• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

polemica?

A

ambapa

Guest
...se parlo seriamente e le risposte di questo tipo mi lasciano più esterrefatto che altro non metto :confused:

quindi siccome io non so parlare così addio e continuate a parlare tra voi, io parlerò con chi mi è più consono ciao.
a scusate:Saluto:
se no non capite

...la minaccia di parlarci dei tuoi brufoli era una cosa seria? :eek:...allora mi scuso sì...non avevo capito :martello:.
Ti ricordo comunque che le faccine fanno parte di questa modalità comunicativa.Se le sono inventate apposta per poter sottolineare ironicamente, sono presenti ed utilizzatissime in tutti i forum di questo mondo.

Mai letto maurj "Il nome della rosa"? Mi ricordi qualcuno...senza offesa neh...
 

maurj

Giardinauta Senior
...la minaccia di parlarci dei tuoi brufoli era una cosa seria? :eek:...allora mi scuso sì...non avevo capito :martello:.
Ti ricordo comunque che le faccine fanno parte di questa modalità comunicativa.Se le sono inventate apposta per poter sottolineare ironicamente, sono presenti ed utilizzatissime in tutti i forum di questo mondo.

Mai letto maurj "Il nome della rosa"? Mi ricordi qualcuno...senza offesa neh...

gulp:rosa:
slurp:confuso:
hai letto "arte di saper insultare" di SCHOPENHAUER:martello2
e poi ancora :(
a dimenticavo .....
scherzo ovviamente .....io -:-
 
A

ambapa

Guest
gulp:rosa:
slurp:confuso:
hai letto "arte di saper insultare" di SCHOPENHAUER:martello2
e poi ancora :(
a dimenticavo .....
scherzo ovviamente .....io -:-
Allora sei recuperabile..le sai usare anche tu le faccine!
A proposito di Schopenhauer, no... l'argomento da te citato non è mai stato di alcun interesse per me. Sono una tipa un pò scioccherella...mi piace ridere e sorridere spesso. Risus abundat in ore stultorum...è cosa nota.
 

ccTy

Giardinauta Senior
Ma io sinceramente non ho capito nulla di quello che è successo però...............vi manco un pochino? :D
 

Markino

Giardinauta Senior
Maurj. Condivido il discorso della autoregolamentazione, ma e' difficile, siamo in tanti ed e' difficile che cio che io reputo autoregolamentato possa essere lo stesso che reputa un altro utente.
Io mi autoregolo in maniera semplicissima, non leggendo cio' che non mi va, non leggo i vari post di brufoli e leggerezze del genere, ma inoltre non leggo neanche i post su critiche verso parti politiche o monavre finanziare, solo perche' e' un tema molto delicato ed guasi impossibile farlo senza andare a scontrarsi con utenti che la pensano in maniera differente.

Il problema che portavi te degli OT fatti come strumento di censura e' successo solo una volta, e' stato chiarito o almeno cosi' si pensava nello stesso post incriminato. Non e' piu' accaduto ma si continua a parlarne come se fosse una normalita' e non come un fattore eccezzionale. Questo mi lascia molto perplesso.
Non mi interessa cio' che accadde nel forum moltissimo tempo fa', non mi interessa perche' alcune persone siano andate a fondare un altro forum, e' il passato, non il presente.
In questo presente si sente spesso dire:
1. Gli OT disturbano
2. Il forum del parliamo di tutto un po' mette in secondo piano il forum di giardinaggio.
3. Esiste un gruppo di persone che vogliono imporre la propria volonta' verso tutti gli altri utenti.
4. I nuovi arrivi hanno abbassato la qualita' del forum.
5. sicuramente c'e' anche un 5 punto ma adesso non mi ricordo...

Io la vedo cosi'....

1. Gli OT disturbano: Si possono disturbare, specialmente se effettuati in forum espressamente dedicati al giardinaggio.
2. Il forum del parliamo di tutto un po' mette in secondo piano il forum di giardinaggio: Per numero di messaggi scritti e letti si, ma se non ci fosse non cambierebbero molte le cose nel forum di giardinaggio. Ci sarebbero sempre gli stessi problemi, ortensie con mancanza di ferro, prati mal seminati, rose con la ruggine, gardenie sofferenti (ma che novita') e cosi' via. Cioe' Quante volte si puo' rispondere alla stessa maniera'? Addirittura adesso (ormai da un bel po') abbiamo le F.A.Q. quindi a molte richieste di aiuto si potrebbe anche rispondere mettendo il solo link delle F.A.Q.. Insomma ma allora perche' frequentare il forum? Si potrebbe eliminare tutti forum del sito di giardinaggio.it e mettere un link ad una pagina in cui sono elencati eventuali libri o manuali a seconda del problema!
Inoltre il forum di parlamo di tutto un po' e' anche un luogo in cui si puo' conoscere meglio gli altri utenti conoscerli non solo dal punto di vista botanico, ma anche dal punto di vista umano. Cosa non da sottovalutare, oppure le persone si devono quanitficare in base alle specie botaniche che conoscono? Beh... io sarei in fondo alla classifica! :D
Inoltre ritengo che in assenza di tale forum, gli OT negli altri forum sarebbero maggiori, anche se sempre in tema di giardinaggio. Cioe' magari si apre un post per parlare di rose rampicanti e si finisce col parlare di eventuali vivai o siti in cui comprarle.... moolto OT.
3. Esiste un gruppo di persone che vogliono imporre la propria volonta' verso tutti gli altri utenti. Io penso che esista un modo di concepire il forum molto simile per molti utenti, la minoranza secondo la nostra Elebar. Certo forse sono la minoranza di tutto il forum, ma sono la maggioranza degli utenti che scrive sul forum del parliamo di tutto un po'. Se non interessano le scemenze di questa parte del forum non ci si puo' eventualmente autoregolamntare e cercare di non leggere queste scemenze? E' davvero tanto difficile ignorare?
Inoltre non ho mai ricevuto nessun contatto da nessun utente per scrivere cio' che pensavo, e non mi sento parte di nessuna associazione a deliquere di stampo forumistico :D
Vivi e lascia vivere.
4. I nuovi arrivi hanno abbassato la qualita' del forum: Non credo proprio, anzi, hanno portato a modo loro un po' di nuova linfa vitale per il nostro forum.
5. sicuramente c'e' anche un 5 punto ma adesso non mi ricordo...: Continuo a non ricordarmi quale fosse :D

Una cosa che mi ha deluso, oltre agli interventi di Elebar, e' stata la mancanza di interventi costruttivi e di dialogo.
Inoltre se togliamo Maurj, Ornella.48, Elleboro e Elebar (?) mancano gli interventi dell'altra faccia della medaglia, la maggioranza, quella maggioranza del forum vittima de "La combricola del Forum".
 
Ultima modifica:

Oleander

Guru Giardinauta
io concludo chiedendo scusa a Traudi, per aver frainteso la sua persona, che non ho avuto modo di conoscere bene, ed aver frainteso il suo intervento...

per il resto continuerò a partecipare agli O.T. che mi interessano, siano essi a sfondo serio o scherzoso, continuerò a parlare di verdure e insalate, di prati e fiori...

continuerò a chiedere consigli , a postare foto che trovo interessanti per condividere con chi ne ha voglia .... le emozioni per la passione che credo ci ha fatti trovare in questo forum.
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
- Ma io... da che parte devo stare???

- C'è una parte dove devo stare???

- Insomma dove mi devo mettere???

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

quando lo scopri, fallo spere anche a me, per favore:storto:

scusate, adesso tento di essere seria.
pur non avendo capito tutti i vostri perchè ( perchè sono nuova e non conosco i precedenti), credo sia fondamentale
capire ed accettare, in un forum come nella vita, che non siamo tutti uguali
che non la pensiamo nello stesso modo,
che non amiamo parlare delle stesse cose,
che certi giorni si è seri, e certi altri saltimbanchi e buffoni,
e che non si puo' vivere, costantamente, facendo la punta agli spilli.

se non è ot questo!!!!!!
 
Ultima modifica:
M

Mary74

Guest
io concludo chiedendo scusa a Traudi, per aver frainteso la sua persona, che non ho avuto modo di conoscere bene, ed aver frainteso il suo intervento...

per il resto continuerò a partecipare agli O.T. che mi interessano, siano essi a sfondo serio o scherzoso, continuerò a parlare di verdure e insalate, di prati e fiori...

continuerò a chiedere consigli , a postare foto che trovo interessanti per condividere con chi ne ha voglia .... le emozioni per la passione che credo ci ha fatti trovare in questo forum.

..e a chi ti accusa di non mettere post giardinicolarmente interessanti consiglio vivamente di andarsi a leggere i tuoi post ..dalle semine alla creazione di un aiuola ( ricordo ancora il post di Titti64) o di sfogliare il tuo album.

detto questo , questo pandemonio si è venuto a creare a causa della totale mancanza di moderazione !
Elebar invece di calmare le acque hai buttato benzina sul fuoco , non mi sembra un comportamento corretto .

Chi modera la moderatrice? :squint:

Con questo concludo e tanti saluti a tutti .
 
Alto