• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fobie

rosasiu

Maestro Giardinauta
leggendo questo 3d, d'istinto mi verrebbe di scherzare, ma essendo portatrice e pure malata di paure, la voglia di scherzare, quando ci penso, mi passa:storto:
la paura del buio, dei serpenti (delle maniglie no!), sonopiuttosto diffuse, e facilmente spiegabili. sono anche facilmente superabili, con varie tecniche, delle quali la più comune è quella dell'esposizione graduale e controllata del soggetto all'oggetto che provoca la paura stessa.
quelle che fanno "veramente paura", sono le fobie legate agli stati ansiosi.
nonostante mi curi (e questo non è uno scherzo), sono un soggetto molto ansioso, e le mie paure spaziano a 360 gradi. ho paura di volare (anche se in passato l'ho fatto, senza subire alcun trauma), dei mezzi di trasporto in generale, e dei viaggi lunghi.
in macchina, per lunghi spostamenti, non sono mai tranquilla e le condizioni meteo influiscono, sul mio stato d'animo, durante il viaggio. difficilmente vado in macchina con persone che non mi danno grande affidamento nella guida.
guai a parlare di metro:eek:...tre fermate di metro, sono come fare una gastroscopia durante l'esame di maturità...una fermata, a occhi semichiusi, la sopporto...ascensori, grotte, gallerie e quant'altro, le valuto...di volta in volta, e, quando sono inevitabili, conto i secondi che mi separano dall'uscita.
fortunatamente non è così 360 giorni all'anno, ma in periodi particolari, mi capita.
ora mi fermo, perchè già mi sono mi è venuta un po' di claustrofobia:fifone2:...magari dopo ve ne dico qualche altra:muro:
 

carne

Florello Senior
Rosasiu, dimenticato niente?
Io non ne ho di importanti ma una mi è venuta con l'esperienza...non entrerò mai più nella grotta del vento in Garfagnana, c'ero stata il giorno prima per puro caso, avrei dovuto andarci il giorno dopo, quello del crollo, la fortuna o come volete chiamarla, mi ha fatto scegliere il giorno prima...ora per una visita alle grotte ci metto un pensierino.
 

belvedere

Giardinauta Senior
certo che siamo proprio buffi: io ero (ora decisamente meno) terrorizzata dai ragni ma non mi impressionano bisce ne' serpenti.

Mia mamma ha sempre avuto il terrore dei gechi.. a me fanno tenerezza...
 

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Probabilmente non sono normale, non ne ho neanche una … sono molto prudente però .:eek:k07:
Sono diventata prudente di colpo, dopo la nascita della mia figlia.
Nella lista delle fobie ho trovato anche la paura del numero 4 - tetrafobia. Mi sembra impossibile! :astonished:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Rosasiu, dimenticato niente?
Io non ne ho di importanti ma una mi è venuta con l'esperienza...non entrerò mai più nella grotta del vento in Garfagnana, c'ero stata il giorno prima per puro caso, avrei dovuto andarci il giorno dopo, quello del crollo, la fortuna o come volete chiamarla, mi ha fatto scegliere il giorno prima...ora per una visita alle grotte ci metto un pensierino.

dimenticata nessuna...e come fai a dimenticarle???:astonished:...omesse tante...c' ho paura a dirvele:fifone2:
 
Ultima modifica:
Alto