• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parliamo di fobie

G.altamurano

Florello Senior
insetti.
tranne farfalle e coccinelle, ho il terrore degli insetti, specialmente quelli provvisti di pungiglione, e delle locuste.

a cosa servono poi le locuste oltre a far danni? ad esempio un paio di anni fa circa, mi hanno fatto dei buchi come una moneta da un euro, nelle zanzariere. peccato non siano morte di indigestione!!!!!

l'unica cosa buona che fanno è essere cibo per i falchetti grillai :D per il resto sono solo brutti insetti schifosi :lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
fobia fobia...solo per il rumore degli insetti volanti: se volano col silenziatore non mi scompongo, ma se le ali fanno frrrrrrrrrr o drrrrrrrr mi si accappona la pelle! inoltre questi insetti volanti per farmi paura devono essere più grandi di una mosca: se fanno rumore ma sono piccini, la paura è proporzionale alle dimensioni dell'insettaccio. Detto ciò, la mia classifica fobica vede al primo posto le faleeeeene, a pari merito con le cavallette, al secondo posto le libellule, al terzo calabroni e al quarto bombi. Le cavallette però se stanno a terra non mi fanno paura.
Poi ho tutta una serie di manie, per le scorte alimentari e sacchetti della spazzatura (con le maniglie).
ps. come si chiama la paura di rimanere pelati???
 

G.altamurano

Florello Senior
nooooo le falene non fanno schifo :( le cavallette quando volano sono schifosissime ma le falene e i bombi no, anzi i bombi li trovo carini :lol:
 

Commelina

Master Florello
mi ripeto..... :rolleyes:

lucy-the-doctor-is-in.jpeg
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Ho cercato e queste dovrebbero essere le mie paure:
-Apeirofobia;
-Catoptrofobia;
-Claustrofobia;
-Cleisiofobia;
-Coulrofobia;
-Counterfobia.
:Saluto:
 

Dott. Piccione

Aspirante Giardinauta
Ma qua solo io e Andrea siamo quelli strani? Ahahahah gli altri hanno tutte paure "ordinarie"; anch'io prima soffrivo di claustrofobia e del buio, ora mi trovo molto a mio agio sia al buio che nei posti stretti, anzi un'altra mia paura sono i posti affollati... Infatti non vado ne in discoteca e quando passeggio con i miei amici prendo sempre per le vie più larghe e con meno persone(quasi nessuna xD). La paura degli insetti almeno da quanto so io è data dal fatto che sono geometricamente "scorretti" e quindi il nostro cervello li riconosce come qualcosa di brutto o orrendo xD
 

robmel

Giardinauta Senior
La paura degli insetti almeno da quanto so io è data dal fatto che sono geometricamente "scorretti" e quindi il nostro cervello li riconosce come qualcosa di brutto o orrendo xD
Cosa centra la geometria ?! Voglio vedere se ti ritrovi uno scarafaggio dentro la ciabatta quando ci infili dentro il piede, se non ti viene un mezzo coccolone :lol:
 

Green95

Fiorin Florello
Cosa centra la geometria ?! Voglio vedere se ti ritrovi uno scarafaggio dentro la ciabatta quando ci infili dentro il piede, se non ti viene un mezzo coccolone :lol:
Io morirei :lol:
E le cimici verdi che si infilano dappertutto?Pantofole, asciugamani...e una volta nel letto :fifone2: per forza che ora c'ho un trauma :lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Da piccolo avevo paura sia dei fuochi d'artificio che dei temporali.
Adesso adoro sia i fuochi d'artificio che i temporali

la mia paura delle cimici col tempo si è un pò affievolita e sai come è successo? con l'abitudine a vederle (soprattutto -sentirle-) ronzare nel capannone dove lavoravo!!! I primi tempi, certi strilli che facevo ghiacciare il sangue ai miei compagni!!:lol::lol: strilla oggi strilla domani, dopo 20 anni insomma, sono migliorata...:crazy:
per caso ti sei trovato coinvolto in una o più sparatorie???????:eek:k07:
 
Alto