• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fobie...

Angel87

Giardinauta
Buonasera a tutti!
sono stanca e non ho voglia di lavorare... capita anche a voi???
comunque stavo vagando per il forum che mi tiene sempre compagnia...:love:
mi chiedevo chissà se questo argomento è già stato trattato e anche nei vecchi post non ho trovato niente...
ebbene arrivo al dunque...
quali sono le vostre paure o le vostre fobie????
io ad esempio ho paura di stare nei posti troppo grandi e immensi... un esempi vedere le foto del gran canyon mi da molto fastidio...
odio con tutto il cuore i ragni anche quelli piccoli e lenti!!:martello2
ho la paura degli alieni...(non c'entra molto)
e la fobia delle malattie...
sono da ricovero????:confused:
 

nicola71

Guru Giardinauta
si ,sei da ricovero.....:lol::lol: A me fanno paura,schifo,i serpenti,mi viene la pelle d'oca.Ultimamente sofro di vertiggini,quindi l'altezza mi fa un po paura,strana cosa perche da piccolo mi arrampicavo sugli alberi come un gatto,adesso,ammesso di riusirci,se mi arrampico non riesco più a scendere.Poi ho la fobia dei bagni pubblici,odio toccare le maniglie.:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ne avevo parlato sul topic linkato da Aseret. Ho la fobia dei pennuti, non riesco a toccarli e devono stare a debita distanza da me. L'altra paura è quella di avere una morte apparente e risvegliarmi chiusa in una bara, avevo pensato alla cremazione come soluzione ma ho letto che anche qui ci sono imbrogli, fanno finta di cremarti e invece ti buttano nella spazzatura.
 

aron56

Giardinauta Senior
Ueeeeeeeeeeeeeeeeeee Piera la tua seconda fobia è anche la mia!!!!!!:cry::cry: quante cose abbiamo in comune!!!
 

marica

Apprendista Florello
io ho paura di insetti,ragni ecc,soprattutto quelli che volano e ti possono venire addosso(non tutti ovviamente)

ma la puro piu' grossa e' quella dell'acqua(non di lavarmi:lo:),i ponti piccoli di legno che si vede l'acqua tra le assi,mi fanno venire le vertigini.
oppure vi faccio un esmpio:venezia,se cammino li sto' vicino alle case/negozi ecc,non vicino alla riva:lol:
 
A

Andrè

Guest
io ad esempio ho paura di stare nei posti troppo grandi e immensi... un esempi vedere le foto del gran canyon mi da molto fastidio...
odio con tutto il cuore i ragni anche quelli piccoli e lenti!!:martello2
ho la paura degli alieni...(non c'entra molto)
e la fobia delle malattie...
sono da ricovero????:confused:

un po' di agorafobia e altre cose... niente ricovero, non temere, basta uno psicologo... vuoi che ti passi la lista dei miei?
 

Commelina

Master Florello
per Piera ed Aron... potreste lasciare come ultime volontà di essere cremate a Roma.... ci sono liste di attesa a prova di morte apparente!!! :lol:
 

soniag78

Apprendista Florello
caspita... io non so di che cosa ho paura, forse di niente di materiale,

più che altro vorrei non lasciare niente in sospeso quando non ci sarò più...
 

campogaggiolo

Florello
In cima a tutte le mie fobie ci sono i serpenti, non li ho mai visti in libertà e il solo pensiero mi mette agitazione...
Poi c'è la paura di annegare nel mare profondo, quello scuro con le onde lente pronto a mangiarti :eek:
 

Sevi

Fiorin Florello
In cima a tutte le mie fobie ci sono i serpenti, non li ho mai visti in libertà e il solo pensiero mi mette agitazione...
Poi c'è la paura di annegare nel mare profondo, quello scuro con le onde lente pronto a mangiarti :eek:

Io adoro il mare :love:
E adoro i luoghi dove il mare è subito profondo, un metro appena e ZAC! già non si tocca...e dire che non so nuotare :hehe:
Ma sto a galla facilmente e nuoto malamente a rana, tanto mi basta per rischiare e allontanarmi un sacco!
Ma un brutto giorno, non so perché, vedevo al largo quest'acqua tutta scura...e mi sembrava olio...mi sono a un tratto chiesta "chissà che c'è qui sotto" :fifone2: forse un pescione vicino alla mia gamba :fifone2: le alghe che si muovono anche se non le vedo :fifone2: meduse ed altro ancora.
Mi sono allontanata sempre meno da quella volta...non ho rinunciato al mare no...lo amo troppo :love: però mi fa impressione un po' lo ammetto...probabilmente perché non lo conosco, i documentari mostrano cose così belle che stanno laggiù in fondo...mi chiedo perché io debba aver paura. Pensare che ho sempre rischiato parecchio eh dato che non sono provetta nuotatrice...che strani scherzi la mente ci può fare :fifone2:

EDIT: cmq non metto quel che ho scritto tra le fobie...quelle son altre...magari le dirò :eek:k07:
 
Ultima modifica:

scarlet

Giardinauta Senior
In cima a tutte le mie fobie ci sono i serpenti, non li ho mai visti in libertà e il solo pensiero mi mette agitazione...
Poi c'è la paura di annegare nel mare profondo, quello scuro con le onde lente pronto a mangiarti :eek:

CAMPOG.abbiamo le stesse fobie.
In piscina faccio un ora di nuoto ,in mare quando ho fatto 4 metri dalla riva vada in panico.....e i serpenti mi danno i brividi
 

Sevi

Fiorin Florello
si ma a ma non piace dove il mare è subito profondo :fifone2:
:lol:

Ahhhhhhhhhhh :martello:

Allora ti piace quel mare dove cammini per kilometri con l'acqua alle ginocchia? :fifone2: Oh io non potrei :storto:

Non mi piace neppure la sabbia sul fondale, preferisco la ghiaietta o i sassoni :froggie_r
 

zeug49

Florello Senior
Buonasera a tutti!
sono stanca e non ho voglia di lavorare... capita anche a voi???
comunque stavo vagando per il forum che mi tiene sempre compagnia...:love:
mi chiedevo chissà se questo argomento è già stato trattato e anche nei vecchi post non ho trovato niente...
ebbene arrivo al dunque...
quali sono le vostre paure o le vostre fobie????
io ad esempio ho paura di stare nei posti troppo grandi e immensi... un esempi vedere le foto del gran canyon mi da molto fastidio...
odio con tutto il cuore i ragni anche quelli piccoli e lenti!!:martello2
ho la paura degli alieni...(non c'entra molto)
e la fobia delle malattie...
sono da ricovero????:confused:

Anch'io soffro e sto male in spazi e luoghi aperti ( Agorafobia), ne soffro da tanto tempo ed evito accuratamente di trovarmi in queste situazioni .
Non vado in autostrada, preferisco le strade secondarie .
Una cosa che proprio NON riesco a superare sono i ponti a piedi. Una volta in gita a Budapest ( é piena di lunghi ponti ) ho preso l'autobus per superare il ponte " delle Catene" e so che così farei ancora.
Odio seggiovie, ovovie, montagne russe , ecc......
zeug
 
Ultima modifica:

nicola71

Guru Giardinauta
Ne avevo parlato sul topic linkato da Aseret. Ho la fobia dei pennuti, non riesco a toccarli e devono stare a debita distanza da me. L'altra paura è quella di avere una morte apparente e risvegliarmi chiusa in una bara, avevo pensato alla cremazione come soluzione ma ho letto che anche qui ci sono imbrogli, fanno finta di cremarti e invece ti buttano nella spazzatura.

mettiti in tasca un cellulare,se ti risvegli mi chiami....ecco ti ho risolto una fobia:Saluto:
 
Alto