leggendo questo 3d, d'istinto mi verrebbe di scherzare, ma essendo portatrice e pure malata di paure, la voglia di scherzare, quando ci penso, mi passa:storto:
la paura del buio, dei serpenti (delle maniglie no!), sonopiuttosto diffuse, e facilmente spiegabili. sono anche facilmente superabili, con varie tecniche, delle quali la più comune è quella dell'esposizione graduale e controllata del soggetto all'oggetto che provoca la paura stessa.
quelle che fanno "veramente paura", sono le fobie legate agli stati ansiosi.
nonostante mi curi (e questo non è uno scherzo), sono un soggetto molto ansioso, e le mie paure spaziano a 360 gradi. ho paura di volare (anche se in passato l'ho fatto, senza subire alcun trauma), dei mezzi di trasporto in generale, e dei viaggi lunghi.
in macchina, per lunghi spostamenti, non sono mai tranquilla e le condizioni meteo influiscono, sul mio stato d'animo, durante il viaggio. difficilmente vado in macchina con persone che non mi danno grande affidamento nella guida.
guai a parlare di metro
...tre fermate di metro, sono come fare una gastroscopia durante l'esame di maturità...una fermata, a occhi semichiusi, la sopporto...ascensori, grotte, gallerie e quant'altro, le valuto...di volta in volta, e, quando sono inevitabili, conto i secondi che mi separano dall'uscita.
fortunatamente non è così 360 giorni all'anno, ma in periodi particolari, mi capita.
ora mi fermo, perchè già mi sono mi è venuta un po' di claustrofobia:fifone2:...magari dopo ve ne dico qualche altra:muro: