

vero84

Maestro Giardinauta
Cercis, la cosa più bella è starsene seduti sopra a dar da mangiare ai pesci :D sembra di esser in mezzo al laghetto :lol:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma che fioriture Vero ...... :eek::eek:k07:
Quella rossa a cui non hai dato il nome è la James Brydon ????
Il fiore rimane così o si apre di più ??? :rolleyes:

vero84

Maestro Giardinauta
Si apre di più, a dir la verità se non lo è ci assomiglia molto.....tra l'altro quest'anno non so che le prenda, è piena di boccioli, mentre gli altri anni si limitava a qualcuno, tanto che pensavo fosse poco fiorifera .....povera incompresa!!!!!

comunque ieri ho fatto della altre foto!! è fiorita la mia ninfea gialla, la alba ed oggi è arrivato il primo fiore della Colorado!!!!!!!!son troppo felice :tupitupi:

vero84

Maestro Giardinauta
Vi metto un po di foto arretrate sulle fioriture :tupitupi::tupitupi:

è arrivato il primo fiore della ninfea gialla

Uploaded with ImageShack.us

inoltre....è arrivato il primo fiore della ....Colorado!!!!

Lore, mi dicevi di non aspettarmi un granchè come primo fiore, ma a me sembra spettacolare :love:!

e non è finita qua.......Cyn.....il Carolina queen ha un bocciolo!!!!!!

ed anche qualcun'altro tra un po fiorirà....La Mankala ha un bocciolo quasi in superficie :tupitupi:!!!

Ultima modifica:

Cyn 59

Verooooooooooooo Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :hands13::froggie_r:hands13:
Sono proprio contenta .... :D
La gialla sai che varietà è ???? Mi sembra una Moorei o una Chromatella .... :rolleyes::confuso:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono rimasta indietro nella sezione laghetti,perdonatemi ma ho avuto una settimana piena e quando venivo sul forum,c'era altro da fare!!!
Sono contenta che ti sia piaciuto già il primo fiore della colorado,vedrai che i prossimi saranno meglio e dall'anno prossimo,molti di più!!!Bello tutto....anch'io ho delle sorprese,ma è presto parlarne!!!ciao ciao

Cyn 59

Eccola che fa la misteriosa ...... :martello2
Cosa ti stà per fiorire ????????? :tupitupi::hands13::froggie_r

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto