• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

polemica?

Sevi

Fiorin Florello
Una precisazione, come componente dello Staff: l'indirizzo e-mail è uno di quei dati che possono essere comunicati solo dal "proprietario", non da terzi, quindi Mauro NON PUO' fornire gli indirizzi di nessuno; l'opzione che citi NON serve certo per chiedere all'amministratore del forum l'indirizzo e-mail della gente che non vuole farlo sapere (!) :squint: , casomai serve per chiedere all'amministratore di contattare (lui!) l'utente in questione per comunicargli che qualcuno lo vuole contattare, dopodichè sarà l'utente a decidere se rispondere o meno.
Per tutto il resto, guarda che Ornella si riferisce a MOLTE situazioni passate che ciclicamente si ripetono, non solo a questa ultima sulla quale tanto accoratamente rspondi... :rolleyes:


Ciao Elebar...è d'obbligo una risposta credo.
Volevo dirti che, infatti, nella mia richiesta ( e l'ho scritto anche nel post che ho messo nel topic di Rossl) ho specificato di aver chiesto a Mauro se poteva prendere lui contatti per noi...perchè mi ero già resa conto che non era fattibile che lo desse a qualcuno di noi...
va bè che dico sempre che sono tontarella ma, insomma, un po' di sale in zucca ce l'ho pure iooooo:lol: :lol: :lol: son tra le nuvole, spesso, però...:martello2 questo è verisssssssimo...

E poi volevo anche dirti, e devi credermi tu come gli altri, che per me l'Ot è venuto spontaneo e non certo per prendere in giro il topic di Ornella.
Non sta proprio nelle mie corde...sono troppo ingenua....eheheeh..passerò per buonista un'altra volta, accidenti! :martello2 Ma ci vuole tanto a crederci?
Questo lo dico, a scanso di equivoci, non per fare sviolinate inutili ma proprio perchè è vero...a volte nasce una cosa e poi ci si fa prendere la mano...e sai, se non si offende nessuno, si pensa di non far nulla di male...soprattutto se non si hanno "cattive intenzioni"...
Bè..la tua risposta cmq la so già...regole...ok!

Avevo anche pensato di mettere le indicazioni x Piera riguardo explorer nel mio vecchio topic ma era tardi e non avevo voglia di andare a ripescarlo.

Ciao...:Saluto:
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
per me l'Ot è venuto spontaneo e non certo per prendere in giro il topic di Ornella.

anche seya non ha queste intenzioni.
nel modo più assoluto.
l'OT a me serve per sdrammatizzare, giocare, scherzare, e per riportare gli animi alla serenità e alla tranquillità che amo tanto. solo questo.
lo sgiuro :)
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
l'OT a me serve per sdrammatizzare, giocare, scherzare, e per riportare gli animi alla serenità e alla tranquillità che amo tanto. solo questo.
lo sgiuro :)

giuro che non capisco, ogni volta che si parla di questo problema si ha ogni volta la stessa risposta.
Ma chi l'ha detto che bisogna per forza sdrammatizzare, giocare, scherzare ecc. :confuso: ?

Ma si ha così tanta paura di una discussione franca e leale da non permettere agli altri di chiarire le proprie posizioni?

Ci sono delle discussioni dove gli OT non solo non disturbano, anzi sono graditi (un esempio per tutti il thread sui libri). Ma quando il tema iniziale è ben diverso, perchè bloccarlo per riportare gli animi alla serenità :confuso: ?

Se l'argomento non interessa, basta non entrarci. O no?
 

seya

Master Florello
Ma chi l'ha detto che bisogna per forza sdrammatizzare, giocare, scherzare ecc. :confuso: ?

l'ha scritto seya.

io non centro nulla.
chiedi a lei spiegazioni. e se non te ne dà significa che non siete sulla stessa lunghezza d'onda.

:) taaaaaao
 

daria

Master Florello
giuro che non capisco, ogni volta che si parla di questo problema si ha ogni volta la stessa risposta.
Ma chi l'ha detto che bisogna per forza sdrammatizzare, giocare, scherzare ecc. :confuso: ?

Ma si ha così tanta paura di una discussione franca e leale da non permettere agli altri di chiarire le proprie posizioni?

Ci sono delle discussioni dove gli OT non solo non disturbano, anzi sono graditi (un esempio per tutti il thread sui libri). Ma quando il tema iniziale è ben diverso, perchè bloccarlo per riportare gli animi alla serenità :confuso: ?

Se l'argomento non interessa, basta non entrarci. O no?

Sai cosa Ornella, sdrammatizzare non è inteso come voler bloccare la discussione, almeno secondo me, ma, mancando la possibilità della...pausa caffè:D e conseguente rilassamento degli animi, permette di prendere un momento di riflessione,che non può che far bene per certi argomenti, poich', magari, si evita di scrivere di getto pensieri non completamente..".decantati".
Questo anche in considerazione del fatto che, a volte, i tempi di risposta sono troppo rapidi. Più similchat, che forum...
Naturalmente, va anche detto che ci vuole misura anche per queste interruzioni, che non dovrebbero in alcun modo prevalere o prevaricare l'argomento dibattuto...toccata e fuga insomma :froggie_r :froggie_r

Ad esempio ritengo che gli o.t di seya in particolare per certe discussioni, siano stati addirittura auspicabili...
 

Markino

Giardinauta Senior
Concordo con te che se l'argomento non interessa basta non entrarci, e' un po' come il telecomando per la TV, se un programma non interessa basta cambiare canale.

personalmente non ho paura di dire la mia su temi piu' o meno caldi, e sicuramente non ho paura di leggere che ne pensano gli altri...

Sugli OT, dipende, per esempio un po' di buonumore, per me, non guasta mai...
Sono meno tollerante su i forum dedicati al giardinaggio, mentre nel forum dell'OT o del Club se l'argomento e' abbastanza leggero non mi disturbano niente, se al limite sono troppi lascio la discussione e non la seguo piu'.
Un esempio, e' per me il post delle nostre foto... troppi OT, e non mi va di leggere tutto, quindi una volta ogni tanto apro il post, scorro solo velocemente per vedere le foto e raramente lascio un commento! Ma non mi va di andare a li e dire: ragazze/i, dai ora basta con questi OT....". Francamente non mi interessa!

Se e' necessario, un intervento, da parte di qualcuno per moderare la situazione ci pensera' Elebar, Pat o Olebar ( :D scusatemi la battuta!)
 

Clorophilla

Florello
Premetto anche che per me la questione ''forumisti vecchi e forumisti nuovi'' è pretestuosa e assolutamente inconsistente. Un forum è formato dalle persone, vecchie e nuove, che lo frequentano in quel determinato momento.

Però vorrei capire perchè se qualcuno dei ''vecchi'' rimpiange i forumisti che se ne sono andati, si alza un pandemonio, mentre se la stessa cosa viene fatta da un forumista ''nuovo'' va tutto bene.
Non mi sono mai inserita in questa discussione perchè non mi appartiene.
Però, riflettendo un momentino :D (ogni tanto lo faccio e pure male :crazy: ) forse il "nuovo" che rimpiange il nuovo o il vecchio forumista è più probabile che lo faccia proprio perchè nuovo e non abbia i dati necessari per poterlo contattare privatamente in caso di sua sparizione. I vecchi invece, che magari si trovano anche in altri forum, che motivo avrebbero di rimpiangere quando in realtà nella maggioranza dei casi sono in contatto ugualmente?
Comunque sia il pandemonio non dovrebbe in ogni caso alzarsi.:)
Ok, esco.....:Saluto:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
non vorrei passare per quella che vorrebbe vedere vietati gli OT sempre e comunque. E' vero che a suo tempo (anni luce fa......) avevo sollevato il problema, ma era per gli OT nei forum tematici.

Se ho riproposto la questione, è solo perchè in questi ultimi tempi mi sembrava che fossero stati usati per bloccare un argomento, e ho voluto segnalarlo.

Mi fa piacere se mi dite che così non era (ma io continuo ad avere qualche dubbio .....:eek:k07: ) e siccome un soldato da solo non fa la guerra, e mi pare che ormai le posizioni sono state ampiamente chiarite, per me la discussione è chiusa :) :flower:
 

rossl

Giardinauta Senior
non posso ancora quotare Daria e Marko perciò spero si accontentino di questo: :love_4: !

Ad esempio ritengo che gli o.t di seya in particolare per certe discussioni, siano stati addirittura auspicabili

anch'io la penso così: con la sua leggerezza giocosa e mai offensiva, ricorda a noi tutti che non stiamo elaborando trattati di filosofia teoretica, ma stiamo solo chacchierando, alla fin fine...
 

rossl

Giardinauta Senior
in questi ultimi tempi mi sembrava che fossero stati usati per bloccare un argomento, e ho voluto segnalarlo.
Mi fa piacere se mi dite che così non era (ma io continuo ad avere qualche dubbio .....

Ma...Ornella, perchè sei così...non so come dire..sospettosa?!?!?

Se proprio si vuole 'bloccare un argomento', si potrà farlo per un po', ma prima o poi torna a galla comunque, quindi non servirebbe a niente cercare di 'tamponare'.
Come dice il vecchio adagio 'tutti i nodi vengono al pettine', perciò tanto vale rilassarsi e parlare in libertà, con il dovuto rispetto delle regole e della buona educazione, naturalmente!
 
S

Sambuco

Guest
cacchio ma non è possibile.
ma non è possibileeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma insommaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!


non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!






























mi sono persa la prima puntata di E.R.!!!!!
Una schifezza assoluta.
Basti pensare che il medico croato è il personaggio + importante della serie.
Ho girato canale.

Ed ER è uno dei miei favoriti, ever
 

daria

Master Florello
Una schifezza assoluta.
Basti pensare che il medico croato è il personaggio + importante della serie.
Ho girato canale.

Ed ER è uno dei miei favoriti, ever

Mmmm vero :( anche io son rimasta delusetta...


Sorry scusate l'interruzione...spero di non aver fatto perdere il filo della discussione...:D :rolleyes: :D
 
M

Mary74

Guest
non vorrei passare per quella che vorrebbe vedere vietati gli OT sempre e comunque. E' vero che a suo tempo (anni luce fa......) avevo sollevato il problema, ma era per gli OT nei forum tematici.

Se ho riproposto la questione, è solo perchè in questi ultimi tempi mi sembrava che fossero stati usati per bloccare un argomento, e ho voluto segnalarlo.

Mi fa piacere se mi dite che così non era (ma io continuo ad avere qualche dubbio .....:eek:k07: ) e siccome un soldato da solo non fa la guerra, e mi pare che ormai le posizioni sono state ampiamente chiarite, per me la discussione è chiusa :) :flower:

Apprezzo la tua franchezza e il modo in cui ti poni. :)
 

seya

Master Florello
io ti spio Mary.

sono una spiommmmmane :) :) :)

sono qui con il ciuccio in bocca alla fragola che mi ha portato la befana!!!
che buonoooooooooooooo!!!
 
Alto