• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come/cosa fare per dimenticare una persona?

iron58p

Aspirante Giardinauta
Mah, :confuso:
mi sembra una visione un pò eccessiva che dà libero sfogo ai migliori luoghi comuni....generalmente l'uomo non se l'aspetta perchè non si sofferma a riflettere prima!!! quoto pinuccia quando dice che forse non vengono captati i segnali.
ed anche il fatto che lei avrebbe smascherato al volo un ipotetico tradimento, mi sembra un enorme falso storico...

Con la tua visione del mondo femminile ti vedo bene a braccetto con Scardan :lol:

@Lele85: scusa ma sei un pò confuso..
se vuoi dimenticare, per quale motivo devi fare il macho man e mantenere il contatto msn:confused:, non penso che levandolo dimostri fragilità, quanto piuttosto di saper girare pagina... inizierei per esempio col cambiare la tua firma al tuo profio!!



Ho talmente tanta stima delle donne che ho scritto che si sarebbero accorte se l'uomo avesse avuto una relazione extra coniuagale, o fuori dalla coppia.
Non ho detto e non penso la stessa cosa a parti rovesciate, perche' ritengo le donne + attente, + sensibili, di noi.

I segnali dici? Non tutti gli uomini li sanno captare, indirettamente dico.
Quando l'altra persona non comprende un'atteggiamento, puo' essere utile dialogare, non trovi?


Le ho vissute principalmente come osservatore il + delle volte, poche volte mi e' accaduto.

Sul contatto su messenger difficile abbia la forza di cancellarlo, la ferita e' ancora aperta.

Mboh, se una cosa non da' risultati, cambio qualcosa.
Gli avevo gia' dato un piccolo suggerimento prima, velato velato, quando ho scritto che molte persone non sanno cosa provano....fossi al posto suo vorrei vedere fino in fondo se e' indifferente o meno, non serve avere un'altra donna....non serve che aggiunga altro vero? :)
 
Ultima modifica:

Lele85

Apprendista Florello
Mi fa piacere, sento parole piu' decise, POTRO' VOGLIO farcela, si i consigli degli amici servono ma dobbiamo essere noi a volere cambiare le cose e a voltare pagina. Non si possono cancellare le persone e le delusioni, pero' sono proprio queste che ci fanno diventare un po' piu saggi e piu' forti. Vai a fare shopping e fatti bello che arriva l'estate e chissa' quante belle "amicizie "ti aspettano
eheh grazie. shopping? azz devo star stretto in questo periodo perchè devo comprare la tuta e le protezioni per la moto,mangiare e ingozzarmi lo sto evitando gia da mesi e mesi (dieta :D)... vorrà dire che mi comprerò qualche sfizietto alla mia portata ^_^

Dolce Lele....non fare il triste....,che poi non rimorchi più!!!!
Scherzi a parte...quoto tutti....perchè dimenticare non si può,si può solo cambiare...!
Devi darti tempo,affinchè cambi il tuo modo di vederla...e smettere di pensare a lei!Ecco...questa è l'unica cosa...smettere di pensarci in continuazione.Quando ti sarà èassata,sarai libero di pensare a lei quando lo vorrai tu..e come vorrai tu!E' una cosa mica da poco!:love:
E' brutto da dire...ma tutto ha un senso,pensa che ti serve come esperienza...
Solo una cosa ti consiglio(ammazza...sembro il maestro joda...:lol:)...quando troverai un'altra ragazza...sfrutta la tua precedente esperienza,ma non usarla per far paragoni,e soprattutto non far pesare a lei il "fantasma"dell'altra,non far pagare a lei le colpe!
Prendi una persona per come è,non risparmiarti mai nei sentimenti,anche se poi soffri.Dai sempre quello che ti senti di dare...e non pentirti di quello che dai,o vergognarti se dai più di quello che ti chiedono....sei tu che decidi come e quanto...,gli altri devono solo riceverlo(se lo vogliono).
Continua a essere il dolce ragazzo che sei...,non dar la soddisfazione agli altri di cambiarti,mi raccomando!
"dai sempre quello che ti senti di dare"...questa mi piace....ho il cuore che mi sta scoppiando, che dici...lo metto in freezer e attendo la prossima per farlo esplodere? :lol: Però hai ragione...come faccio a rimorchiarti se sono triste...eheh

non posso essere d'accordo. molti molti anni fa sono stata lasciata da un ragazzo che per me era importantissimo e lo ha fatto senza tanti giri di parole.una sera è venuto da me, mi ha detto basta,ha girato la macchina e se ne è andato. mi si gela ancora il sangue al pensiero. nonostante adesso sono sposata e amo mio marito io non ho mai dimenticato quella persona. mi capita di vederlo e quelle volte ho un dolore che quasi non mi fa respirare.
è contro la mia volontà. come ha detto qualcuno qui sul forum più ti dici di dimenticare più ti ricordi
Nono ma infatti ho detto che come ci sono gli stronxi , ci sono anche le stronxe ^_^. Bhe qualche parolina in più poteva pure dirtela sto tizio.

Caro Lele, quoto tutti, ci vuole tempo, tempo, tempo...
Il mio consiglio è di farne tua questa esperienza, tenerla con te, farne tesoro...
quando tra qualche tempo ti ritroverai a sorridere pensando a dei piccoli momenti trascorsi in sua compagnia, quando ti torneranno in mente dei suoi gesti, delle sue parole, e non sentirai più un nodo alla gola, sarà la cosa più bella del mondo... ti sentirai forte e pronto per riaprire il tuo cuore... perciò in bocca al lupo!
Giusto hai colpito proprio...quel maledetto nodo alla gola appena la vedi, sta sua camminata, poi quando mi parlava e si aggiustava i capelli castani scuri,lunghi (una ragazza non può toccarsi i capelli in quel modo sensuale...se no io svengo :lol:)proprio come piacciono a me. mmmmmmmmmm sti suoi occhioni dolcissimi quasi ingenui.....argh.....
io non ricordo niente
io non ricordo niente
io non ricordo niente
io non ricordo niente
io non ricordo niente
io non ricordo niente
io non ricordo niente
io non ricordo niente
:martello::martello::martello:

tutti quelli che ti hanno detto che ci vuole tempo hanno ragione, anche se all'inizio sembra non passare mai tra un po il dolore diminuirà. ma per quanto una persona ci può far soffrire dimenticare non è la soluzione. intanto rimangono i bei ricordi, e poi rimane la cosa piu importante, l'esperienza. se ci sono stati errori non verranno rifatti, se ci sono stati momenti magici, perchè non ripeterli con chi ti sarà vicino tra un po? mi piace quando hai detto di non aver chiesto i motivi per evitare di cambiare solo per lei. i cambiamenti di questo tipo non sono naturali, non saresti TU e questo non è giusto. una persona non deve chiedere a un'altra di cambiare per lei, è già sintomo che non si va bene così come si è. ti mando un grosso saluto.
Quindi i motivi non li chiedi giusto? eheh speriamo che non mi venga mai in mente la stupida idea di chiedere il motivo. ^_^

Metterci una bella LAPIDE sopra.....

Chi non mi vuole.....non mi merita, senza nessun rimpianto.
Bha se la lapide è abbastanza grossa, suonamela prima in testa ahahha
Qualche rimpianto ce l'ho...ma forse, visto com'è andata, meglio così ^^

Gli avevo gia' dato un piccolo suggerimento prima, velato velato, quando ho scritto che molte persone non sanno cosa provano....fossi al posto suo vorrei vedere fino in fondo se e' indifferente o meno, non serve avere un'altra donna....non serve che aggiunga altro vero? :)
Orca vacca, sono l'1:40...sorry...son troppo fuso e non ho capito. Cioè un giorno "magari per caso", mi devo presentare con un'altra ragazza per farmi vedere da lei?:rolleyes:
 

Max77

Guru Giardinauta
eheh no la firma non è riferita a lei :)
Il perchè non voglio cancellare il contatto è perchè la vedo come una cosa poco....come posso dire....poco da persone civili...
Alla fine ok ha detto di rimanere amici, va bene, ce la potrò fare e ce la voglio fare...prima o poi, riuscirò a vederla solo come una semplice amica.
non è che voglio fare il macho ^_^

cià dovremmo fondare un gruppo...gli amici di Scarda e della sua visione del mondo...:D:D:D

Ciao Lele,
mi spiace davvero che questo sia un periodo triste per te!!!
Stavo pensando a una cosa, che avevi detto tu, riguardo alla tua vacanza a New York. Avevi detto che quella vacanza t'era servita per non pensare con la tua "testolona" ad una persona.
Cosa succede in vacanza? In vacanza, si è in un posto nuovo, si hanno mille cose da fare e vedere, si è tra gente del tutto nuova e si ha meno tempo di pensare alle cose che ci torturano l'esistenza quando siamo a casa. Ci distraiamo e ci rilassiamo, presi come siamo ad assaporare appieno le novità che ci investono.
Fare cose nuove, diverse da quelle che si fanno abitualmente, aiuta a pensare ad altro e, allo stesso tempo, ti dà l'occasione di conoscere gente nuova e magari anche una nuova persona speciale. Con cui, poi, volente o nolente accade il " chiodo schiaccia chiodo"!!!!
Bisogna voltare pagina in sostanza e per aiutarsi a farlo, bisogna eliminare, innanzitutto, tutte le cose che possono portare a farti pensare a quella persona.
E mi riferisco al contatto msn. A che serve se non a farti sussultare e a farti star male tutte le volte che lo vedi?
Io cancellerei anche il suo numero di cellulare, tanto per non cadere nell'errore di chiamarla o di mandargli messaggi in un momento di debolezza.
Io non lo vedo come una cosa da persone poco civili, ma come una dimostrazione a lei e soprattutto a te stesso che hai voltato pagina.
Subito distrarti ed eliminare ogni cosa che te la può ricordare sarà difficile, ma poi, con il tempo, ti renderai conto che è un bene. Avere meno cose che te la ricordano, è un aiuto per pensarci meno!!!!
E poi un'altra cosa: "lei ha detto di rimanere amici"?!!!! :eek::eek:
Certo che l'ha detto!!! Avere tanti amici intorno che ti fanno sentire amato/a, fa piacere a chiunque. Lei non ha niente da perderci, ma solo da guadagnarci!!!
Ma tu lo vuoi veramente?!!!! Pensi di riuscire a vederla come una semplice amica?!!!!
Se come dici tu e come dicono i tuoi amici si è davvero comportata male, vuoi che continui a farlo ancora?!!!!
Non è questione da "macho" avere un minimo d'amor proprio!!!! E "il prima o poi riuscirò a vederla solo come una semplice amica" suona un po' come una violenza fatta a te stesso!!! Se non te la senti di fare questo sforzo (inutile a mio avviso), non sei obbligato a farlo.

Scusami se sono stato così chiaro. Mi sa che mi sono reso antipatico a tutto il forum con queste mie dichiarazioni, ma io la penso così.

Un salutone a tutti!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pin

Lele85

Apprendista Florello
Assolutamente no max...non ti sei reso antipatico. Le cose che hai detto sono giustissime...è solo che uscendo nella stessa compagnia, e vedendoci almeno 1-2 volte a settimana negli stessi locali tutti insieme, è ancora più dura far finta che non esista. Allora non sarebbe meglio "conviverci" pacificamente senza perdere tempo a cercare di evitarla? Sarebbe giustissimo chiudere tutto e cancellare anche il numero, ma significherebbe anche che sto cosi male da non poter nemmeno vedere il suo numero di cell......e questo non sarebbe allora una soddisfazione in più per lei? far vedere che io non sto benissimo e lei invece si diverte come se nulla fosse? :confuso:
 

Pin

Master Florello
Assolutamente no max...non ti sei reso antipatico. Le cose che hai detto sono giustissime...è solo che uscendo nella stessa compagnia, e vedendoci almeno 1-2 volte a settimana negli stessi locali tutti insieme, è ancora più dura far finta che non esista. Allora non sarebbe meglio "conviverci" pacificamente senza perdere tempo a cercare di evitarla? Sarebbe giustissimo chiudere tutto e cancellare anche il numero, ma significherebbe anche che sto cosi male da non poter nemmeno vedere il suo numero di cell......e questo non sarebbe allora una soddisfazione in più per lei? far vedere che io non sto benissimo e lei invece si diverte come se nulla fosse? :confuso:



Ma cosa ci perdi se lei "pensa" che tu stai più male?
Forse che i sentimenti si misurano o si pesano?
Non è detto che stai così male da non poter vedere il suo numero, è un capitolo chiuso, metti il punto e giri pagina.
Il conviverci pacificamente, comunque richiede tempo e non sempre ci si riesce, e non sempre è giusto che sia così.
Ricordati che comunque la vedrai sempre con occhi diversi, a volte rabbia a volte no.
Avete condiviso cose che con altre amiche non hai condiviso, questo resta.
A parer mio si "può" rimanere amici se alla base, prima, c'era amicizia e il rapporto si è chiuso per esaurimento dei punti in comune, cioè è arrivato ad una fine naturale ed è rimasta l'amicizia, cosa questa non facilissima.
Non pensare che gli altri pensano................
Cerca la cosa che ti fa stare meno male o meglio che ti fa stare meglio.
Non è una gara di machismo.
Siamo umani e fortunatamente con sentimenti, mai vergognarsi dei propri sentimenti.
 

silvia60

Florello
Scusa Lele.....ma questa cosa mi scappa!
Mi sa che tutti qui stanno proiettando tutte le loro esperienze amorose....e molti dei consigli dati a Lele sono solo ciò che si sarebbe voluto dire o fare nella medesima situazione!
 

Lele85

Apprendista Florello
@pinuccia: la cosa che mi fa star meno male? la cosa che mi fa stare meglio? eheh devo proprio risponderti? la risposta mi pare scontata...:embarrass:embarrass:embarrass

@silvia60: va bhe è sempre bello sentire più pareri. :) Magari poi alcuni si son pentiti di come si sono comportati, e allora dicono la loro su come avrebbero dovuto o voluto comportarsi ^_^
 
Ultima modifica:

iron58p

Aspirante Giardinauta
Lele : non intendevo dire quello, anzi.....assolutamente no! L'amicizia ne potrebbe risentire.

A volte non vederti in compagnia per un po' puo' far rendere conto all'altra della " importanza" che aveva una persona.

E quando si accorge che eri importante che cosa puo' pensare ??
Se comincia a pensare : dove sara' ? Con chi sara'? Cosa accade dentro di lei?

E' una possibilita', niente di +, se vuoi puoi provare, se proprio proprio ci tieni.

Ma schiattare di gelosia perche' parla con altre persone, mai! Dignita' sempre!

Non puoi vendere quello che lei non vuole, devi fare in modo che lo desideri, poi tutto sara' facile :froggie_r

mi intenerisco sempre di fronte a queste cose, parteggio per la parte + debole ( in questo caso sei tu ).


ciao :)
 

Max77

Guru Giardinauta
Assolutamente no max...non ti sei reso antipatico. Le cose che hai detto sono giustissime...è solo che uscendo nella stessa compagnia, e vedendoci almeno 1-2 volte a settimana negli stessi locali tutti insieme, è ancora più dura far finta che non esista. Allora non sarebbe meglio "conviverci" pacificamente senza perdere tempo a cercare di evitarla? Sarebbe giustissimo chiudere tutto e cancellare anche il numero, ma significherebbe anche che sto cosi male da non poter nemmeno vedere il suo numero di cell......e questo non sarebbe allora una soddisfazione in più per lei? far vedere che io non sto benissimo e lei invece si diverte come se nulla fosse? :confuso:

Ciao Lele,
bè hai detto che ora la compagnia si è divisa in 2, no? E tu e lei frequentate uno un gruppo, l'altra l'altro, ho capito bene?
Questa è una gran fortuna a tuo favore che va sfruttata!!!
Per esempio, con il tuo gruppo, cerca di frequentare locali diversi, di cambiare giri, in modo da vederla il meno possibile.
Cambiare aria fa bene quando la situazione inizia a ristagnare!!!
E poi tu abiti a Monza, vero? Non conosco la zona, ma so che non lontano avete Milano e lì di locali, di cose da fare e di scelte ne avete tante!!!
Cercare di evitarla, in questo periodo, per te non è una perdita di tempo.
E' l'unico modo che hai per iniziare a stare meglio!!!! Per iniziare a rispettarti e iniziare ad aprirti al resto del mondo, dove sicuramente c'è la ragazza che ti merita e fa per te!!!!
Chiudere tutto, cancellare il numero e il contatto msn significa solamente che hai deciso di voltare pagina e che la tua vita va avanti anche senza di lei!!!
E, se è vero che s'è comportata male con te, questo potrebbe significare per lei una sconfitta!!! Perché vedrebbe che anche senza di lei vivi lo stesso, anzi meglio di prima!!!
Secondo me la soddisfazione lei ce l'ha ora a vederti stare male. Ti ha lì a sua completa disposizione e può sempre fare la differenza tra lei che sta bene e tu che soffri per lei!!!!

Forse che i sentimenti si misurano o si pesano?
Non è detto che stai così male da non poter vedere il suo numero, è un capitolo chiuso, metti il punto e giri pagina.
Il conviverci pacificamente, comunque richiede tempo e non sempre ci si riesce, e non sempre è giusto che sia così.
Ricordati che comunque la vedrai sempre con occhi diversi, a volte rabbia a volte no.
Avete condiviso cose che con altre amiche non hai condiviso, questo resta.
A parer mio si "può" rimanere amici se alla base, prima, c'era amicizia e il rapporto si è chiuso per esaurimento dei punti in comune, cioè è arrivato ad una fine naturale ed è rimasta l'amicizia, cosa questa non facilissima.
Cerca la cosa che ti fa stare meno male o meglio che ti fa stare meglio.
Non è una gara di machismo.
Siamo umani e fortunatamente con sentimenti, mai vergognarsi dei propri sentimenti
.

Quoto tutto e le parti in rosso ancora di più!!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non prendetemi in giro ma io sono una di quelle personcine che per attenuare la tristezza di questa situazioni mangia.....oltre al danno anche la beffa insomma :cry:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
penso che continuare a vederla non possa che farti del male...devi volere bene a te stesso; volta pagina e vedrai che prima o poi diventerà un ricordo lontano. come gli 883 in "appena prima di dormire" (mi pare si intitolasse così).
 

artemide

Florello Senior
Ciao a tutti,
scusate ma io non sono d'accordo con la storia "chiodo scaccia chiodo".
Significa prendere in giro se stessi cercando un palliativo alla propria sofferenza ma sopratutto, significa prendere in giro un'altra persona che magari crede in questa nuova storia e che viene usata sua malgrado.
Si certo, forse alla persona che ti fa soffrire magari darà un pò fastidio sapere/vedere che non è più al centro dei tuoi pensieri (forse) ma se ha deciso veramente di chiudere la storia non credo che abbocchi.

Quindi caro Lele non ti resta che armarti di pazienza, stringere forte il cuore e andare avanti... magari pensando solo alle cose negative di questa persona, distruggerla nella tua mente e nel tuo cuore.
Il tempo vedrai è veramente il miglior dottore, e tra non molto (spero per te) penserai " ma che ci avrò mai trovato di così speciale in questa persona?...bho?"

Un bacione grosso grosso
 

Max77

Guru Giardinauta
Quindi caro Lele non ti resta che armarti di pazienza, stringere forte il cuore e andare avanti... magari pensando solo alle cose negative di questa persona, distruggerla nella tua mente e nel tuo cuore.
Il tempo vedrai è veramente il miglior dottore, e tra non molto (spero per te) penserai " ma che ci avrò mai trovato di così speciale in questa persona?...bho?"
Un bacione grosso grosso


Sono d'accordissimo con te!!!!
 

Max77

Guru Giardinauta
Mi sa che tutti qui stanno proiettando tutte le loro esperienze amorose....e molti dei consigli dati a Lele sono solo ciò che si sarebbe voluto dire o fare nella medesima situazione!

Bè per quanto mi riguarda, hai ragione Silvia!!!!
Quello che ho scritto è quello che farei io se mi trovassi nella situazione di Lele!!!
Mi rendo conto che quando si è presi di una persona non è facile da fare, ma penso sia un buon metodo per affrontare il problema!!!
Non dico cmq che sia il metodo più giusto!!! Secondo me, in queste cose non esiste un metodo giusto e un metodo sbagliato.
Ogni persona affronta i problemi della vita a modo suo!! E il metodo che per me va bene, per un altro può essere il metodo peggiore!!!
Nella vita penso che nessuno abbia la verità assoluta in mano!!!
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Lele85,
io credo per mia esperienza personale che resta molto difficile dimenticare le persone,per giunta se si è stati in qualche maniera legati a livello sentimentale.Pensa che ho sempre detto a mia moglie, che per pura curiosità vorrei rincontrare la mia prima ragazza, quella che mi ha davvero stregato, quel famoso colpo di fulmine avuto da entrambi.Eravamo giovanissimi 17 anni per entrambi.Per cui come fai a dimenticartene a cancellarla dalla memoria del nostro cervello sempre attivo?Impossibile!!!!!!!!Certamente si vive di quei ricordi, ma senza averne dei traumi o dei pensieri strani,tali da compromettere il rapporto esistente.Idem per altre storie andate male!!!!! ma appena si ha modo di incontrarle ci arrivano alla nostra mente solo dei ricordi!!!!Ma niente di piu'.Secondo il mio modesto parere è impossibile rimuovere e dimenticare le persone.Anche perche' quando si incontra l'Amore che dura degli anni, certamente ci si dimentica, ma possono riaffiorare solo e soltanto ricordi, che poi sta ad ognuno saper rimuovere nella sua mente e non fossilizzarsi ed ammalarsi per questo.
Ciao Saverio
 

Lele85

Apprendista Florello
Lele : non intendevo dire quello, anzi.....assolutamente no! L'amicizia ne potrebbe risentire.

A volte non vederti in compagnia per un po' puo' far rendere conto all'altra della " importanza" che aveva una persona.

E quando si accorge che eri importante che cosa puo' pensare ??
Se comincia a pensare : dove sara' ? Con chi sara'? Cosa accade dentro di lei?

E' una possibilita', niente di +, se vuoi puoi provare, se proprio proprio ci tieni.

Ma schiattare di gelosia perche' parla con altre persone, mai! Dignita' sempre!

Non puoi vendere quello che lei non vuole, devi fare in modo che lo desideri, poi tutto sara' facile :froggie_r

mi intenerisco sempre di fronte a queste cose, parteggio per la parte + debole ( in questo caso sei tu ).
domande come...con chi sarà,dove, etcetc...non penso che se le ponga minimamente, ne ora, ne poi. dignità? si cerca sempre di averla, ma appena la vedo, una catena chiodata mi strizza "dolcemente" il cuore...( miii che frase, sta nascendo una vena poetica in me :D:D:D)

Ciao Lele,
bè hai detto che ora la compagnia si è divisa in 2, no? E tu e lei frequentate uno un gruppo, l'altra l'altro, ho capito bene?
Questa è una gran fortuna a tuo favore che va sfruttata!!!
Per esempio, con il tuo gruppo, cerca di frequentare locali diversi, di cambiare giri, in modo da vederla il meno possibile.
Cambiare aria fa bene quando la situazione inizia a ristagnare!!!
E poi tu abiti a Monza, vero? Non conosco la zona, ma so che non lontano avete Milano e lì di locali, di cose da fare e di scelte ne avete tante!!!
Cercare di evitarla, in questo periodo, per te non è una perdita di tempo.
E' l'unico modo che hai per iniziare a stare meglio!!!! Per iniziare a rispettarti e iniziare ad aprirti al resto del mondo, dove sicuramente c'è la ragazza che ti merita e fa per te!!!!
Chiudere tutto, cancellare il numero e il contatto msn significa solamente che hai deciso di voltare pagina e che la tua vita va avanti anche senza di lei!!!
E, se è vero che s'è comportata male con te, questo potrebbe significare per lei una sconfitta!!! Perché vedrebbe che anche senza di lei vivi lo stesso, anzi meglio di prima!!!
Secondo me la soddisfazione lei ce l'ha ora a vederti stare male. Ti ha lì a sua completa disposizione e può sempre fare la differenza tra lei che sta bene e tu che soffri per lei!!!!
Bhe si frequentiamo posti diversi, a parte alle varie serate universitarie che raccolgo tutti i ragazzi della brianza, quindi ci si vede per forza. Non so se prova soddisfazione nel vedere che non sto bene, forse nemmeno quello. Mi sa che siamo più sull'indifferenza, sul..."non mi tange", perchè una persona che mi ha voluto bene, o comunque che mi chiede di rimanere amici, non sparirebbe tutto d'un tratto e magari si farebbe sentire per dire almeno..."tutto bene?" :martello2

Non prendetemi in giro ma io sono una di quelle personcine che per attenuare la tristezza di questa situazioni mangia.....oltre al danno anche la beffa insomma :cry:
Guarda, già due anni fa quando mi mollai con l'altra mia ex, comincia a trascurarmi e presi ben 10kg. tutt'ora sto cercando di ritornare alla vecchia forma....ma questo è l'unico errore che sono sicuro di non ripetere, cioè quello di mangiare....anzi, più penso a lei quando sono in palestra, e più mi sforzo, più tiro su pesi e faccio più fatica per perdere peso...
almeno qualcosa di positivo mi dà, quando penso a lei.^_^

penso che continuare a vederla non possa che farti del male...devi volere bene a te stesso; volta pagina e vedrai che prima o poi diventerà un ricordo lontano. come gli 883 in "appena prima di dormire" (mi pare si intitolasse così).
eheh tra 2 settimane suona Max Pezzali in Villa Reale a Monza...eheh quasi quasi un saltino ce lo farei pure....peccato che sono 29€ :storto:

Ciao a tutti,
scusate ma io non sono d'accordo con la storia "chiodo scaccia chiodo".
Significa prendere in giro se stessi cercando un palliativo alla propria sofferenza ma sopratutto, significa prendere in giro un'altra persona che magari crede in questa nuova storia e che viene usata sua malgrado.
Si certo, forse alla persona che ti fa soffrire magari darà un pò fastidio sapere/vedere che non è più al centro dei tuoi pensieri (forse) ma se ha deciso veramente di chiudere la storia non credo che abbocchi.

Quindi caro Lele non ti resta che armarti di pazienza, stringere forte il cuore e andare avanti... magari pensando solo alle cose negative di questa persona, distruggerla nella tua mente e nel tuo cuore.
Il tempo vedrai è veramente il miglior dottore, e tra non molto (spero per te) penserai " ma che ci avrò mai trovato di così speciale in questa persona?...bho?"

Un bacione grosso grosso
Guarda, qualche "amica" con cui uscire ci sarebbe, ma proprio perchè so che questa persona è gia stata male tempo fa per un mio pseudo amico( perchè alla fine è un cogl.ione che stava con lei e con un'altra ragazza, il tipico pirl.a da prendere a skiaffi...sorry ma ste cose mi fanno innervosire)...comunque dicevo, proprio perchè sto male io, proprio perchè so che anche lei è stata male 1 anno fa per un'altro, non mi va di passare del tempo per schiacciare chiodo...
Se proprio devo schiacciare chiodo, lo faccio con una che non conosco e che rivedrò una volta ogni morte di papa.E soprattutto con una che so che sarà un'avventura e basta.

Ciao Lele85,
io credo per mia esperienza personale che resta molto difficile dimenticare le persone,per giunta se si è stati in qualche maniera legati a livello sentimentale.Pensa che ho sempre detto a mia moglie, che per pura curiosità vorrei rincontrare la mia prima ragazza, quella che mi ha davvero stregato, quel famoso colpo di fulmine avuto da entrambi.Eravamo giovanissimi 17 anni per entrambi.Per cui come fai a dimenticartene a cancellarla dalla memoria del nostro cervello sempre attivo?Impossibile!!!!!!!!Certamente si vive di quei ricordi, ma senza averne dei traumi o dei pensieri strani,tali da compromettere il rapporto esistente.Idem per altre storie andate male!!!!! ma appena si ha modo di incontrarle ci arrivano alla nostra mente solo dei ricordi!!!!Ma niente di piu'.Secondo il mio modesto parere è impossibile rimuovere e dimenticare le persone.Anche perche' quando si incontra l'Amore che dura degli anni, certamente ci si dimentica, ma possono riaffiorare solo e soltanto ricordi, che poi sta ad ognuno saper rimuovere nella sua mente e non fossilizzarsi ed ammalarsi per questo.
Ciao Saverio
Si cerca di non fossilizzarsi su certe cose...è ardua è ardua la cosa.
 
Alto