scusate il papiro
Io non so ma...devo/voglio ripeterlo che vi abbraccerei tutti
Perché l’altra notte, e ieri, e oggi...semplicemente c'eravate, ci siete :ros:
Vi siete presi cura delle mie paure, della mia testa matta del periodo, e di tutta me stessa.
Lo so, può apparire esagerato, ma come scrivevo nel profilo di Gabriele...non lo è affatto, ve lo garantisco.
Perché avete compreso che non esageravo io nel dirvi del mio stato d'animo,
davvero alla frutta…al punto di spaventarmi da sola di certe idee che mi giravano dentro.
Contavo su di voi :ros: conscia del fatto che qui ho sempre incontrato persone splendide :flower:
Ma mi avete cmq sorpresa, di coccole, sorrisi, consigli, abbracci, confidenze di vostre esperienze personalissime,
gesti, premure, e verità assolute che conservo con cura e condivido, pur avendole perse di vista da un po' :astonished:
Ieri sono stata meglio, e oggi pure (lo scrivo col sorriso).
Direi una balla se dicessi che tutto è passato, posso anche mentire a me stessa
ma con gli altri no, mi è davvero impossibile.
Alcuni giorni fa sono capitata in una cartella di filmati fatti da me, e non ho resistito dal volerli guardare.
Sapevo di correre qualche rischio, ma poi mi son sentita tutta orgogliosa e contenta del non essermi fatta sopraffare
dalle emozioni racchiuse in quelle scene di vita familiare e affettuosa di pochi anni fa.
Ne ho parlato con mio figlio e con qualche amica, e ogni tanto il pensiero di quei filmati ritornava,
forse questo ha contribuito alla crisi degli ultimi giorni, ma qualcosa doveva già covare sotto e in fondo, se poi si è scatenato tutto quel marasma dentro, e uno strapiombo.
Lèggere che per tanti, prima o dopo, la luce è arrivata...mi serve, mi apre uno spiraglio verso la strada di una piccola idea
(anche questo l'ho già detto, chiedo scusa) che fa il suo percorso pian piano.
A volte si sa che la speranza c'è da qualche parte, ma si ha un estremo bisogno di sentirselo dire,
come di verificare che è davvero così, che qualcuno l'ha toccata con mano e si è ripreso.
E' verissimo tutto ciò che voi mi state insegnando.
Cito una frase di Rebirth perché rispecchia l'idea dell'amore che mi porto dentro da mesi:
"fare una forza del ricordo di chi ci ha amato, altrimenti la fortuna di averlo incontrato dove starebbe?"
Significherebbe non aver imparato niente, come se il suo amore non avesse lasciato un'impronta.
Del resto l'ho scritto in una poesia (vabbè, così è sempre per me):
"...perché l'amore non sa
insegnare nulla tranne
se stesso..." :flower:
Così è. Chi mi sta vicino lo sa, almeno spero, che io ce l’ho sempre messa tutta affinché quell'idea non dovesse perdersi nel nulla.
Chi riceve il mio affetto e chi me ne dà, chi mi tira bonariamente le orecchie per il mio bene, e chi non...
ma per il mio bene comunque.
Facciamo che oggi di anni ne ho 10, averne acquistati 5 in un colpo solo non è poi tanto male :ros:
E no, non sarei io se rinunciassi a voler bene, però a volte si soffre + del solito di certi contrasti,
arrivando ad estreme e anche false conclusioni, come se non ne valesse la pena :storto:
Non c’è una sola parola, in ognuno di voi, che non mi abbia aiutato :flower:
ognuno di voi, e sottolineo ognuno, mi ha fatto una grossa carezza, sia qui che tramite mp o nel profilo, sia altrove o per telefono.
Vi ringrazio immensamente (e questo avverbio non è retorico né esagerato, credetemi, non pensatelo neanche per un attimo) :love_4: