A me sembra che questa faccenda duri da troppo tempo. Non sono certo post come quello di Olebar, "la voce della liberta" (???), che rasserenano gli animi.
Traudi ha un giardino bellissimo, e può insegnare moltissimo a tutti noi. Se ha ritenuto di andarsene, non c'è certo da farci dell'ironia, ma solo di dispiacercene e cercare di ricreare un ambiente nel quale possa trovarsi a suo agio. Questo vale per gran parte delle persone che se ne sono andate. E sono tante, mi sembra. Ho sempre cercato di essere pacata perchè questo Forum, al quale appartengo da parecchi anni mi piace, perchè trovo assurda questa divisione in gruppi, perchè trovo mooolto noiosi i post a base di vocali prolungate, esattamente come le invettive sguaiate, le "voci della libertà" e le cadute dalla sedia dal gran ridere, che - tramite gli OT nati anche altrove - ogni tanto si spolverano qua e là anche nei Forum di giardinaggio.
Anzi, a questo punto trovo che - poichè le divisioni (ce ne sono state altre,anche se molto meno importanti di questa) sorgono sempre a causa degli OT e questo è nato per essere un Forum di Giardinaggio - mi domando perchè mai Mauro è andato a cercarsi delle grane mettendo gli OT all'interno del Forum di Giardinaggio...
Non mi interessa spaccare il capello in quattro, questa che ho esposto è la mia sensazione. Se non venisse attenuata nel tempo, penso che finirei con l'andarmene anch'io in un altro Forum, senza che nessuno abbia il diritto di rivolgermi post come quello di Olebar.
E pare che ormai di Forum alternativi non ci sia che la scelta, grazie a questa faccenda.
Però non amo fare la dissidente che se ne va, questo Forum mi piace, ho stima per le moderatrici e Mauro, e per alcuni veri competenti che ancora ci scrivono, quindi sto; nella speranza che tutto torni come prima e che chi se ne è andato rientri.