• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pirati,è Pasqua!!! Mettiamo degli ibi nei nostri cannoni......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michelepm

Florello Senior
Se son loro allora sono a cavallo, perchè quel giorno ho incaricato mio padre, la bambina e mia madre a rubar semini :lol::lol:, e dopo averli piantati ne ho ancora un bel pò:D.
Io vado nel lettone :tupitupi::tupitupi:, ci si sente domani:).

Notte Capitano e Green:Saluto:

THEJAM1112

Apprendista Florello
VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

BUONANOTTE!!!!!!!!!!!!!!
@Orty adoro i garofani
:love:ma se si parla di profumi adoro quello del fiore dell'echinopsis

attachment.php

visto l'orario...
BUONGIORNO E BUON SABATO

Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
buongiorno a tutti, ridendo scherzando e giardinando ormai si sta chiudendo anche questo capitolo:)
qui pallido sole fino a stasera, domani ancora pioggia ffffffffffffffffffffffffffffffche00
Va beh vi preparo un buon caffè cosi potete rimanere al calduccio ancora un pò:) io vado al mercato e ad accompagnare mia figlia per negozi" particolari":lol::lol::lol:
buona giornata:love_4:
images

3843360000_6d8e31cbb0_z.jpg

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
le avevo anch'io e non profumano ploplio....green...de che donne parli?!
Vorrei sapere io il perchè da voi le belle profumano mentre da noi no, non capisco queste preferenze!!!:baf::burningma

kelly parlavo di gardenia (carne dicevo mi riempiva il pian terreno di casa) ma comunque ho anche i mughettoli :D
Cosa dai alla tua gardenia che io l'ho sempre desiderata ma quelle due volte che l'ho avuto è durata un amen.

...mi son partite di sicuro tutte le violaciocche....quelle le conosco ormai :D
Se avrai i semi delle viole ciocche mi farebbe piacere averli...quelle si che sono profumate.

Ma che cazz di fiori avete voi uomini del nord?:lol:
Ti faccio anch'io la stessa domanda...:lol:

VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

BUONANOTTE!!!!!!!!!!!!!!
@Orty adoro i garofani
:love:ma se si parla di profumi adoro quello del fiore dell'echinopsis

Hai vinto tu o "abbiamo" vinto...cioè tuo figlio e tu di conseguenza?
Bella la tua echinopsis con la farfallina al collo.
Buon sabato, qui si affaccia un sole pallido ma almeno non piove.

alfa80

Maestro Giardinauta
:(vorrei essere qui
burgerbad.jpg

chi ci viene con me?:love:

io io io io io io ioooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

buongiorno ragazzuoli belli!!! qui la situazione e molto grigggggia!!!!! danno maltempo fino al 28 aprile O_0 nn so se ce la posso fare mesà mesà che io me metto in letargo fin che nn esce il solicchio!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO mi mette na tristezza sto tempaccio!!!!

belpa

Master Florello
Cosa dai alla tua gardenia che io l'ho sempre desiderata ma quelle due volte che l'ho avuto è durata un amen.

.
la mia gardenia ha 5 anni e si avvia a diventare una discreta pianta dopo che lo scorso inverno una gelata le ha flambato le follie, tutte in una notte. potata ha ricacciato e adesso è una bellezza:) se riesco più tardi faccio foto:)

beve solo acqua piovana, e solo quando il terreno è proprio asciutto la ribagno. terreno acido leggerissimo e una bella dose di osmocote per piante acide a inizio primavera( prima che metta i bocciolini e a fine settembre prima del riposo invernale che fa in serra fredda da quando le minime notturne van sotto i 5. ) prende un due ore di sole la mattina ma dalle dieci del mattino è assolutamente in ombra tutto il giorno.

ma credo che oltre alla esposizione, fondamentale per me , sia il bagnarla solo con la piovana che fa la differenza.
io non la amo perchè è troppo capricciosa come pianta ma regala fioriture assolutamente indimentimenticabili per profumo e bellezza.

e dopo sto trattato ve saluto che ho finito i minuti a mia disposizione!:lol:
ciao bestiasse!, buon WE

alfa80

Maestro Giardinauta
Pure la brugmansia profuma parecchio, il suo profumo si infila per le mie scale sino in taverna.
Sapete perchè i fiori si aprono solo verso sera?

Confermo, mia suocera ne ha una e la sera in giardino c'è un profumo incantevole, solo che se nn sta attenta gli invade il giardino, cresce velocemente!!!

guarda, io ho cominciato con tre o quattro mughetti in giardino e ora sono diventati tantissimi tanto è vero che ne ho messo qualcuno in vaso l'anno scorso e si sono raddoppiati:love:
In giardino sono a mezz'ombra, sul balcone in pieno sole quindi è indifferente, se trovano il posto giusto non hanno problemi e si moltiplicano in fretta:)

ma dove li trovate!!! :(:(:( li vorrei per metterli in un aiuola che sta all'ombra e so che loro la gradiscono... orti metti due fotine anche dei tuoi??? :):):)

carne

Florello Senior
@belpa....isgtruzionio mediche per la gardenia le ho copiate, se mi gtenterà la prenderò ancora perchè è una pianta bella.profumata ed elegante...e un po' bastarda!!!

Confermo, mia suocera ne ha una e la sera in giardino c'è un profumo incantevole, solo che se nn sta attenta gli invade il giardino, cresce velocemente!!!
però nessuno ha detto perchè i fiori si aprono solo verso sera...dai che oggi v e lo dirò se non av rò risposta.

carne

Florello Senior
Al mercato non avevo intenzione di prendere niente ma le tentazioni sono dietro l'angolo, in questo caso dietro la bancarella. C'erano le aquilegie che non trovavo da nessuna parte poi ho preso 2 piantine di pomodori (mi vien da ridere dire 2 piantine ma non ho proprio spazio). Già tutto intertrato, ho fatto in un amen :lol:

carne

Florello Senior
Dimenticavo, le aquilegie le ho messe in un vaso perchè non so ancora se amano il sole, l'acqua o la sedia sdraio.

belpa

Master Florello
hahahah verrò a scroccarti i pomodori tutta l'estate allora! io non posso piantarli mi oidian tutte le rose!:eek:

belpa

Master Florello
sì, han anche le bouga di tutti i colori a prezzi strassi e un sacco di erbacee a prezzi veramente competitivi:!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto