• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

paure....

winnie80

Giardinauta Senior
il mio babbo ha paura del grillotalpa perchè dice che è troppo brutto per stare al mondo.... mah!

piera, non ti preoccupare, la tua paura è infondata perchè oggi si devono aspettare almeno 24 ore prima della tumulazione, e la morte apparente non dura così tanto.

l'uomo ha paura di ciò che non conosce, quindi avere qualche paura è sacrosanto.
lo volete sapere un metodo per sconfiggere le paure? L'ho letto su un libro di un famoso motivazionista.
bisogna scrivere su un foglio 10 buoni motivi per cui è stupido avere paura di ... quando inizi a scrivere poi vedrete che se ne trovano anche 20!!!! e alla fine, non hai più paura.

binuccio,dopo,mentre spezzetto il bark per il keiki,lo faccio :lol: :lol:
poi ti diro'....:eek:k07:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao pla980,
davvero un bel quesito!!La mia principale paura e' quella di non poter raggiungere il traguardo finale della fine della vita!!Sai quello di non poter veder crescere i miei due figli, fino alla fine dei giorni!!!!!!Quello di arrivare assieme alla mia "dolce" meta' alla fine!!!!!!ma soffrire il meno possibile!!!!
Insomma inconsciamente le paure sono molte.Affrontiamo ogni giorno la dura legge della vita quotidiana, inconsapevoli di quello che sempre puo' accaderci!!!!Io ho paura solo quando non sto bene, pensando che poi possa lasciare dei casini successivamente, con la vita che si conduce adesso!!!
ciao
 

Sasti

Florello
due paure enormi, la terza la tengo per me.....
ecco, ho il terrore degli aerei, non riesco neanche a guardarli in volo, e si che ne ho presi, ma ci dev'essere stato qualcosa, sogno ricorrente: aerei che cadono, io che sono costretta a prenderli.......

poi, ho il terrore di sopravvivere a chi amo davvero, non potrei sopportarlo....
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
non ho particolari paure.
nemmeno della morte in se...(almeno la mia..sgrat sgrat)
l'unica paura è forse quella di perdere gli affetti a cui tengo.(vedo ora che abbiamo anche questo in comune Sasti :) )
 
Ultima modifica:

pla980

Aspirante Giardinauta
la mia più grande paura è quella di avere una morte apparente e di risvegliarmi chiusa in una bara.[/QUOTE]

mi sono sentita soffocare a leggere......
 

Sasti

Florello
Sasti, io e te facciamo lo stesso sogno, sogno anch'io aerei che cadono in continuazione vicino a casa, con particolari veramente nitidi :eek:

anch'io, uguale.....nei miei sogni vengo costretta a salire su un aereo sapendo quello che succedera'.....si dice sia impossibile sognare la propria morte, ma.........
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
... binuccio, io ci provo a scrivere 10 motivi ma i ragni sono veramente brutti ... in effetti ho paura più degli animali brutti! poi anche i colombi (eppure li trovo carini)mi terrorizza quel rumore che fanno e più ce ne sono più ho paura; queste sono le mie paure un po' stupide ma visto che fate i profondi ... confesso che l'idea di mettere al mondo, a questo mondo un figlio, MI TERRORIZZA.
 

winnie80

Giardinauta Senior
... binuccio, io ci provo a scrivere 10 motivi ma i ragni sono veramente brutti ...

anche io ho provato la tecnica binuccio ieri sera....ma sara' stato che gia' era buio e quindi sono un po' piu' "fragile",sara' che non so....ma 10 motivi non li ho trovati :cry: e c'ho ancora piu' paura :fifone2:
anzi....me li sono pure sognata stanotte...
ma binuccio con te ha funzionato? devo ritentare...
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Io ho paura del vuoto, nel senso che mi si paralizzano le gambe...
Considerate che lavoro nei cantieri...:squint:
15 gg fà ero su una piattaforma arerea all' 11 piano insieme a degli operai non sò come sono riuscita a passare sulla pedana per entrare al piano, e come se qualcuno mi tirasse giù :cry:
la cosa peggiore e che non posso dirlo a nessuno :astonishe ...altrimenti
Chi mi conosce crede che io sia senza paure, forse dò questa impressione, quindi mi credono una donna con le p...e, ma oltre alla paura del vuoto (sapessi quando guido sui viadotti!!! E quando stavamo costruendo casa e mio marito mi portava sul tetto passando su passerelle di legno!) ho una paura che sembra assurda: mi fanno paura i rubinetti che gocciolano! Ho il terrore che non si fermino e mi allaghino la casa. Eppure nuoto benissimo anche in acqua alta, non ho paura dell'acqua in generale, quindi non mi spiego perchè!
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
mi fanno paura i rubinetti che gocciolano! Ho il terrore che non si fermino e mi allaghino la casa. Eppure nuoto benissimo anche in acqua alta, non ho paura dell'acqua in generale, quindi non mi spiego perchè!
:lol: te lo dico io perchè: tu non hai paura dell'acqua, ma di doverla raccogliere :D ... sai che disastro tutti i mobili fradici e poi queste cose capitano sempre di notte e nel fine settimana. :lol:
 

silvia60

Florello
E' dura rispondere a questa domanda per una che ha sopratutto paura di scoprirsi!
Paura di perdermi,questa è la più facile,ho il senso dell'orientamento di un.....no qualunque cosa ha più senso dell'orientamento di me!
Paura di esprimere i miei sentimenti.
Tutte le paure che possono riguardare la vita di mia figlia e del mio compagno.
Paura di camminare al buio....il buio non mi fa paura,è proprio muovermi nel buio!
 

binuccio

Guru Giardinauta
rispondo sul metodo dei 10 motivi:
l'ho fatto e in un certo senso mi ha dato sicurezza, ma andrebbe certamente approfondito, per certe paure 'superficiali' può essere utile, per altre meno...perchè spesso le paure che si hanno dipendono dalle nostre esperienze, anche infantili.
per esempio gli attacchi di panico poi sono un'altra cosa, x quelli c'è bisogno di una bella seduta dallo psicanalista :)
 
P

Piera1

Guest
Io sono convinta che la maggioranza delle paure che ci affliggono è colpa dei nostri genitori, almeno per me è così, quella di ritrovarsi viva chiusa in una bara era una paura di mia madre, quando eravamo bambini ce lo ripeteva spesso, da morta dovevamo rivoltarla come un calzino.
 
Alto