margot
Maestro Giardinauta
ho la fobia dei serpenti
Dipende se intendi gli animali o gli esseri umani...
ho la fobia dei serpenti
se son parenti poi ......Dipende se intendi gli animali o gli esseri umani...
olmo, quali? ci son quelle dell'amore. a me fan più paura le altre, che ci sbatto sempre e son tutta un livido
Ammetto che questa non l'avevo mai sentita...sei riuscita a spiegartene il perchè?
Io ho la fobia delle galline e pennuti in genere.....vado proprio fuori di testa anche quando li vedo morti e spennati appesi nelle macellerie.....oddioooo...il solo pensiero mi provoca brividi lungo la schiena!!!!
Delle galline vive o morte (come ho detto su anche già spiumate!) e di qualsiasi colore
io ho una paura folle del buio.
I serpenti...ecco è l'unica vera fobia che ho in dotazione dalla nascita...:storto: anche quelli non velenosi...e pensare che ho anche accarezzato un pitone in gabbia... però dormiva... ma se ne vedo uno strisciare in giardino,passano giorni prima che ci rimetta piede...:storto:
Ma no....non penso che possa essere sporca e per questo "sento" il blocco..e non mi fanno effetto se le vedo in un negozio....ce ne sono a pulsante, piazzate in orizzontale, in verticale, di quelle che vanno girate verso destra....insomma: se non la riconosco a colpo d'occhio (e solo se ci penso prima) mi viene 'sto blocco a -aprire la porta-....insomma, non ci provo neanche perchè penso che rimarrò con la maniglia in mano e non sarò capace di aprire la porta....è solo un pensiero che mi assale nello stesso momento che sono davanti alla -----maledettissima porta da aprire..-.....SE non mi viene questo pensiero "A PRIORI" non ho nessun problema a entrare..!!!! è solo un blocco mentale...per questo dico che è una fobia!!!!:martello:...chissà: forse da piccola sono rimasta chiusa in uno sgabuzzino e non me lo ricordo....Scusa olmo ma il problema con le maniglie é perché sono sporche e le toccano tutti? O é proprio la maniglia come oggetto, e quindi ti dá fastidio anche se la vedi in esposizione in un negozio che le vende? Scusa ma sono curiosa e cerco di capire!
Per chi invece ha paura di insetti e volatili in genere ho una possibile risposta: questa fobia puó derivare dalla paura per ció che non possiamo controllare, sia fatti, cioé cambiamenti, che persone.
Vi ci riconoscete?
ecco che se spiega come mai te piace stare sur pennone ( te richiedo scusa per l'ot nikikus)Ma no....non penso che possa essere sporca e per questo "sento" il blocco..e non mi fanno effetto se le vedo in un negozio....ce ne sono a pulsante, piazzate in orizzontale, in verticale, di quelle che vanno girate verso destra....insomma: se non la riconosco a colpo d'occhio (e solo se ci penso prima) mi viene 'sto blocco a -aprire la porta-....insomma, non ci provo neanche perchè penso che rimarrò con la maniglia in mano e non sarò capace di aprire la porta....è solo un pensiero che mi assale nello stesso momento che sono davanti alla -----maledettissima porta da aprire..-.....SE non mi viene questo pensiero "A PRIORI" non ho nessun problema a entrare..!!!! è solo un blocco mentale...per questo dico che è una fobia!!!!:martello:...chissà: forse da piccola sono rimasta chiusa in uno sgabuzzino e non me lo ricordo....