• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

polemica?

Traudi

Guru Giardinauta
L'atteggiamento di alcuni mi sa di guardoni :eek: messi lì ,appostati a spiarci :lol:

penso la tua frase possa essere riferita a me, nel qual caso vorrei solo chiarire che sono regolarmente iscritta da parecchio tempo quindi non spio, leggo. Oppure intendi dire che uno spia perchè non scrive?
Poi in un forum adoperare la parola spiare mi pare un pò fuori luogo.

Se invece la frase non è riferita a me meglio, ma volevo chiarire il mio punto di vista sullo spiare.
Ciao ciao
 

seya

Master Florello
sigh....mi fa dispiacere leggere queste cose raga.....
io mando un baccccio a tutte!
non ce l'ho mai avuta su con nessuno, e non intendo iniziare ora :)
gli schieramenti polittttici non sono mai stati il mio forte.
:(
 
P

Piera1

Guest
sigh....mi fa dispiacere leggere queste cose raga.....
io mando un baccccio a tutte!
non ce l'ho mai avuta su con nessuno, e non intendo iniziare ora :)
gli schieramenti polittttici non sono mai stati il mio forte.
:(

Condivido il tuo pensiero e sarà per via dell'influenza ma di questo post non ci ho capito granchè.:confused:
 

Traudi

Guru Giardinauta
X Elyass
Grazie!
ma son sempre stata qua, magari non scrivo perchè non ho niente di interessante da scrivere, tutto qua
ciao ciao

 

elleboro

Florello
Seya e Daria, secondo me sulla strada dell'ingenuità avete fatto un passo di troppo.
Sevis, per quanto mi riguarda non si tratta tanto di regole, ma di Buona Educazione. Rileggi bene il thread e può darsi tu ne convenga.
Cmq. la mia opinione è questa e incomincio anch'io a non apprezzare più questa atmosfera.
Markino, approvato che alcuni apprezzano, altri no, l'OT. Vedi di farli laddove si condivide questo parere, ed evita di indispettire gli altri.
Mary, spiare dal buco della serratura può anche rientrare nel costume di alcuni, altri non ci penserebbero nemmeno.

Ornella scusa se non ho condiviso alcune tue affermazioni, sono rientrata nel post solo stassera. Non sei affatto sola.
 

daria

Master Florello
Seya e Daria, secondo me sulla strada dell'ingenuità avete fatto un passo di troppo.
Sevis, per quanto mi riguarda non si tratta tanto di regole, ma di Buona Educazione. Rileggi bene il thread e può darsi tu ne convenga.
Cmq. la mia opinione è questa e incomincio anch'io a non apprezzare più questa atmosfera.
Markino, approvato che alcuni apprezzano, altri no, l'OT. Vedi di farli laddove si condivide questo parere, ed evita di indispettire gli altri.
Mary, spiare dal buco della serratura può anche rientrare nel costume di alcuni, altri non ci penserebbero nemmeno.

Ornella scusa se non ho condiviso alcune tue affermazioni, sono rientrata nel post solo stassera. Non sei affatto sola.

Ohibò! quale passo falso e così inopportuno posso aver mai fatto mia cara Bruna? Cosa vogliamo fare, creare una sorta di opposte fazioni, o finirla di pensare che siamo qui senza scopi strani se non quelli di scaccianoiarci a vicenda? :)
 

Sevi

Fiorin Florello
Mi rifiuto di rispondere anche se già questa è una risposta, ahimè mi...
Ciao a tutti...e poi stasera sono particolarmente giù...:love_4:

Per Daria...:love_4:
 

Oleander

Guru Giardinauta
X Elyass
Grazie!
ma son sempre stata qua, magari non scrivo perchè non ho niente di interessante da scrivere, tutto qua
ciao ciao

uhhh che peccato...non leggerti qui....
viva la libertà di espressione.....un pò meno la presa in giro...visto che pare ti piaccia (a te e altri/e) molto scrivere in altri forum e un pò meno partecipare a questa "famiglia" virtuale.....te come altri...intendo.....avete trovato il vostro intimo angoletto.....allora mi chiedo se siete sereni...perchè intervenire su commissione.....per sentito dire da amichette/i vari su questo forum visto che dal punto divista dello scambio di consigli o idee di giardinaggio ...peccate parecchio....anzi siete totalmente assenti...insomma a che pro lo fate....?.... per orgoglio, divertimento, superiorità.....dai dai ....rendete partecipi i membri di questo forum......magari si impara qualcosa di nuovo, su su dai....ci son parecchi modi di divertirsi e star bene in questo mondo , sia reale che virtuale.......eddai su raccontaci il tuo/vostro segreto.......delusione forse? un forum non più a vs. piacimento ????...eddai son curioso e lo siamo in tanti sai...?????


buona anno...e buona fioritura in primavera..... :D
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ma dai Oleander, non puoi davvero pensare che si possa prendere sul serio il tuo post :D ! Visto a che ora l'hai scritto, o hai bevuto un bicchiere di troppo oppure hai litigato con la morosa :lol: !

..... presa in giro ..... intimo angoletto ....intervenire su commissione ..... amichette/amichetti ...... orgoglio, divertimento, superiorità .....

dai Oleander, fatti passare la sbornia, siamo su Internet :D !
 

decky

Florello Senior
Avevo promesso a me stessa che non sarei intervenuta....mannaggia non ce l'ho fatta :martello2

Vedi Ornella, quel che dice Ol è vero .
Se ci badi , spesso e volentieri qualche utente vecchio di iscrizione che scrive poco o nulla, spunta fuori solo in determinate discussioni per punzecchiare, dir la sua, mettere i puntini sulle i ,far notare che qualcosa non va.
Ebbene nulla di male, liberissimi di farlo.
Solo che a leggerli sembra strano.
Cioè si lamentano per un tot di situazioni che in questo forum a loro non vanno bene e nonostante abbian preso altri lidi e siano belli tranquilli in altri forum (dove evidentemente l' ambiente è per loro di maggior gradimento) hanno la smania di pungolare .
E' uno strano comportamento non credi Ornella ?
Possibile che oltre ad aver questi scatti di infastidimento per alcune discussioni, non abbiano nient'altro da apportare al forum ?
Sarebbe bello capire quali siano le dinamiche che spingono queste persone a rispondere solo ed esclusivamente su un unico argomento piuttosto che partecipare al forum come fa la maggior parte di noi , ossia parlando di tutto un pò, piante, giardini terrazzi e ot vari che comprendono si ,anche gli attriti fra noi ma anche discussioni totalmente rilassanti come le passeggiate virtuali argomentate da foto, o argomenti seri come la pedofilia.
Quindi vedi bene che togliendo l'ironia e il sarcasmo dalle parole di Ol, rimane un quesito reale .
 

kiwoncello

Master Florello
Mi sono sciroppato tutti i posts e come Decky mi ero proposto di non intervenire, ma come reazione involontaria mi è venuto uno sbadiglio parossistico che trasmettendosi a dita e tastiera mi ha fatto scrivere ".......uffffff, che noia.........". Fiori e non diatribe!!!!!
 

Elyass86

Guru Giardinauta
".......uffffff, che noia.........". Fiori e non diatribe!!!!!

Mi permetto di quotarti kiwo, mi sono stufato anche io.Da qui non ci si muove più... E chi ha voglia di dare una mano , c'è Anna che cerca consigli per il suo nuovo giardino, concentriamoci su quello và!
 

Oleander

Guru Giardinauta
ma dai Oleander, non puoi davvero pensare che si possa prendere sul serio il tuo post :D ! Visto a che ora l'hai scritto, o hai bevuto un bicchiere di troppo oppure hai litigato con la morosa :lol: !

..... presa in giro ..... intimo angoletto ....intervenire su commissione ..... amichette/amichetti ...... orgoglio, divertimento, superiorità .....

dai Oleander, fatti passare la sbornia, siamo su Internet :D !

...e se facessi il panettiere.... :D

PS: il bello di internet...è che non ha orari :eek:k07:
 

x-nemo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono io, uno di quelli che frequentano altri (altro) forum, anzi posso dire che in questo sono intervenuto veramente poco.
Nel mio caso il mio appotro potrei darlo riguardo le succulente, ma poi per mancanza di tempo non riesco a seguire il tutto e debbo operare delle scelte.
Leggo però, qui quel che può essere di mio interesse, non credo di spiare, "ascoltare" gli altri, è in ogni caso un arricchimento.
Non posso entrare nella polemica, non ho compreso bene da dove nasce, però infine mi trovo d'accordo con chi asserisce che, l'aria quando si fà pesante, nuoce a questo come a qualsiasi altro
altro forum.
Allora alla luce di questa mia considerazione, credo sarebbe opportuno per chi dialoga a ricerca del bene di questo luogo virtuale, per quanto possibile valutare quanto è costruttivo il parlarne o discutere solo in tal senso.
Non ho potuto fare a meno di osservare, (leggere) che alcuni a causa di questioni di cui non so nulla e nulla posso dire, si sono allontanati
, come ho notato che qualcuno che prima frequentava questo forum, ora lo vedo nel mio abituale.
Non è una cosa da cui io ho tratto piacere e volevo solo esprimere la mia opinione, per quel che può contare.
Un grande saluto a tutti e spero che si torni a parlare di argomenti "leggeri"

