• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pirati,è Pasqua!!! Mettiamo degli ibi nei nostri cannoni......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Green95

Fiorin Florello
J'adore :love:
mirabilis-jalapa-big.jpg

Mirabilis_jalapa_purple.jpg

Mirabilis_jalapa__Four_Oclocks.jpg

mirabilis-jalapa-m.jpg

Mirabilis_jalapa_white.jpg

Mirabilis%20jalapa%204%20o'clock%2020080229%20OConnor%20F%20MS2WWPWA.jpg

carne

Florello Senior
Che siuano belle lo so e piacciono tanto anche a me, le5 ho avute alcuni anni nella mia aiuola mas ti assicuro che non avevano profumo.
Vorrei dire a chi non conosce il calicantus di provare a sentirne il profumo perchè ...a parte che mi è stato abbinato, ma, è un profumo intenso, che non si espande quindi, lo si sente se gli si passa vicino e la pianta non è per niente appariscente, non attira l'attenzione però a me piace tanto. Aggiungo anche che a Bs è già sfiorito, il parco vicino casa ne è pieno, ora ci saranno solo le foglie.

K

Kelly Genova

Guest
a me ha riempito tutto il piano terra col profumo....non capivo da dove venisse, sapevo esserci una pianta nuova ma mai avrei pensato....pensavo ad uno spray ed invece :eek: tanto quanto il gelsomino e quello fidati che si sente eccome a distanza....sarà forse perchè per ora se ne sta al chiuso e satura prima l'aria....ma dovresti sentire! buonerrimo!
Prima di scappare toglimi il dubbio:parlavi di mughetto o di gardenia????:confused::confuso::confused:

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
Il mio stato in questo momento è cosi
63985_470991372658_354235857658_5953687_1911391_n.jpg

quindi mi sa che vi saluto per stasera:lol::lol:
buonanotte a tutti:love_4:
6701515935_7c4e492d6e_z.jpg

carne

Florello Senior
@Carne: non ci sono piante nella tua zona?Non ci credo se mi dici di no :lol:
se ti riferisci alle belle di notte ci sono ma non le ho più nella mia aiuola, erano invadenti comunque ad avere spazio sono belle piante però troppo libertine, vivono solo di sera e io di giorno quindi non ci incontravamo :lol:

K

Kelly Genova

Guest
se ti riferisci alle belle di notte ci sono ma non le ho più nella mia aiuola, erano invadenti comunque ad avere spazio sono belle piante però troppo libertine, vivono solo di sera e io di giorno quindi non ci incontravamo :lol:
risata.jpg Troppo forte Carnina,ma perchè non abiti a Chiavari,Rapallo,S.Margherita?Volerei a trovarti.....con una peonia!!:eek:k07:

carne

Florello Senior
Questa sera s'è fatto tardi anche per me e domani è sabato...che bello...che bello!
Buona notte a tutti e specialmente a chi mi ha fatto compagnia ma lascio un caro saluto anche a chi arriverà...forse sì forse no. baibai

K

Kelly Genova

Guest
Notte Carne,giusto,mai dire mai....:eek:k07: :love_4:
Vado anche io,speriamo che domani non diluvi,per ora non hanno azzeccato,oggi neanche una goccia..... :tupitupi: Le mie semine ringraziano! :D Notte a tutti!!:love_4:

Ultima modifica di un moderatore:

Alex81

Master Florello
le avevo anch'io e non profumano ploplio....green...de che donne parli?!

kelly parlavo di gardenia (carne dicevo mi riempiva il pian terreno di casa) ma comunque ho anche i mughettoli :D

li curo non cagandoli sono in mezzo agli iris e devon star all'ombra e sempre umidi stop! :D

michelepm

Florello Senior
Mentre rientravo a casa, son passato dai miei vasetti di semina (2 della capitana e 1 di un furto:lol::lol:) e mesàmesà, che forse ci sono 2 timide foglioline che stanno spuntando:tupitupi::tupitupi:. Sicuramente sarà quella del furto che è a dimora da più tempo:D
Domani con la luce del giorno vedrò cos'è e vi farò sapere.
Notte a chi è già andato sottocoperta e buonasera ai superstiti.:)

Alex81

Master Florello
le uniche foglie che si vedono nei miei vasi di semina sono quelle delle luride infestanti ma non sono mai sicuro e quindi mi tocca tenermele sempre per mesi per poi scoprire nell'illusione ormai superata che appunto sono solo schifose erbacce....quindi finchè non hanno 4 foglie io non mi pronuncio....mi son partite di sicuro tutte le violaciocche....quelle le conosco ormai :D

michelepm

Florello Senior
La cosa strana sai cos'è, che quelli che ho piantato non erano semi ma fiori ancora chiusi, praticamente non quelli vicino al ramo ma i secondi; però la terra era nuova ed erbacce non ne dovrebbero crescere.
Le mie sono sempre prove per una persona:fischio:
42523351de6a17426af8c1929076_grande.jpg

Alex81

Master Florello
allora dovrebbero essere ploplio loro :D io con ste temperature dovrò buttar tutto nel cess che son tutte fuori che quest'anno dentro ho pien di talee che me son dedicato al taleggio :ciglione: vediamo,,,,comunque su ho una scatola piena di semine che mesà che non avrò nemmeno vasi abbastanza...e mi farò un po di cernita :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto