• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimentoni!!!!:hands13::hands13: stupendissime!!!e che foglie giganti hanno i loti :eek::eek: sono incredibili!!!!bravissima!:love::love_4::Saluto:

vero84

Maestro Giardinauta
La Lore ci lascia sempre nel mistero, potremo nominarla proprio così "la Donna del mistero" non c'era anche una soap opera spagnola vecchiotta che si chiamava così :lol::lol:??? mi è piaciuto si il primo fiore, son stata li a guardare ogni giorno in attesa che si aprisse!!!!oggi è già sparito però :cry:...aspetterò il prossimo!!!

Cyn, il bocciolone della mankala è in superficie!!!!adesso aspetto solo che si apra!!! e quello del carolina queen è raddoppiato in altezza rispetto a ieri!! incredibile!!

per quanto riguarda la ninfea gialla non saprei.....l'ho acquistata che era senza "confezione" e figurati se loro sapevan dirmi come si chiamava.......

vero84

Maestro Giardinauta
Opu....ho barato, è vero che le foglie dei loti sono enormi, ma sei stata più brava tu a tirarli su da seme....io ho preso dei rizomoni....sono partita già avantaggiata :)

opuntya

Maestro Giardinauta
Beh veramente io non ho fatto nulla,stanno facendo tutto da soli..essenzialmente foglie:lol: e nulla di paragonabile alle tue.Ieri nel mastello ho misurato 32° forse un po' troppini?:confused:io vedrò solo foglie e forse l'anno px qlc fiore se tutto andrà bene quest'inverno..eh sìì xchè sto già pensando che non potrò mettere all'interno il mastellone mi toccherà proteggerlo dal gelo in qlc modo..non so ancora come..:astonished: te lo mostro così vedi quante foglie sono nate con questo caldo degli ultimi gg.Un bacione carissima:love_4: a presto e ancora complimenti a Te

vero84

Maestro Giardinauta
Son molto belli invece opu, pensa che quelli da seme che ho io han le foglie di due cm di diametro :( .......

vero84

Maestro Giardinauta
Ragazzuole....ecco qua alcuni aggiornamenti....

Questo è il bocciolone del Carolina Queen....se sale un'altro po penso toccherà il cielo :D

Uploaded with ImageShack.us

e questi....sono i suoi due fratellini più piccoli!!!!:tupitupi:

questa invece è la mankala ubol.......

non vedo l'ora di vedere questi tesori fioriti!!!!!

Simalù

Giardinauta Senior
Bravissimaaaa :hands13: chissà che belle fioriture verranno fuori da quei loti!

Vedo che hai anche tu la bellissima Mangkala Ubol (ma come si scrive?)... Una delle ninfee presente nella lista dei prossimi acquisti... :D

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Si scrive come l'hai scritta .....

Vero mi raccomando ..... mettiti seduta quando la vedrai aperta ..... si rischia l'infarto .....

vero84

Maestro Giardinauta
Si simalù, l'hai scritto giusto tu, sono io la somarella :lol:.....comunque

siete seduti????

ecco qua la il primo fiore della mangkala ubol!!!!!

(ieri)

(oggi)

è uno spettacolo!!!!!!!:love:

intanto sono arrivati anche i fiori della pontederia!!

e le altre ninfee non son da meno :D

cercis australis

Maestro Giardinauta
per fortuna che ci hai avvisato! bellissima :D :D :D
la mia pontederia ha fatto una foglia con un rigonfiamento...da dove parte il tuo fiore...posso sperare che fiorisca prossimamente??? :D :D :D

Ultima modifica:

Simalù

Giardinauta Senior
Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Annotata sulla lista. :ciglione:

Il nome l'ho buttato li, non immaginavo si scrivesse davvero in quel modo. :D Figurati che per la Joey non riesco ancora a capire se si dica Tomocick o Tomocik :confuso:

Comunque, a me la Pontederia è fiorita già da diverso tempo, sia la viola che la bianca, e ha un effetto scenografico molto interessante. Eh sì Cercis, anche tu tra poco assisterai alla fioritura :rolleyes:

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao!!!!!!

Cercis, il fiore della pontederia "sbuca" alla base della foglia.....

hai ragione Simalù, la pontederia è spettacolare, io adoro le foglie,sono stupende, pensa che l'anno scorso ai primi freddi le ho tagliate e le ho messe in casa in un vaso con fiori....uno spettacolo :)

guarda io sono stra contenta degli acquisti di quest'anno.....colorado, mangkala, carolina queen e loto hanry.......una carrellata di meraviglie!!!!!!! e ringrazio ancora TANTOOOO TANTOOO TANTOOO le loro "mamme" !!!!!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vero sono felicissssima per la tua mangkala .... è incantevole .... Direi che è la numero uno ....

opuntya

Maestro Giardinauta
Strabella!!!! wooooauuu!!!che emozione dev'essere!!:hands13::hands13::eek:k07: bellissime tutte anche io ho la Pontedeira che inizia a fiorire:eek:k07: un bacetto:love_4: complimenti!!:hands13::Saluto:

vero84

Maestro Giardinauta
Cyn speriamo che sia stato il primo di tanti!!! è veramente stupenda, il colore è particolarissimo!!!! il bocciolone del carolina queen è sempre più grosso....di solito dopo quanto fioriscono i boccioli di loto?

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao!!!oggi è la giornatona delle sorprese!!!!

il Carolina queen si sta preparando alla fioritura con delle prove tecniche!!

splendido, non vedo l'ora che si apra completamente!!!!

ma oggi è qualcun altro che mi ha fatto una bella sorpresa.....

questi sono il secondo fiore ed il terzo bocciolo della colorado......

quando è fiorito questo bocciolo sono rimasta un pochino delusa, era tutto "stropicciato" e non migliorava con i giorni....ma poi guardando meglio.....non notate niente di strano????

ha fatto foglie e radici!!!! è una nuova pianta!!!!

Che questa Colorado fosse speciale si sapeva, ma non avrei sperato tanto......!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto