• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio laghetto

Papyrus

Master Florello
IMG_2754.jpg

Tieni sotto controllo i papiri, faranno abbassare il livello dell'acqua :D
Complimenti è molto bello :)

nymphea

Aspirante Giardinauta
I lavori al laghetto sono terminati. Ora appare così

IMG_2761.jpg

IMG_2760.jpg

IMG_2757.jpg

Le piante stanno già cominciando a coprire la griglia e a mascherare i vari tubi e filtri. La brocca con cascata è il divertimento dei pesci rossi che cercano di saltarci dentro. Troooppo divertente da guardare:D spero solo che a furia di saltare:froggie_r non li trovi spiaccicati da qualche parte:lol:

nymphea

Aspirante Giardinauta
sono sicura che anche il tuo verrà bellissimo. A proposito cosa hai deciso poi? hai iniziato i lavori?:eek:k07:

Ran_Ned

Aspirante Giardinauta
è molto bello, mi puoi dire le dimensioni anche io vorrei farne uno ma nn so se il contenitore che ho sia abbastanza grande

nymphea

Aspirante Giardinauta
è molto bello, mi puoi dire le dimensioni anche io vorrei farne uno ma nn so se il contenitore che ho sia abbastanza grande

La vasca misura 80 cm di diametro e 30 cm di altezza ed è stata incassata in una muratura di 1,20 m x 95 cm.
Le ninfee sono sbocciate, quanto prima posterò la foto e a proposito del pesce salterino... è sparito:eek: non lo trovo da nessuna parte:confused: e nn venitemi a dire che se l'è pappato qualche gatto xchè ho un cane che li tiene ben lontani:lol: Comunque ho già integrato con una carpetta e due shubunkin:cool2:
Presto anche le foto dei pesci

Ran_Ned

Aspirante Giardinauta
La vasca misura 80 cm di diametro e 30 cm di altezza ed è stata incassata in una muratura di 1,20 m x 95 cm.
Le ninfee sono sbocciate, quanto prima posterò la foto e a proposito del pesce salterino... è sparito:eek: non lo trovo da nessuna parte:confused: e nn venitemi a dire che se l'è pappato qualche gatto xchè ho un cane che li tiene ben lontani:lol: Comunque ho già integrato con una carpetta e due shubunkin:cool2:
Presto anche le foto dei pesci

pensi che un contenitore di 39cm di diametro x 32 cm sia abbastanza grande per un laghetto in terrazzo? vorrei anche metterci dei pesci rossi oltre alle piante

nymphea

Aspirante Giardinauta
è più o meno la metà del mio....calcola che nel mio avevo inserito all'inizio 4 piante di ninfea, 4 di papiro e un giglio d'acqua...... ho dovuto spostare una ninfea perchè si stava riempiendo tutto. Considerato che i più esperti consigliano di lasciare almeno 1/3 di superficie libera se ci sono i pesci, penso che potresti mettere circa 4 pesci di medie dimensioni e al massimo due piante di ninfea....Il consiglio che posso darti è: prova! per ottenere dei buoni risultati bisogna provare e commettere degli errori:D fammi sapere

nymphea

Aspirante Giardinauta
Finalmente sono sbocciati i primi fiori:flower: Con loro che galleggiano nell'acqua adesso sembra un vero laghetto

IMG_2818.jpg

IMG_2826.jpg

IMG_2824.jpg

Non vi dico l'emozione che ho provato quando li ho visti:love: Sono dei fiori incredibili e incredibilmente belli, delicati. vederli ondeggiare leggeri sull'acqua......una sensazione indicibile

fio_rella

Maestro Giardinauta
complimenti! è bellissimo il tuo laghetto!
l'unica cosa che non mi piace ( ma sono gusti...) è la statua sulla sinistra

melania61

Aspirante Giardinauta
secchiolago

me ne sono accorta, ma non ti preoccupare, ogni due giorni lo rabbico:eek:k07::cool2:
Salve, sono una nuova adepta, e nuova anche nella coltivazione di piante acquatiche. Vorrei sapere se il tuo laghetto che mi sembra bello capiente è stato realizzato su di un terrazzo. Grazie e a presto.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao Melania Benvenuta nella nostra sezione.
Siccome il post in cui hai scritto è vecchio del 2008, fai una bella cosa furba .... aprine uno tutto tuo, e riempilo di domande. Noi cercheremo di risponderti al meglio ....:hehe::D:eek:k07:

Alto