• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettazione laghetto!!

momoverde

Giardinauta Senior
ciao a tutti ,mi aiutate a fare un laghetto nel mio giardino??? vorrei sapere se e come questi laghetti hanno dei filtri delle pompe, l'acqua e' sempre la stessa filtrata o viene da tubo diretto??? per capirci, vorrei mettere uno di quei laghetti in plastica nn molto grandi, ma nn vorre far ristagnare l'acqua
quindi come posso fare???? grazie a tutti anticipatamente!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao si l'acqua è sempre la stessa che quando evapora devi aggiungere,e x tenerla in movimento ti serve una pompa,se vuoi un filtro e poi crei un ruscello o una cascata x farla ritornare nel laghetto!!!ciao ciao
 

scareface

Aspirante Giardinauta
come ha detto lore l'acqua e' sempre la stessa
puoi aggiungere una pompa con una fontanella per movimentare/ossigenare un po' l'acqua
 

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io ho comprato questo da 480 litri a Leroy Merlin (152€)
Ovviamente per prima cosa ho scavato, poi ho fatto una piccola base di cemento (molto semplice, bastavano anche delle pietre per me) e poi ho fatto posare il bordo su delle pietre di tufo!
Ecco come si presenta adesso:




Lo po per il momento è bruttino :martello:
ma sto pensando a come rivestirlo!
Sono indecisa se usare queste pietre o del porfido!



Baci Anna! :love_4:
 

soniag78

Apprendista Florello
secondo me sono molto più belle queste pietre che sono molto più rustiche... ho visto il tuo progettino e con il porfido credo che venga troppo perfettino...
 
Alto