• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SCAMBIO DI REPUTAZIONE: Perché?

nenne46

Giardinauta Senior
Ho dato una reputazione positiva a due forumisti e nell'annuncio di conferma che è seguito leggo pressappoco:
"Hai dato una reputazione e potresti essere così fortunato da averne un'altra in cambio"

E' per me una novità che non mi piace molto. Se do una reputazione positiva o negativa non mi devo aspettare un premio. Lo scopo della reputazione è, secondo me, quello di incoraggiare le persone che hanno qualcosa di unteressante da scrivere, o correggerle per fare meglio.

Che senso ha darmi un "premio", anzi peggio, avere la fortuna di avere un premio?
 

Anitka

Apprendista Florello
sono d'accordo!
Il rischio è che qualcuno dia valutazioni positive a destra e a manca per aumentare le proprie chances ;)

Ciao
Anitka
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Anche io ho notato questo cambiamento,però ad esser sincera mi lascia abbastanza indifferente.....dopotutto io decido il perchè voglio dare una reputazione ad un messaggio e anche se leggo quella frase non mi aspetto certo niente in cambio. Saranno poi gli altri a valutare se dare reputazione o meno ad un mio intervento,non credo che nessuno si senta "obbligato" a restituire la reputazione, o si senta in diritto di riceverne dal momento che l'ha data...poi se succede tanto meglio.
Però beh,così è come la vivo io.
Ciao,buona giornata.
 
B

bobino

Guest
Beh è solo un messaggio automatico del forum, che credo non sia eliminabile....sentiamo Mauro, elebar e Pat per toglierlo che ne dite?
Se proprio dà fastidio, altrimenti non facciamoci caso :flower:

Buon sabato a tutti :froggie_r :froggie_r
:Saluto:
 
M

Mary74

Guest
Oddio mi ero messa paura leggendo il titolo !
Ci risiamo ....Forza scrivete alle moderatrici , a Mauro ! Via al sondaggio !

I pallini lasciano il tempo che trovano , personalmente li dispenso con generosità , capita anche che giochi con qualche utente scambiandoci pallini e commenti oppure invece di mandare un mp dò un pallino con un commento positivo...
Che palline stà fissazione dei pallini ! (ho fatto la rima ... :D)
 

daria

Master Florello
Oddio mi ero messa paura leggendo il titolo !
Ci risiamo ....Forza scrivete alle moderatrici , a Mauro ! Via al sondaggio !

I pallini lasciano il tempo che trovano , personalmente li dispenso con generosità , capita anche che giochi con qualche utente scambiandoci pallini e commenti oppure invece di mandare un mp dò un pallino con un commento positivo...
Che palline stà fissazione dei pallini ! (ho fatto la rima ... :D)

idem con patate!! E che palline sti pallini........diamo loro l'importanza che hanno...:D :martello2
 

klosy

Guru Giardinauta
d'accordissimo con te, Nenne!
avevo notato pure io quel messaggio e non lo trovo corretto.
certo, ognuno fa un po' come gli pare, ma personalmente non ho mai dato una reputazione a casaccio, e neppure per ricambiare.
mi piace aggiungere un pallino quando leggo un post interessante, o con cui sono particolarmente in sintonia, o perchè mi ha fatto pensare, o anche perchè mi ha fatto talmente ridere che non potevo astenermi!
non mi aspetto che qualcuno mi aggiunga repèutazione solo perchè l'ho fatto io con lui. certo che fa piacere, ma mi fa più piacere quando una persona apprezza un mio discorso e me lo fa sapere.
poi, ripeto, ognuno fa un po' come gli pare!
piuttosto, approfitto di questo 3d (scusa Nenne, un'incursione velocissima!) per chiedere se c'è un modo per sapere a quali utenti ho già dato ultimamente la mia reputazione, perchè a volte mi capita di tentare di aggiungere pallini a una persona e non posso perchè devo votarne altri 20 prima....
qualcuno mi sa rispondere?
12.gif
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Secondo me se qualcuno da reputazione a caso solo per riceverne indietro lo farebbe comunque,indipendentemente dal messaggio,non credete?
Io leggendolo non mi sono certo sentita invitata a dare reputazione in giro così da sperare di ricevere un premio! Ci passo sopra e continuo a fare come facevo prima....
 
M

Mary74

Guest
Tutti insieme ... i pallini non esistono auhmmmm
07.gif
..i pallini non esistono ...aumhhhhhhh auhmmmmmmmmm
07.gif
 

coccinella40

Master Florello
Rieccoloooooo il post del Pallino:crazy: . Passa un pò di tempo e ....puntuale rispunta il post del pallino:squint: . :confuso: Ma esce in automatico questo post???:lol:
 

Phoenix

Giardinauta
Ma è solo una frase scherzosa e va presa come tale...:eek:k07: del resto sono d'accordo con voi...nessuno dispensa reputazione a destra e a manca per riceverne indietro...
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ci sarà stato qualche cambiamento nel programma che regge tutto l'ambaradan :D

Per esempio da qualche giorno sono tornate le frasi in inglese al posto di quelle in italiano (esempio last page invece di ultima pagina)
 

nenne46

Giardinauta Senior
Io prenderei un po' più sul serio questo problema pallinoide. Questa notte non ho dormito torturandomi :storto: con questo quesito esistenziale:
PALLINO sì, PALLINO no
PALLINO estorto, PALLINO libero.
Per questo ho iniziato questa discussione. Per favore aiutatemi, la prossima notte voglio dormire:sleep2::lol:
:Saluto:
 

aseret

Florello Senior
Io prenderei un po' più sul serio questo problema pallinoide. Questa notte non ho dormito torturandomi :storto: con questo quesito esistenziale:
PALLINO sì, PALLINO no
PALLINO estorto, PALLINO libero.
Per questo ho iniziato questa discussione. Per favore aiutatemi, la prossima notte voglio dormire:sleep2::lol:
:Saluto:

Non avevo notato questa dicitura: Nenne, qui ognuno è libero... fa quello che vuole...non perdere il sonno per i pallini, al limite puoi contarli al posto delle pecorelle!:lol: :lol: :lol: :love_4: :love_4: :love_4:
 

lenticchio

Aspirante Giardinauta
Ma che succede ? Mi sembra che il forum non funzioni bene, vedo tutti i messaggi alla rinfusa !
Saranno stati stì palllini del morbillo ?
 
Alto