• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, mi chiamo Veronica e abito in provincia di verona, sono nuova sul forum, ma ci tenevo tanto a presentare a tutti il mio laghetto.
Sono appassionata di laghetti da tre anni, e l'anno scorso, dopo averci pensato tanto, mi sono decisa e mi sono detta: anch'io realizzerò il mio laghetto!!Mi rendo conto che c'è tanto da fare e da rimediare, ma ne sono comunque molto orgogliosa...:)

laghetto1.jpg

laghetto4.jpg

laghetto2.jpg

laghetto3.jpg
 

Allegati

  • DSCF3426.jpg
    DSCF3426.jpg
    99,8 KB · Visite: 2.057

vero84

Maestro Giardinauta
eh già, avevo provato a realizzarla, per ben due volte, ma i risultati sono stati abbastanza deludenti...

prima versione

Vedi l'allegato 110481

questa non mi piaceva tanto, ed allora ho deciso di rifarla

questa è quella attuale

Vedi l'allegato 110482

il risultato non è che mi piaccia tanto, vorrei tanto realizzarne una che sembri naturale, magari con un bel salto ma al momento non ho idea di come potrei fare :(....

se qualcuno ha dei consigli o idee da proporre sono le ben accette!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Caspiterinaaaaa ragazzuolaaaaa niente maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :hands13::hands13::hands13:
Ci racconteresti cos'hai piantato e se hai pesci ???? Grazie :D

A proposito ... Ciao e benvenuta .... :Saluto:

le foto delle prove cascata, io non le vedo :confuso::rolleyes:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Scusate, avete proprio ragione, mi sono persa gli allegati per strada!! ho letto le indicazioni datemi da Lore e, spero di aver capito come caricare le immagini adesso, speriamo!

Approposito Cyn, sono una tua grande fans!! ho visto passo passo la creazione dei tuoi laghetti eh....accipicchia, che spettacolo!! il mio a contronto è una pozzanghera :)!

Il mio laghetto non vanta tante piante, purtroppo, da queste parti si fà veramente fatica a reperire piante acquatiche, pensa che all'inizio proprio non riuscivo a trovarne!

Ho una ninfea attraction, una ninfea alba e due di cui, ahimè non ho conosco il nome. La prima l'ho acquistata in un garden, ma nessuno ha saputo dirmi come si chiamasse, l'altra mi è stata regalata dal proprietario di una rivendita di fiori al quale avevo chiesto, molto spudoratamente, se le ninfee che aveva nella fontana del giardino fossero in vendita!!! erano troppo belle per non chiederglelo!! e lui, gentilissimo, non solo si è messo a "pescare" la ninfea nella fontana, ma me l'ha regalata! a me piace tantissimo, è questa:

ninfearosa.jpg



Oltre alle ninfee ho anche degli iris pseudacorus, una piantina di saggitaria acquatica (acquistata da poco), una di butomus, che però non intende crescere oltre ai 5 cm! Sul fondo ho piantato della Valllisneria per ossigenare un pò.

L'unico cruccio sono i fiori di loto, l'anno scorso avevo ordinato dei semi su WPI, li ho piantati ed hanno subito prodotto le foglie ma fiori neanche l'ombra, e quest'anno sono sulla stessa strada :cry:...

Gli abitanti di questo laghetto sono: gambusie (molto prolifiche), pesci rossi e due carpe koi, ancora piccoline....



Vi allego le foto delle cascate di cui vi parlavo sopra:

1°esperimento:

DSCF34223.jpg


2°tentativo (nonchè attuale situazione!)

cascata.jpg


Si accettano idee!! grazie mille a tutti!
 
Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
ora provo a vedere se la trovo sulla bibbia, speriamo, mi piacerebbe chiamarla per nome :hehe:!!

alla cascata penso che manchi qualcosa...prossimamente spero di avere l'ispirazione giusta per completarla :rolleyes:

per quanto riguarda i tuoi fan cyn, penso che oltre a me ce ne sian davvero tanti, tante informazioni su come fare il laghetto le ho prese dal tuo primo post, e visitando questa sezione, le discussioni di tutti quanti e vedendo i laghetti presentati mi è nata la voglia di realizzarne uno tutto mio!!!

Appena completato avevo già voglia di farne un'altro più grande!! si potrebbe quasi chiamare "Febbre da laghetto" :lol::lol::lol:!!!!
 

vero84

Maestro Giardinauta
guardando il sito di wpi a me sembra quasi la Odorata w.b.shaw...caspita ce ne sono talmente tante che le somigliano!!!!

Ragazzi mi sono innamorata della Inner Light!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vero ... non è una semplice febbre ... è proprio un virus, che ti entra dentro, e non te lo cavi più. SIAMO TUTTI INFETTATIIIIIIIIIIIII :D

Direi che non è la Princess Elizabeth, perchè l'ho anch'io ed è più chiara.:flower:

Grazie per i complimenti, ma non esagerare, altrimenti finisce che faccio sfigurare il pavone di Lore :lol::lol::lol:
 

vero84

Maestro Giardinauta
è proprio un virus sì!!!

pensa che a casa mia quando ho iniziato a parlare di costruire un laghetto pensavano stessi dando i numeri!!

Poi però si sono ricreduti :tupitupi:!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusate ma la Princess Elizabeth non è bianca???ciao ciao
 

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao lore :Saluto:,

ieri sera ho consultato il sito di wpi cercando di identificare la mia ninfea e.... sinceramente mi son persa :embarass...

li la Princess Elisabeth la inseriscono tra le ninfee con fiore rosato, da quello che ho visto dovrebbe essere bianca con una sfumatura di rosa appena accennata...
 

Simalù

Giardinauta Senior
Molto molto grazioso, complimenti! :flower:

Io ho il tuo stesso problema nel reperire le piante, è impossibile trovarle dalle mie parti. 6/7 anni fa mi ero messa in testa l'idea di costruire un laghetto, avevo già visto varie vasche e teli per iniziare il tutto, ma con dispiacere ho dovuto accantonare il progetto perchè non riuscivo a trovare una sola misera piantina! Ora la situazione è sempre quella, ma tramite internet si può pensare in grande.
 

vero84

Maestro Giardinauta
Già Simalù, per fortuna in internet si trovano, all'inizio quando chiedevo in negozio la prima risposta che mi davano era "guardi nel reparto acquari!" peccato che a parte le ossigenati non c'era niente.... però mi piacerebbe tanto che ci fosse un garden nella zona al quale potersi rivolgere e ...scuriosare :fischio:...

Comunque nel mio caso evviva wpi!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto