• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domandina esistenziale.....?

S

scardan123

Guest
Domanda di una collega: "Quanti anni mi dai ? "

BRUTALE VERITA':
70, se ne hai meno li porti malissimo, sei una vecchia carampana incartapecorita con le tette flaccide

DIPLOMAZIA:
sei splendida, l'età è soltanto un numero, ci si perde nei tuoi occhim non si sta certo a pensare alla carta di identità guardandoti

NO POSIZIONE
Non saprei, non sono bravo a dare l'età alla gente
 

marica

Apprendista Florello
io credo si essere diplomatica,cerco di dire la mia,semza ferire gli altri,quindi non sono d'accordo con root:D
pero' se mi innervosisco molto viene fuori il mio lato bestiale:lol:
 

opy74

Giardinauta Senior
Per quanto riguarda chi non prende posizioni il sommo Dante è stato molto chiaro e gli ha dedicato il più brutto girone dell'inferno... quello degli ignavi, perchè secondo lui è il peggiore difetto dell'uomo.

Dal parer mio è meglio stare da una parte che restare nel mezzo, perchè è una questione di consapevolezza di chi si è e di chi non si vorrebbe essere.

La diplomazia invece a mio parere è un modo (come ha già detto qualcuno) di esprimere la propria opinione in modo pacato, cordiale ma deciso e senza scendere però in falsi moralismi.
Attenzione però, spesso la diplomazia può essere letta in maniera totalmente sbagliata, quindi va usata solo con chi si crede sia in grado di comprenderla.

Per lo meno questo è quello che è successo a me, ma ognuno avrà sicuramente la sua "ricetta" per il quieto vivere.
Ma se posso essere sincera ogni tanto una bella litigata è quello che ci vuole!!:crazy::lol:

quoto tutto :)
io per natura non sono brava nella diplomazia, ma faccio un lavoro in cui ho dovuto imparare ad esserlo (ma faccio moooolta fatica).
sono una che ragiona in maniera molto semplice e schietta, nei rapporti con gli altri.
sono trasparente e lo pretenderei anche dagli altri, anche se purtroppo non per tutti è così; quantomeno però da chi mi conosce e sa che sono sempre rigorosamente trasparente, esigo che non pensino MAI che non sono in buona fede: leggasi: se mi conosci, devi anche sapere che io quel che dico, lo penso.
Mi risento se qualche mio amico/a che mi conosce bene, interpreta un mio atteggiamento come un atteggiamento "di facciata" : io per facciata o per quieto vivere non faccio mai niente.

sono d'accordo specialmente sul fatto che la diplomazia può essere letta in modo sbagliato, quindi con chi non è in grado di capirla non va usata.
 

lorenzobrando

Giardinauta
Vado al sodo:

Secondo voi qual'è, se c'è, la differenza tra "l'essere diplomatici" e il "non prendere posizione" su di una determinata questione...qualunque essa sia?
Il primo atteggiamento viene considerato un pregio....il secondo un difetto...una vigliaccheria...oserei dire....

Ditemi la vostra se ne avete voglia...poi vi racconto....:ciglione:

Secondo me sono assolutamente sinonimi,ho anche controllato sul dizionario::eek:k07:
di|plo|ma|zì|a
s.f.
AU

4 estens., tatto, accortezza nel trattare questioni delicate o nel mantenere rapporti con gli altri: agire, parlare, procedere con d.; è riuscito a cavarsela con molta d. [quadro 23]

Sembra la descrizione di chi non prende posizioni nette:fischio:


Cosa ci devi raccontare??siamo curiosi:love:
 

opy74

Giardinauta Senior
beh no, secondo me non sono sinonimi :rolleyes:
secondo me si può essere diplomatici senza prendere posizioni, ma si può anche essere diplomatici prendendone, eccome, di posizioni! :eek:k07:
 

lorenzobrando

Giardinauta
beh no, secondo me non sono sinonimi :rolleyes:
secondo me si può essere diplomatici senza prendere posizioni, ma si può anche essere diplomatici prendendone, eccome, di posizioni! :eek:k07:

pur rispettando il tuo punto di vista,al mio paese il gelataio fa anche il gelato al gusto gorgonzola,le definizioni della lingua italiana sono abbastanza chiare!

Chi prende posizione non è diplomatico(da definizione):hands13:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Domanda di una collega: "Quanti anni mi dai ? "

BRUTALE VERITA':
70, se ne hai meno li porti malissimo, sei una vecchia carampana incartapecorita con le tette flaccide

DIPLOMAZIA:
sei splendida, l'età è soltanto un numero, ci si perde nei tuoi occhim non si sta certo a pensare alla carta di identità guardandoti

NO POSIZIONE
Non saprei, non sono bravo a dare l'età alla gente

sintesi che non fa una piega dolce scardan!
ps: se mi incontri, ti prego, sii diplomatico:lol::lol::lol:
 
V

vinceco

Guest
Vado al sodo:

Secondo voi qual'è, se c'è, la differenza tra "l'essere diplomatici" e il "non prendere posizione" su di una determinata questione...qualunque essa sia?
Il primo atteggiamento viene considerato un pregio....il secondo un difetto...una vigliaccheria...oserei dire....

Ditemi la vostra se ne avete voglia...poi vi racconto....:ciglione:
tanto lo so che non ce la racconti:)(la verità intendo)io guardo prima,ascolto molto e di nuovo guardo ed ascolto ...... poi aspetto che mi si chiede cosa vogliono da me:lol: a quel punto lascio decidere a loro cosa realmente vogliono da me ed a secondo chi ho d'avanti scelgo la cosa migliore.se un "amico o persona cara" dritto al problema, se invece un semplice amico allora dico cosa vuole lui.Bel giro di parole vero?spero che mi abbiate capito.
Sono molto crudo e diretto ,pago di persona anche al BAR .Adesso ritorno a te SARANKAY,deciditi oppure lascia stare.........:love_4:ciao
vincenzo
 
S

scardan123

Guest
Secondo me sono assolutamente sinonimi,ho anche controllato sul dizionario::eek:k07:
di|plo|ma|zì|a
s.f.
AU

4 estens., tatto, accortezza nel trattare questioni delicate o nel mantenere rapporti con gli altri: agire, parlare, procedere con d.; è riuscito a cavarsela con molta d. [quadro 23]

Sembra la descrizione di chi non prende posizioni nette:fischio:

No, ti sbagli.
Il dizionario ha ragione: dire con diplomazia = dire con tatto, senza offendere.

Dire le cose con tatto però NON vuol dire non prendere posizione. Questa è una tua conclusione, che però è errata.

Diplomazia fa riferimento alla forma con cui esprimi un pensiero, non al pensiero stesso. Quindi al modus, non al quid.

Posso dire a un candidato che è un cretino incapace, ma lo dico con diplomazia:"non è adeguato al profilo che stiamo cercando al momento".
Gli ho detto di no, chiaramente, senza lasciargli speranze.
Ma glielo ho detto senza offenderlo e senza urtare la sua sensibilità.

:Saluto:
 

margot

Maestro Giardinauta
Prendere posizione credo sia indispensabile, quando si è coinvolti direttamente...siccome siamo tutti delle menti pensanti è giusto che ognuno scelga la propria strada da percorrere; quando non si è coinvolti, forse un silenzio è la cosa migliore...
Per quanto riguarda la diplomazia...posso dire che é una cosa che non mi appartiene: La uso solo per lavoro (per ovvi motivi) ma tante volte mi devo proprio trattenere...che si deve fare per campare!
 

quadricromia

Guru Giardinauta
No, ti sbagli.
Il dizionario ha ragione: dire con diplomazia = dire con tatto, senza offendere.

Dire le cose con tatto però NON vuol dire non prendere posizione. Questa è una tua conclusione, che però è errata.

Diplomazia fa riferimento alla forma con cui esprimi un pensiero, non al pensiero stesso. Quindi al modus, non al quid.

Posso dire a un candidato che è un cretino incapace, ma lo dico con diplomazia:"non è adeguato al profilo che stiamo cercando al momento".
Gli ho detto di no, chiaramente, senza lasciargli speranze.
Ma glielo ho detto senza offenderlo e senza urtare la sua sensibilità.

:Saluto:


Sono daccordo con Scardan.

"tatto, accortezza nel trattare questioni delicate o nel mantenere rapporti con gli altri: agire, parlare, procedere con d.; è riuscito a cavarsela con molta d."

scusa Lorenzobrando, ma quale parte della definizione ti porta a crerdere il contrario? non ho capito!:confuso:

Sto prendendo una posizione in questa discussione, ma non lo faccio con diplomazia, almeno spero...


Proviamo così:


sinonimi di diplomazia:
astuzia, perspicacia,discrezione,finezza, prudenza, cautela,tatto, esperienza, garbo,grazia, savoir-faire,accortezza,
abilità, scaltrezza, astuzia, perspicacia,discrezione, finezza, prudenza, cautela,tatto, esperienza, garbo,grazia, savoir-faire, accortezza

questi sono i contrari di diplomazia:sfacciataggine, grossolanità,impudenza, impulsività, spontaneità, schiettezza


che ne dici?
 
Ultima modifica:

lorenzobrando

Giardinauta
No, ti sbagli.
Il dizionario ha ragione: dire con diplomazia = dire con tatto, senza offendere.

Dire le cose con tatto però NON vuol dire non prendere posizione. Questa è una tua conclusione, che però è errata.

Diplomazia fa riferimento alla forma con cui esprimi un pensiero, non al pensiero stesso. Quindi al modus, non al quid.

Posso dire a un candidato che è un cretino incapace, ma lo dico con diplomazia:"non è adeguato al profilo che stiamo cercando al momento".
Gli ho detto di no, chiaramente, senza lasciargli speranze.
Ma glielo ho detto senza offenderlo e senza urtare la sua sensibilità.

:Saluto:

No ti sbagli;non si dice!:eek:k07:

tu come previsto pensi al diplomatico politico!!"secondo me ti sbagli"
noti?come sono diplomatico a differenza tua?:rosa::hands13:

alla domanda:quanti anni hai, "secondo me"non sipuò essere diplomatici.
 
Ultima modifica:

opy74

Giardinauta Senior
No, ti sbagli.
Il dizionario ha ragione: dire con diplomazia = dire con tatto, senza offendere.

Dire le cose con tatto però NON vuol dire non prendere posizione. Questa è una tua conclusione, che però è errata.

Diplomazia fa riferimento alla forma con cui esprimi un pensiero, non al pensiero stesso. Quindi al modus, non al quid.

Posso dire a un candidato che è un cretino incapace, ma lo dico con diplomazia:"non è adeguato al profilo che stiamo cercando al momento".
Gli ho detto di no, chiaramente, senza lasciargli speranze.
Ma glielo ho detto senza offenderlo e senza urtare la sua sensibilità.

mi vuoi sposare scardan?








:lol::lol::lol::lol:




è solo un modo per dire che ti straquoto :)
 

opy74

Giardinauta Senior
dipende da quanti anni hai...e' possibile rispondere senza avvalersi dei numeri :D :)


sinonimi di diplomazia:astuzia, perspicacia,discrezione,finezza, prudenza, cautela,tatto, esperienza, garbo,grazia, savoir-faire,accortezza,
abilità, scaltrezza, astuzia, perspicacia,discrezione, finezza, prudenza, cautela,tatto, esperienza, garbo,grazia, savoir-faire, accortezza

questi sono i contrari di diplomazia:sfacciataggine, grossolanità,impudenza, impulsività, spontaneità, schiettezza


sono d'accordo!:eek:k07:
 
Ultima modifica:

costateo

Maestro Giardinauta
No, ti sbagli.
Il dizionario ha ragione: dire con diplomazia = dire con tatto, senza offendere.

Dire le cose con tatto però NON vuol dire non prendere posizione. Questa è una tua conclusione, che però è errata.

Diplomazia fa riferimento alla forma con cui esprimi un pensiero, non al pensiero stesso. Quindi al modus, non al quid.

Posso dire a un candidato che è un cretino incapace, ma lo dico con diplomazia:"non è adeguato al profilo che stiamo cercando al momento".
Gli ho detto di no, chiaramente, senza lasciargli speranze.
Ma glielo ho detto senza offenderlo e senza urtare la sua sensibilità.

:Saluto:

Sono completamente d'accordo con te. Essere diplomatici, a mio parere, non vuol dire non prendere posizioni, ma prenderle e gestire le conseguenze senza arrivare a conflitti.
Io per natura sono un diplomatico, non amo molto lo scontro perchè penso che alla fine si esca scornati e scontenti in due.
:Saluto:
 

binuccio

Guru Giardinauta
beh,direi che io cerco sempre di essere diplomatica...ma ci sono delle volte che non puoi prendere posizione e allora preferisco astenermi dal farlo.. onde creare casini, etc..
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
l'essere diplomatico viene consiederato come un pregio perchè motlo spesso è una caratteristica che viene affidata a persone che sono discrete e che riescono a dire la propria idea senza offendere nessuno, o arrecare danno invece il non prendere posizione viene spesso identificato come un difetto perchè lo si associa ad una assenza di idee o almeno se si pende una posizione in maniera decisa la si deve dufendere e quindi è possibile scontrarsi con qualcuno
 

Similar threads

Alto