• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so come dirlo, ma sto male

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sì, Vince, è vero quel che dici, e l'ho fatto da maggio dell'anno scorso. Ho reagito. Davvero tanto.

Ora non riesco, sennò non avrei scritto, ma spesso spero in quel "qualcosa" in cui non si dovrebbe voler sperare.
Me ne sono accorta, ne ho paura x chi mi è vicino ma non per me stessa.

Voglio solo calmare un po' 'sta cavolo di pressione sul cuore, anche a costo di non voler + bene in vita mia.
l'aridità sembra ,ma sembra solo, una soluzione .......in realtà è un male a noi stessi nel lungo periodo...........
una sevi arida di cuore non la riconoscerei ........non è ,e non sarà mai, da te........
ogni dolore forgia, fa tanto male quando è profondo, diventa interiore e chiude in se stessi......
parlarne anche senza condividerlo ..........spero tanto che riesca a lenirti la "ferita"
non importa quale , sfogati
 

Stefy

Giardinauta
Fatti forza cara, ora devi soltanto pensare anche alla minima cosa che può darti una mano a tirarti su...e quando guardandoti attorno la troverai nei tuoi affetti o in ciò che ti circonda, afferrala e fanne un punto di forza. Si può ripartire da qualsiasi cosa, la vita è troppo preziosa e se ti lasci andare rischi di arrivare ad un punto di non ritorno....

Il fatto che tu abbia finalmente scritto qui secondo me è buon segno, anche io per motivi diversi dai tuoi sono stata così e sono ripartita proprio nello stesso modo. Impara anche a non aspettarti nulla dal prossimo, avrai delle sorprese inaspettate...fidati ;)

Il mondo è si popolato in misura esponenziale da veri s*****i, ma ci sono anche tantissime persone fantastiche con cui valga davvero la pena di condividere questa avventura che è la vita....
A volte sbagliamo a scegliere chi amare, e questo ci distrugge....soprattutto se non lo si vuole ammettere perchè fa troppo male. Io ad un certo punto ho scelto che sarei voluta stare vicina soltanto a persone positive e a chi mi faceva stare bene. E' vero, non sarò più una persona contornata da centinaia di inutili conoscenti che chiamavo amici, ma l'illusione era soltanto la mia, l'ho capito poco tempo fa.

Sei stata fortunata se hai avuto un marito che ti ha amato così, non tutti vivono questa esperienza....tienila con te e scaldati il cuore con quel ricordo che ti aiuterà nei momenti più bui. Fanne una forza, non un motivo per cadere giù...altrimenti la fortuna di averlo incontrato nel tuo cammino dove starebbe?

Ti abbraccio....
 

liligen

Florello
(...)

Sei stata fortunata se hai avuto un marito che ti ha amato così, non tutti vivono questa esperienza....tienila con te e scaldati il cuore con quel ricordo che ti aiuterà nei momenti più bui. Fanne una forza, non un motivo per cadere giù...altrimenti la fortuna di averlo incontrato nel tuo cammino dove starebbe?

(...)

Ha proprio ragione, Stefania.

Lo penso anche io...(ma lo sai).

C'è una citazione che probabilmente conosci:

"Ne pleure pas celui que tu as perdu. Au contraire, réjouis-toi de l'avoir connu."

Forse ti sei sbagliata ma, non essere troppo dura con te.

Eri e sei ancora vulnerabile.

Hai vissuto con questa forza che ti ha protetta durante una situazione difficilissima.

Certe persone hanno potuto aiutarti, l'hanno fatto.

Certe persone che l'hanno fatto, hanno potuto anche sbagliarsi.

Hanno potuto aiutarti ma, non per i motivi giusti.

Te l'ho detto, lo ha detto anche Vincenzo, questa vita è la tua.

Hai avuto la fortuna di essere amata da tuo marito.

Il suo amore per te, farà sempre parte di te.

Adesso, devi imparare ad amarti e poi...

Ma prima, amati.

Quello che è successo è molto recente.

Impossibile guarirne in così poco tempo.

Hai il diritto di piangere.

Guarda quante spalle ci sono qui. :)

Sorridi, amica cara mia, oggi comincia la tua nuova vita che farai bella.

TVMB! :love_4::love_4::love_4:

original.jpg
 

steff

Florello
Mi dispiace Sevi:love_4:,non so cosa ti capita ma ho letto che ieri notte ti hanno fatto compagnia in molti..un gesto ammirevole di compassione umana ,sono commossa da questa grande solidarietà che emerge dai forumisti ...siete grandi !! Che dirti Sevi ??Puoi riemergere cercando di convincerti che domani è sempre un'altra oppurtunità da prendere al volo senza esitazioni e che il tuo dolore sarà l'ago della bilancia per capire cosa si può evitare per poter almeno sopravvivere alle delusioni...guarda avanti Sevi ,sicuramente c'è qualcosa di bello anche per te .Auguri :love_4:
 

LucaXY

Master Florello
Sevi cara, cosa posso scriverti io dopo tutte le belle cose che ti hanno scritto gli altri? :flower:
Mi sembravi bella felice ieri pomeriggio quando facevamo i giochini, quando parlavamo... e posso capire le profonde emozioni che vivi, io posso testimoniarle in maniera più ridotta. Posso capire cosa vuol dire, è una forza interiore più potente di te e che ti impedisce di fare qualsiasi cosa.
L'unica soluzione è il cercare di distrarsi, esci, vai al supermercato, fai la doccia, guarda la televisione, parla con noi sul forum... perchè se si sta fermi la nostra mente punta immediatamente dove non dovrebbe puntare e poi ti trascina fino allo sfinimento.
Ti auguro di riprenderti presto :), ciao :love_4:
 

Pin

Master Florello
E' molto facile dalla tastiera dirti scrollati tutto dalle spalle, pensa a te stessa.
Se non ne esci da sola.........................
Da sola non ne esci, hai bisogno di aiuto, di appoggio, di sentirti amata.
Passa tuo figlio ti da un bacio, ma a volte non basta, hai ragione ci vuole di più, ma intanto ora prendi quello, guarda che è molto, perchè è un bacio dato con amore doppio.
Non farne la tua ragione di vita, ma la maniglia che apre, che aprirà la porta.
Non sei sola, sei comunque amata, in modo diverso, un amore filiale che si è trasformato quasi in amore paterno.
Piangi sfogati, ma continua a scrivere, continua la palestra, continua nelle cose che hai sempre fatto.
Datti degli obbiettivi, un po' per giorno. 5 minuti oggi, 10 domani.
Ogni tanto sorriditi, sei stata amata tanto e tu hai corrisposto ugualmente. Non è vero che hai dato meno.
Ora usa quell'amore perchè ti è stato dato perchè tu lo usassi ora più di prima.
 

letizia66

Florello
Ciao Sevi devo dire che mi ha molto colpito leggere il tuo sfogo, sapere che c'è chi sta soffrendo, da persona che ha sofferto, apre una porta che sembra essere chiusa e invece ci si rende conto che è solo socchiusa e quando trovi chi ti tocca il cuore eccola lì di nuovo aperta, non ci conosciamo ma ti ho letto tante volte ,trasmetti l'energia di una donna forte e forse la reazione che hai avuto per la tua perdita ,da donna forte, è stata quella di soffocare il dolore per cercare di non far preoccupare gli altri ,per non essere commiserata e anzi fare di tutto per cercare di dar sostegno a chi ti sta vicino, ma ogni persona anche quella che è apparentemente forte e coriacea, ha bisogno di uno sfogo, di essere aiutata e a differenza delle altre non ha il coraggio di mettersi a nudo di lasciar andare il fiume di emozioni che tiene chuse in sè, questo momento però prima o poi arriva che lo vogliamo o no e piangere fino allo sfinimento può essere un lato positivo , lo scaricare tanta angoscia in un torrente di lacrime può essere liberatorio, sei una persona dolce e posata sicuramente saprai cercare dentro di te e capire se hai bisogno di un aiuto anche esterno alla famiglia,se capisci che potrebbe giovarti parlane con il tuo medico, vedrai che saprai sicuramente rialzare la testa e trovare un sorriso tra le lacrime,sei stata tanto amata e questo avrà un suo perchè ,chi ti ha amato sapeva che aveva di fronte una donna degna di tali sentimenti e vedo qui tante persone compresa me che sono pronte ad allungare una mano, ad ascoltarti ,a dirti la loro, un abbraccio Sevi cara , a presto :love_4:
 

Stefy

Giardinauta
L'amore di un figlio è sicuramente qualcosa di saldo da cui ripartire...ne avete diritto entrambi. Sapere che i figli hanno bisogno di una mamma forte e salda per essere sereni, spesso è proprio la nostra ancora di salvezza...

Non so nemmeno lontanamente cosa tu possa passare in questo momento, è vero...è facile scrivere e darti consigli da qui, ma non è questo il punto...il punto è che non si è soli, ma se ci convinciamo di questo diventa davvero così perchè ci chiudiamo al mondo ed è la fine di tutto....
Sono sicura che saresti la prima a farlo se ne avesse bisogno qualcuno qui, e saresti la persona più felice del mondo sapendo di essere riuscita ad alleviare il dolore altrui aiutandolo a rivedere ciò che aveva intorno e....davanti a se...
 

mazinga

Master Florello
ti siamo vicini nel tuo dolore;so cosa stai passando ho perso il papà che avevo solo 15 anni;il mio consiglio se ti vuoi sfogarti fallo pure non tenere tutto dentro e con il tempo passerà;come ti ho detto in mp se hai bisogno di un lavandino sono a tua disposizione
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
Ciao Sevi, mi spiace saperti giù in questa maniera ma vorrei darti il mio sostegno visto che sto uscendo da un periodo infelice pure io. Non ti far troppo prendere dallo sconforto in quanto nella vita, purtroppo, questi momenti arrivano e sembra facciano fatica a lasciarci. Però poi ci scopriamo più forti, migliori (me lo concedi?). Datti tempo e vedrai che passerà. L'unica cosa che conta è che tu non ti senta sola. Il fatto stesso che alcuni di noi abbiano dedicato tempo al tuo sfogo penso voglia dire molto. no?
Ti auguro di riposare bene stanotte.
Ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao sevi, coccola e abbraccio di buon giorno. non ti cambierà l'umore. certo. però ci stai perdendo 15 secondi a leggermi, e magari a fare dopo o un sorriso o un 'ufffffffff' infastidito. cercherò di essere prolissa al prossimo saluto, così passano due minuti. ebbene sì, son del partito 'il tempo a qualcosa serve'. un saluto dolce dolce
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
tesoro mio dal nome misterioso :D tu lo sai, vero, che se fossi lì con te ti abbraccerei fino a stritolarti? :love_4:
E' un nuovo giorno sevi, è lunedì fa un freddo becco...ma passerà :)
Ti voglio bene :)
 

belvedere

Giardinauta Senior
ciao sevi avevo scritto un msg ma è andato perso nell'etere, oggi il mio pc ha collegamenti intermittenti ...


buttati a capofitto nell'affetto di quelli che hai vicino: amici, famiglia ecc. Un abbraccio concreto è insostituibile... una voce al telefono con cui parlare ecc.
noi qui possiamo fare veramente poco.

Il calore umano possono dartelo soprattutto le persone in carne ed ossa.
tieni conto che questo freddo polare ci sta ghiacciando anche l'anima... credo che stia esaurendo le energie psicofisiche di chiunque.... e tu sei già ko...

se senti che non ti è sufficiente la presenza di amici e parenti rivolgiti ad un serio terapeuta che possa aiutarti ad affrontare questa difficile situazione.
non temere di rivolgerti a chiunque pur di uscirne fuori.
non è sempre detto che tutte le cose possano essere affrontate da soli. anzi.
e non è detto che tu abbia già tirato fuori tutta la sofferenza accumulata.

se hai figli e/o dei nipotini ecc cerca di goderti la lo presenza in ogni occasione possibile. è sempre qualcosa che apre il cuore e ti fa vivere qualcosa di bello nel presente, qualcosa di positivo che ti porti energia vitale.:love_4::love_4:
 
Ultima modifica:

letizia66

Florello
Buongiorno Sevi ,sono passata a salutarti, spero tu stia meglio e che il giorno abbia portato con sè un raggio di sole per te :) Buona giornata :flower:
 

Sevi

Fiorin Florello
scusate il papiro

Io non so ma...devo/voglio ripeterlo che vi abbraccerei tutti
0062.gif


Perché l’altra notte, e ieri, e oggi...semplicemente c'eravate, ci siete :ros:
Vi siete presi cura delle mie paure, della mia testa matta del periodo, e di tutta me stessa.
Lo so, può apparire esagerato, ma come scrivevo nel profilo di Gabriele...non lo è affatto, ve lo garantisco.

Perché avete compreso che non esageravo io nel dirvi del mio stato d'animo,
davvero alla frutta…al punto di spaventarmi da sola di certe idee che mi giravano dentro.
Contavo su di voi :ros: conscia del fatto che qui ho sempre incontrato persone splendide :flower:
Ma mi avete cmq sorpresa, di coccole, sorrisi, consigli, abbracci, confidenze di vostre esperienze personalissime,
gesti, premure, e verità assolute che conservo con cura e condivido, pur avendole perse di vista da un po' :astonished:

Ieri sono stata meglio, e oggi pure (lo scrivo col sorriso).
Direi una balla se dicessi che tutto è passato, posso anche mentire a me stessa
ma con gli altri no, mi è davvero impossibile.

Alcuni giorni fa sono capitata in una cartella di filmati fatti da me, e non ho resistito dal volerli guardare.
Sapevo di correre qualche rischio, ma poi mi son sentita tutta orgogliosa e contenta del non essermi fatta sopraffare
dalle emozioni racchiuse in quelle scene di vita familiare e affettuosa di pochi anni fa.
Ne ho parlato con mio figlio e con qualche amica, e ogni tanto il pensiero di quei filmati ritornava,
forse questo ha contribuito alla crisi degli ultimi giorni, ma qualcosa doveva già covare sotto e in fondo, se poi si è scatenato tutto quel marasma dentro, e uno strapiombo.

Lèggere che per tanti, prima o dopo, la luce è arrivata...mi serve, mi apre uno spiraglio verso la strada di una piccola idea
(anche questo l'ho già detto, chiedo scusa) che fa il suo percorso pian piano.
A volte si sa che la speranza c'è da qualche parte, ma si ha un estremo bisogno di sentirselo dire,
come di verificare che è davvero così, che qualcuno l'ha toccata con mano e si è ripreso.

E' verissimo tutto ciò che voi mi state insegnando.
Cito una frase di Rebirth perché rispecchia l'idea dell'amore che mi porto dentro da mesi:
"fare una forza del ricordo di chi ci ha amato, altrimenti la fortuna di averlo incontrato dove starebbe?"

Significherebbe non aver imparato niente, come se il suo amore non avesse lasciato un'impronta.
Del resto l'ho scritto in una poesia (vabbè, così è sempre per me):


"...perché l'amore non sa
insegnare nulla tranne
se stesso..." :flower:

Così è. Chi mi sta vicino lo sa, almeno spero, che io ce l’ho sempre messa tutta affinché quell'idea non dovesse perdersi nel nulla.
Chi riceve il mio affetto e chi me ne dà, chi mi tira bonariamente le orecchie per il mio bene, e chi non...
ma per il mio bene comunque.

Facciamo che oggi di anni ne ho 10, averne acquistati 5 in un colpo solo non è poi tanto male :ros:
E no, non sarei io se rinunciassi a voler bene, però a volte si soffre + del solito di certi contrasti,
arrivando ad estreme e anche false conclusioni, come se non ne valesse la pena :storto:

Non c’è una sola parola, in ognuno di voi, che non mi abbia aiutato :flower:
ognuno di voi, e sottolineo ognuno, mi ha fatto una grossa carezza, sia qui che tramite mp o nel profilo, sia altrove o per telefono.
Vi ringrazio immensamente (e questo avverbio non è retorico né esagerato, credetemi, non pensatelo neanche per un attimo) :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
E scusate il ritardo, era mia intenzione rassicurarvi, pure.
E' che ieri sera mi ha perso il messaggio causa mio errore :muro:

Poi l'ho riscritto e il forum è impazzito!
Oggi idem, finalmente ora ho potuto inviare, e lasciarvi qualche sorriso.

Di quelli che ho imparato da Federica, tutti belli appiccicàti :ros:

:):):)
 
Alto