• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non so come sono arrivata a questo punto

assodifiori

Maestro Giardinauta
Non ne sono convinta - Io tutte le volte che ho battuto in ritirata, non me ne sono mai pentita.
L'importante e' non giudicare una persona su semplici supposizioni - ma su dati di fatto che non possono essere fraintesi - Non so se mi sono spiegata bene

robmel ,guarda che parliamo la stessa lingua,forse mi son spiegato male
non ho parlato di pentimento ,ma ,cito "magari sbagliando "ma questo non lo sapremo mai se non si da altre possibilità
condivido il non giudicare su semplici supposizioni ecco perchè ho detto sbatterci il muso ,perchè ci vuole tempo a conoscere qualcuno e quando arriva la fregatura una parte di te l'hai gia messa in gioco.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Capita anche che, ripensando nel tempo ad amicizie finite male, per un motivo o per un altro, ci si accorga che qualcosa di positivo, comunque c'è stato: soprattutto se l'amicizia è durata tanti anni..ripensare alle cose belle, alle cose che si è vissuto insieme e anche agli insegnamenti che gioco forza ne sono derivati...non è mai tutto completamente negativo, Nat, vedrai che se guarderai bene, certo non ora, ma fra un pò di tempo, qualcosa di bello devono pur averti dato le persone che hai conosciuto....anche poco, ma qualcosina...concentrati su quello: è un pò come guardare il bicchiere mezzo pieno, anche se non basta per dissetare.
 

robmel

Giardinauta Senior
robmel ,guarda che parliamo la stessa lingua,forse mi son spiegato male
non ho parlato di pentimento ,ma ,cito "magari sbagliando "ma questo non lo sapremo mai se non si da altre possibilità
condivido il non giudicare su semplici supposizioni ecco perchè ho detto sbatterci il muso ,perchè ci vuole tempo a conoscere qualcuno e quando arriva la fregatura una parte di te l'hai gia messa in gioco.

bho ?! Sara' che io mi stanco presto delle situazioni e non ho molta pazienza, e' sempre successo che me ne sono andata prima di prendere la mazzata finale - cioe' quando vedi che un'amico ti delude nelle piccole cose, e' inutile insistere per poi dire " sono rimasto fregato ".
Pero' poi dipende dalle esperienze che uno ha vissuto... eppure resto della convinzione che le persone false "puzzano" e se annusi bene lo senti, anche se si mettono addosso una bottiglia di Chanel
 

Olmo60

Guru Master Florello
bho ?! Sara' che io mi stanco presto delle situazioni e non ho molta pazienza, e' sempre successo che me ne sono andata prima di prendere la mazzata finale - cioe' quando vedi che un'amico ti delude nelle piccole cose, e' inutile insistere per poi dire " sono rimasto fregato ".
Pero' poi dipende dalle esperienze che uno ha vissuto... eppure resto della convinzione che le persone false "puzzano" e se annusi bene lo senti, anche se si mettono addosso una bottiglia di Chanel
forse è questione di pazienza, come dici tu, o forse è questione di -non volerci credere-....comunque condivido: in certi casi bisognerebbe essere spietati (non trovo un termine adatto)..sei da ammirare, veramente se riesci ad avere questa lucidità nei sentimenti, purtroppo c'è chi ha la tendenza (caratteriale) a farsi troppi scrupoli..è li che rimane fregato...Non avere fiducia sarà male ma anche averne troppa....:confuso:
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
bho ?! Sara' che io mi stanco presto delle situazioni e non ho molta pazienza, e' sempre successo che me ne sono andata prima di prendere la mazzata finale - cioe' quando vedi che un'amico ti delude nelle piccole cose, e' inutile insistere per poi dire " sono rimasto fregato ".
Pero' poi dipende dalle esperienze che uno ha vissuto... eppure resto della convinzione che le persone false "puzzano" e se annusi bene lo senti, anche se si mettono addosso una bottiglia di Chanel
è vero, spesso le persone false si possono riconoscere dallo sguardo, che di solito non riescono a simulare, ma a volte sono più astute di quanto tu possa pensare e capita di riuscire a svelare la loro vera personalità quando ormai è già troppo tardi...
 

robmel

Giardinauta Senior
bho ?! Sara' che io mi stanco presto delle situazioni e non ho molta pazienza, e' sempre successo che me ne sono andata prima di prendere la mazzata finale - cioe' quando vedi che un'amico ti delude nelle piccole cose, e' inutile insistere per poi dire " sono rimasto fregato ".
Pero' poi dipende dalle esperienze che uno ha vissuto... eppure resto della convinzione che le persone false "puzzano" e se annusi bene lo senti, anche se si mettono addosso una bottiglia di Chanel

Vedi, gia' stai sbagliando ! Come ha fatto Nat ...
Solo perche' scrivo cose che ti piacciono, pensi che potremmo essere buoni amici - Potrei essere una delle tante persone che si incontrano che sanno dire delle belle cose per intortare il prossimo - della serie "parliamo bene e razzoliamo male" - per forza che poi pigliate le mazzate ...
 

miciajulie

Fiorin Florello
Vedi, gia' stai sbagliando ! Come ha fatto Nat ...
Solo perche' scrivo cose che ti piacciono, pensi che potremmo essere buoni amici - Potrei essere una delle tante persone che si incontrano che sanno dire delle belle cose per intortare il prossimo - della serie "parliamo bene e razzoliamo male" - per forza che poi pigliate le mazzate ...

robmel tu che ti autoquoti, e ti dai torto, mi perplime un po'. help
 

robmel

Giardinauta Senior
forse è questione di pazienza, come dici tu, o forse è questione di -non volerci credere-....comunque condivido: in certi casi bisognerebbe essere spietati (non trovo un termine adatto)..sei da ammirare, veramente se riesci ad avere questa lucidità nei sentimenti, purtroppo c'è chi ha la tendenza (caratteriale) a farsi troppi scrupoli..è li che rimane fregato...Non avere fiducia sarà male ma anche averne troppa....:confuso:

Esatto ! Nell'amicizia ci vuole equilibrio - come una bilancia - i pesi devono raggiungere lo stesso livello : non ci puo' essere uno che mette l'anima in quel rapporto e l'altro che prende e basta
 

robmel

Giardinauta Senior
è vero, spesso le persone false si possono riconoscere dallo sguardo, che di solito non riescono a simulare, ma a volte sono più astute di quanto tu possa pensare e capita di riuscire a svelare la loro vera personalità quando ormai è già troppo tardi...

Non sto parlando di segnali fisici - anzi le persone false riescono benissimo a guardarti negli occhi e a sorriderti mentre ti stanno infinocchiando
 

robmel

Giardinauta Senior
robmel tu che ti autoquoti, e ti dai torto, mi perplime un po'. help

Una delle cose positive della maturita' anagrafica e' che si impara a leggere oltre le righe e ad andare oltre se stessi per cercare di capire gli altri - bho adesso non sto capendo neanch'io cosa intendo dire , forse e' meglio che vado a preparare la cena ...
 

Olmo60

Guru Master Florello
Vedi, gia' stai sbagliando ! Come ha fatto Nat ...
Solo perche' scrivo cose che ti piacciono, pensi che potremmo essere buoni amici - Potrei essere una delle tante persone che si incontrano che sanno dire delle belle cose per intortare il prossimo - della serie "parliamo bene e razzoliamo male" - per forza che poi pigliate le mazzate ...

Non sto parlando di segnali fisici - anzi le persone false riescono benissimo a guardarti negli occhi e a sorriderti mentre ti stanno infinocchiando

ci sono sempre delle sfumature o dettagli insignificanti che parlano: se non li ascoltiamo la colpa delle fregature è nostra, ma continuo a credere che meglio essere fregati MA aver provato, piuttosto che battere in ritirata alle prime avvisaglie e non poter avere perciò nessuna certezza.. certo che partendo preparati quantomeno non ci si rimane male male male...:fischio:
 

robmel

Giardinauta Senior
ci sono sempre delle sfumature o dettagli insignificanti che parlano: se non li ascoltiamo la colpa delle fregature è nostra, ma continuo a credere che meglio essere fregati MA aver provato, piuttosto che battere in ritirata alle prime avvisaglie e non poter avere perciò nessuna certezza.. certo che partendo preparati quantomeno non ci si rimane male male male...:fischio:

Io ci provo anche se ho dei dubbi solo con chi mi interessa veramente e penso che facciamo tutti cosi' . Se una persona non ti importa molto non stai a perderci tanto tempo ne' fatica
 

miciajulie

Fiorin Florello
vi leggevo, qua sopra. magari sono cogliona (nell'accezione toscana) io, ma vedo si parla tanto di 'falsità', venire infinocchiati ecc. non so, oddio, sì, insomma in 58 anni di esperienza me ne sarò fatta un po', che dite?, ma non è la 'falsità' che ho trovato in alcune persone con cui non ho più rapporti d'amicizia, nè l'uno ha infinocchiato l'altro. qui sembra sia la ragione primaria. e ciò mi lascia un po' stranita. le amicizie finiscono per le ragioni più diverse, parlare solo di 'falsità' mi sembra riduttivo assai. non so come spiegarmi, probabilmente, ma se c'è falsità il rapporto tra due persone è già per forza 'altro'. :confuso:
 

robmel

Giardinauta Senior
Io parlo solo di falsita' perche' Nat ha iniziato la discussione con la sua amicizia finita perche' lei ha avuto fiducia in quella brutta persona che l'ha imbrogliata moralmente e le ha anche portato via dei soldi.
Poi e' ovvio che le amicizie possono finire anche per altri motivi.
 

Olmo60

Guru Master Florello
vi leggevo, qua sopra. magari sono cogliona (nell'accezione toscana) io, ma vedo si parla tanto di 'falsità', venire infinocchiati ecc. non so, oddio, sì, insomma in 58 anni di esperienza me ne sarò fatta un po', che dite?, ma non è la 'falsità' che ho trovato in alcune persone con cui non ho più rapporti d'amicizia, nè l'uno ha infinocchiato l'altro. qui sembra sia la ragione primaria. e ciò mi lascia un po' stranita. le amicizie finiscono per le ragioni più diverse, parlare solo di 'falsità' mi sembra riduttivo assai. non so come spiegarmi, probabilmente, ma se c'è falsità il rapporto tra due persone è già per forza 'altro'. :confuso:
sono d'accordo, solo che Nat parla nel primo post di fiducia disattesa, falsità e ipocrisia..insomma, quello che ha passato lei è un trauma, e per questo, almeno io mi sono spostata a guardare la cosa da questa angolazione..poi più spesso ci si perde su strade diverse anche senza nessuna rottura.:)
 
Alto