• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Te l'ho detto che la mia colorado è speciale!!! :fischio: :lol: E' successo anche a me un anno,però io ho tolto tutto e buttato,perciò non ti sò aiutare su come fare in caso tu voglia tenere la pianta!!ciao ciao

opuntya

Maestro Giardinauta
Evvvvaiiii!!!!che bello spero tanto che un fiore di loto faccia capolino anche nel mio mastello:eek:k07: che emozione!!!!! e la nuova pianta di Colorado che nasce dal fiore è una graditissima sorpresa :):eek:k07: Complimenti Vero!!!!un bacione e buona domenica in compagnia delle tue meraviglie!:love_4::love_4:

vero84

Maestro Giardinauta
eh io invece vorreti tanto salvarla, sai com'è così potrei mettere una pianta anche nell'altra vasca del laghetto!!!!! penso che la lascerò li ancora un pochino per vedere quanto si sviluppa l'apparato radicale e poi proverò a piantarla........straordinario!!!!

Opu grazie mille!!! vedrai che anche i tuoi meravigliosi loti fioriranno!!!!ne son sicura!!!!!

lore.l

Membro dello Staff
Guarda che l'anno prossimo avrai almeno 3/4 rizomi,perciò nessun problema,anzi prepara almeno un altro laghetto così ne avrai una x laghetto!!!ciao ciao

vero84

Maestro Giardinauta
:lol: Caspita.....mi tocca far tutto l'orto a laghetto:lol: mi sa che non sarebbero proprio tanti contenti però..... ma mi dispiace disfarmene......lascerò far alla natura dai, aspetterò di vedere come procede....

lore.l

Membro dello Staff
Dipende dal vaso che hai messo,io con un 40x40x40,posso mettere anche 3 rizomi......se è piccolo devi metterne solo uno x vaso!!!

cercis australis

Maestro Giardinauta
Ma è proprio un incubo questo Loto! :lol: c'è in ogni discussione! e basta! non vedete che è brutto? :lol: :lol: :lol:
che bella la piantina di Colorado! ma veramente in un anno un rizoma di Colorado fa 3-4 rizomini nuovi??? :eek: forse solo perchè è nel laghetto di Lore, dai, ammettilo :D

opuntya

Maestro Giardinauta
Ohh vedo che si è sparsa la voce...:fischio:finalmente comincia ad essere di dominio pubblico...sììììì è verooo l'acqua di Lore è magica :eek:k07: ecco xchè tutto è così stupefacente!!!:) in effetti 'ste foto del loto non sono niente di che..tutte/i abbiamo dei loti come quello anzi non se nepuò più..io ne ho talmente tanti che mi son venuti a noia:lol::lol: bacioni e buona domenica!!!:love_4:a tutte/i​

vero84

Maestro Giardinauta
Lore, anche io potrei far così, l'ho piantata in una vaschetta rotonda diametro 40 e profonda 30....

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
In effetti c'è il toto scommesse su cosa sia il segreto della Lore:

1-l'acqua;
2- la cacchina santa del pavone;
3- new entry di quest'anno, la copertina mistica....

secondo voi qual'è il suo segreto :lol: :lol: :lingua:?

lore.l

Membro dello Staff
Lore, anche io potrei far così, l'ho piantata in una vaschetta rotonda diametro 40 e profonda 30....
La mia è quadrata 40cm di lato e profinda 40cm....e 3 rizomi ci stanno benissimo,però io rinvaso tutti gli anni!!!
E il mio segreto......sono tutti e tre!!! :lingua:
A proposito....oggi ho in serbo altre sorprese!!! :fischio:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sono arrivata in tempo per la sorpresa ... allora ??????? ce la dici ?????
dai che dopo devo stirare ..... :squint:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vero mi sono dimenticata di dirti che se vuoi fare una pianta dal fiore, ti basta lasciarla sviluppare ancora attaccata alla mamma. Quando l'apparato radicale ritieni sia bello sviluppato e anche le foglioline sono formate bene, non devi far altro che staccarla e piantarla come una qualsiasi pianta. poi, la sistemi nel gradone delle palustri.

opuntya

Maestro Giardinauta
:) miiiiiiiiiii 'sta donna ne sa una più del diavolo:slow:..senti,senti mi sa che tra un po' x le consulenze ci preparerà la parcella eh:eek:k07: che ne dici Vero??:lol::lol:
ma ufffaestrauffa dov'è l'applauso??rivogliamo le faccine tutte belle e piccoline chi ce le ha portate via ce le renda in garanzia!!!:lol: ma,sono o non sono puranche poetessa ehhh?!!!:)

lore.l

Membro dello Staff
Ma perchè non vedete le faccine??? :confuso: Io le vedo,ecco gli applausi.....:hands13::hands13::hands13:

vero84

Maestro Giardinauta
Opu, speriamo non ci presenti veramente la parcella, non so te ma la mia sarebbe molto salata....

Grazie mille Cyn, farò così e vediamo se ne esce una colorado in miniatura :ciglione:!!!

oh lore, com'è che ti han prelivegiato per le faccine :confuso:....io non l'ho più quella che salta!!! e nemmeno il mio preferito, il tupi-tupi---- :cry:

lore.l

Membro dello Staff
oh lore, com'è che ti han prelivegiato per le faccine :confuso:....io non l'ho più quella che salta!!! e nemmeno il mio preferito, il tupi-tupi---- :cry:
E cosa sarebbe il tupi-tupi???Forse questo???:tupitupi::tupitupi::tupitupi:Ma le faccine dove le cercate???Basta che usiate la modalità rapida e,quando aprite la casellina delle faccine,sotto in basso,c'è scritto "vedi altre" e lì ci sono tutte!!!ciao ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto