Buongiorno a tutti...è tanto che non seguo più il sito...l' arrivo di due bimbi ha tolto tempo alle mie passioni. Ora che sono un po' cresciuti vorrei dedicarmi nuovamente al giardino. Il prossimo progetto è un piccolo laghetto preformato da 300 litri che ho interrato a settembre. Ho comprato una pompa con filtro esterno a caduta e lampada uv. Ora dovrei posizionarla e iniziare ad inserire delle piante...Pensavo di prendere una ninfea, delle piante ossigenanti e delle palustri per il bordo del laghetto. Il laghetto è posizionato al sole tutto il giorno, per cui ho piantato due palme davanti nella speranza che crescendo creino un po' di ombra. Solo che devo aspettare qlc anno che crescano! Il mio giardino si trova al nord, provincia varese.
Altro dubbio è come nascondere il filtro esterno..e se serve della ghiaia sul fondo del laghetto. Vorrei anche inserire dei pesci rossi per i bimbi...vanno bene i classici pesci rossi o ci sono tipologie più resistenti al freddo?
Altro dubbio è come nascondere il filtro esterno..e se serve della ghiaia sul fondo del laghetto. Vorrei anche inserire dei pesci rossi per i bimbi...vanno bene i classici pesci rossi o ci sono tipologie più resistenti al freddo?