Dante
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...allora mi chiedo se siete sereni...perchè intervenire su commissione.....per sentito dire da amichette/i vari su questo forum visto che dal punto divista dello scambio di consigli o idee di giardinaggio ...peccate parecchio....anzi siete totalmente assenti...
SENTI DA CHE PULPITO!!! :azz:
Mai passato per la testa che forse ultimamente qui non è stato postato niente di "giardinicolamente interessante" a cui rispondere? :squint:
Infatti in queste "discussioni polemiche" che vanno per la maggiore ultimamente sono sempre coinvolti gli stessi personaggi che, guardacaso, sono proprio quelli che soprattutto stanno sul forum per "scambiare consigli e idee di giardinaggio" e ai quali manca il RISPETTO per tutti gli altri, volendo a tutti i costi IMPORRE il proprio comportamento... :rolleyes:
 

seya

Master Florello
mia madre mi diceva sempre.
per come ti giri, per quello che dici, per come sei e ti poni, ci sarà sempre qualcuno che avrà da dire su di te.

quindi io sono come sono.
e tutto il resto.....non mi interessa.



tacciatemi di ingenuità.
sinceramente sono un pò stufa di queste diatribe....
non ne avessi a sufficenza nella mia vita di tutti i giorni.....



:)
 

elleboro

Florello
A me sembra che questa faccenda duri da troppo tempo. Non sono certo post come quello di Olebar, "la voce della liberta" (???), che rasserenano gli animi.
Traudi ha un giardino bellissimo, e può insegnare moltissimo a tutti noi. Se ha ritenuto di andarsene, non c'è certo da farci dell'ironia, ma solo di dispiacercene e cercare di ricreare un ambiente nel quale possa trovarsi a suo agio. Questo vale per gran parte delle persone che se ne sono andate. E sono tante, mi sembra. Ho sempre cercato di essere pacata perchè questo Forum, al quale appartengo da parecchi anni mi piace, perchè trovo assurda questa divisione in gruppi, perchè trovo mooolto noiosi i post a base di vocali prolungate, esattamente come le invettive sguaiate, le "voci della libertà" e le cadute dalla sedia dal gran ridere, che - tramite gli OT nati anche altrove - ogni tanto si spolverano qua e là anche nei Forum di giardinaggio.

Anzi, a questo punto trovo che - poichè le divisioni (ce ne sono state altre,anche se molto meno importanti di questa) sorgono sempre a causa degli OT e questo è nato per essere un Forum di Giardinaggio - mi domando perchè mai Mauro è andato a cercarsi delle grane mettendo gli OT all'interno del Forum di Giardinaggio...

Non mi interessa spaccare il capello in quattro, questa che ho esposto è la mia sensazione. Se non venisse attenuata nel tempo, penso che finirei con l'andarmene anch'io in un altro Forum, senza che nessuno abbia il diritto di rivolgermi post come quello di Olebar.
E pare che ormai di Forum alternativi non ci sia che la scelta, grazie a questa faccenda.
Però non amo fare la dissidente che se ne va, questo Forum mi piace, ho stima per le moderatrici e Mauro, e per alcuni veri competenti che ancora ci scrivono, quindi sto; nella speranza che tutto torni come prima e che chi se ne è andato rientri.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
A me sembra che questa faccenda duri da troppo tempo. Non sono certo post come quello di Olebar, "la voce della liberta" (???), che rasserenano gli animi.
Traudi ha un giardino bellissimo, e può insegnare moltissimo a tutti noi. Se ha ritenuto di andarsene, non c'è certo da farci dell'ironia, ma solo di dispiacercene e cercare di ricreare un ambiente nel quale possa trovarsi a suo agio. Questo vale per gran parte delle persone che se ne sono andate. E sono tante, mi sembra. Ho sempre cercato di essere pacata perchè questo Forum, al quale appartengo da parecchi anni mi piace, perchè trovo assurda questa divisione in gruppi, perchè trovo mooolto noiosi i post a base di vocali prolungate, esattamente come le invettive sguaiate, le "voci della libertà" e le cadute dalla sedia dal gran ridere, che - tramite gli OT nati anche altrove - ogni tanto si spolverano qua e là anche nei Forum di giardinaggio.

Anzi, a questo punto trovo che - poichè le divisioni (ce ne sono state altre,anche se molto meno importanti di questa) sorgono sempre a causa degli OT e questo è nato per essere un Forum di Giardinaggio - mi domando perchè mai Mauro è andato a cercarsi delle grane mettendo gli OT all'interno del Forum di Giardinaggio...

...
Concordo e sottoscrivo.
Stiamo seriamente rivalutanto l'intera questione, infatti.
 
Alto