• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non so come sono arrivata a questo punto

robmel

Giardinauta Senior
ciao robmel, quella piccola cagnolina che ho nel mio profilo è la mia piccola Lola che qualche ******** mi ha avvelenato ormai 3 anni fa. era il giorno di natale e per festeggiare anche con lei le avevo messo quel bel fiocco, ma aimè non le è piaciuto, e purtroppo l'anno dopo non l'ho potuto festeggiare con lei.la mia piccola....:astonished:

il problema comunque è sempre là, se ti fidi di una persona c'è sempre la seppur minima possibilità che ti prenda in giro, e tu presa dalla fiducia che riponi non te le accorgi. io ormai ho deciso di non fidarmi di nessuno e di valutare le persone senza lasciarmi prendere dall'affetto, sicuramente avrò meno delusioni
uno dei miei più grandi amici, di tanti anni fa mi disse una volta una cosa che ripensandoci ora lo definirei lungimirante.
mi disse " beato chi non si aspetta mai nulla, non sarà mai deluso"
potrà sembrare una frase da cioccolatino, però ha una sua verità


Non hai sospetti su chi possa essere l'assassino che ha avvelenato Lola e perche' lo ha fatto ? E non hai piu' preso un altro cane ?
Per quello che riguarda la fiducia nelle persone , mi dispiace che ti sia dovuta capitare una esperienza cosi' pesante per farti capire che ci devi andare coi piedi di piombo . . .
Prima di far entrare una persona nella tua vita e nel tuo cuore la devi mettere alla prova in tanti modi e solo dopo molto tempo devi dire "e' mia amica "
 

robmel

Giardinauta Senior
ciao Elena, io l'ho inteso nel senso che ognuno di noi è diverso dall'altro, con propri pregi e difetti, quindi non possiamo aspettarci che gli altri si comportino come pensiamo noi stessi avremmo fatto trovandoci nella stessa situazione quindi...bisogna accettare la diversità che è un valore e non un disvalore...
non si tratta di accontentarsi del poco di buono che c'è negli altri se è questo che intendevi...ma io l'ho vista in senso costruttivo e positivo. e ...soprattutto non dobbiamo dare per avere in cambio o pretendere che i nostri amici ci mettano sempre al primo posto, possiamo anche essere avolte secondi, terzi...l'importante è esserci sempre nei momenti importanti
ciao spero di averti chiarito il mio pensiero altrimenti scrivi

Primo, secondo, terzo posto : scusa ma non ho capito - si sta parlando di amicizia o di una competizione ?
E poi dimmi : tu metti tutti i tuoi amici al "primo posto" ? Non e' umanamente fattibile , avrai un amico carissimo ed altri con cui ha meno feeling ; quindi non puoi aspettarti che gli altri ti considerino tutti "il piu' importante"
 

Olmo60

Guru Master Florello
Soprattutto condivido il discorso sulle aspettative, infatti prorpio queste sono state la causa di alcune mie amicizie che si sono rovinate col tempo a causa di incomprensioni, a volte solo per il fatto "io non ti chiamo xchè tu non mi chiami".
Se avessi continuato a mostrarmi disponibile senza aspettarmi niente in cambio, probabilmente avrei qualche amico in più oggi. Tutto sommato, la cosa che più mi ha colpito delle tue parole è il fatto che non possiamo aspettarci dagli altri che si comportino come noi vogliamo e dobbiamo accettare le persone così come sono, prendendo quello che c'è di buono e che è già tanto
d'accordo sul discorso delle aspettative non chedere niente..ma neanche accettare tutto: voglio dire che nei rapporti devono esserci dei fondamentali condivisi, poi il resto va tutto bene. Sorvolare sulle cavolate, certo (la telefonata) ma anche parlarsi chiaro, secondo me dovrebbe aiutare un'amicizia a crescere...e non sempre è così.

mi disse " beato chi non si aspetta mai nulla, non sarà mai deluso"
potrà sembrare una frase da cioccolatino, però ha una sua verità
un pò di delusione credo ci sia anche in chi non si aspetta niente, anche se non sarà una cosa devastante...difficile è arrivare a non aspettarsi niente, è un grosso lavoro su sè stessi.

Hai ragione pero' tu daresti il tuo amore e la tua fiducia ad una persona che non li merita ? Non credo ed invece e' quello che ha fatto Nat - Io di batoste pesanti come la sua da un'amica non ne ho mai prese, perche' anche quando ero ragazzina appena vedevo che c'era qualche "nota stonata" nel comportamento di qualcuno, me ne distaccavo, a costo di restare sola . . .
a capire che non li merita ci si arriva -dopo- in genere, tranne rari casi di persone che hanno l'intelligenza di captare da pochi indizi una personalità: è un dono della natura: io da giovane non ce l'avevo, e per acquisirlo c'ho messo una vita ma di persone così ne ho conosciute e mi hanno insegnato tanto.
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
rob, purtroppo non sono riuscita a sapere chi possa essere stato, l'unica cosa che ho saputo è che era un ******** organizzato e nella mia zona sono stati avvelenati altri 3 cani nella mia zona.dopo che la mia piccola è andata via non volevo prenderne altri, ne avevo già 2,ma poi un amico di mio padre aveva l'ultima cagnolina della sua cucciolata che non riusciva a trovare una casa e se non l'avessi presa io sarebbe andata al canile, e così....
eccola qui Vedi l'allegato 128070 si chiama Lea, e davvero non sò come è possibile ma dopo un anno è stata avvelenata anche lei, ma sono riuscita a riacchiapparla per " i peli" e Vedi l'allegato 128072
e alla fine eccola qua Vedi l'allegato 128075
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
robmel ha scritto:
Primo, secondo, terzo posto : scusa ma non ho capito - si sta parlando di amicizia o di una competizione ?

chiaramente era un modo per dire...

E poi dimmi : tu metti tutti i tuoi amici al "primo posto" ? Non e' umanamente fattibile , avrai un amico carissimo ed altri con cui ha meno feeling ; quindi non puoi aspettarti che gli altri ti considerino tutti "il piu' importante

era proprio quello che volevo dire se solo avessi letto con più attenzione le mie parole...
 

robmel

Giardinauta Senior
rob, purtroppo non sono riuscita a sapere chi possa essere stato, l'unica cosa che ho saputo è che era un ******** organizzato e nella mia zona sono stati avvelenati altri 3 cani nella mia zona.dopo che la mia piccola è andata via non volevo prenderne altri, ne avevo già 2,ma poi un amico di mio padre aveva l'ultima cagnolina della sua cucciolata che non riusciva a trovare una casa e se non l'avessi presa io sarebbe andata al canile, e così....
eccola qui Vedi l'allegato 128070 si chiama Lea, e davvero non sò come è possibile ma dopo un anno è stata avvelenata anche lei, ma sono riuscita a riacchiapparla per " i peli" e Vedi l'allegato 128072
e alla fine eccola qua Vedi l'allegato 128075

Non vedo gli allegati - Certo che bisogna essere proprio bastardi dentro per avvelenare i cani - Cercate di scoprire chi e' e poi chiudetelo in una stanza con un pitbull incazzato con lui
 

elena_11293

Master Florello
ciao Elena, io l'ho inteso nel senso che ognuno di noi è diverso dall'altro, con propri pregi e difetti, quindi non possiamo aspettarci che gli altri si comportino come pensiamo noi stessi avremmo fatto trovandoci nella stessa situazione quindi...bisogna accettare la diversità che è un valore e non un disvalore...
non si tratta di accontentarsi del poco di buono che c'è negli altri se è questo che intendevi...ma io l'ho vista in senso costruttivo e positivo. e ...soprattutto non dobbiamo dare per avere in cambio o pretendere che i nostri amici ci mettano sempre al primo posto, possiamo anche essere avolte secondi, terzi...l'importante è esserci sempre nei momenti importanti
ciao spero di averti chiarito il mio pensiero altrimenti scrivi

grazie, molto gentile :)
mmm.. sì, mi sembra chiaro quanto dici e in parte intendevo qualcosa così. in parte no, giusto riguardo ai 'bisogna' e 'si deve/dovrebbe'. per me stessa preferisco evitare di darmeli, perché so che mi limiterebbero inutilmente, dato che mi sento molto più libera di dare il mio meglio e di essere presente se mi permetto di dare o esserci quando posso e voglio e di non dare e non esserci se non posso e/o non voglio, il che poi mi viene spontaneo lasciar fare anche agli altri con me. così le relazioni con gli altri le ho viste diventare non più dei legami (basate su regole più o meno dette) ma una scelta, che da ambo le parti si può continuare a fare fintanto che si può e si vuole, o a un certo punto smettere di fare. magari poi rifarla, dopo un po', magari no. lo si sceglie, via via. questo per me ha eliminato il dare per scontato, la necessità di controllo, il mettere paletti a priori e tante altre cose che in realtà poi le relazioni le limitavano, perché a guardar bene sono cose che hanno la funzione di garantire la sopravvivenza di un rapporto e di farlo essere un qualcosa di preciso e ideale, non lo rendono migliore né lasciano che sia quel che naturalmente sarebbe.
ad ogni modo, grazie per l'opportunità di riflessione che mi hai dato partecipando alla discussione!
 

robmel

Giardinauta Senior
Certo, anch'io ci ho sbattuto il muso tante di quelle volte ... pero' quando non sei piu' tanto giovane e ingenuo, riesci ad accorgerti se una persona e' falsa - ovviamente frequentandola un po' !
 

Vagabonda

Florello Senior
anche io sono sola da un 2-3 anni. A Bolzano non ho stretto amicizie "vere" femminili, ho stretto amicizie con uomini ma con loro non sono mai uscita a fare shopping o a guardare le vetrine, i trucchi gli smalti e a parlare di sesso e male dei mariti. Qui nel bassanese non ho amicizie, nè maschili nè femminili. Ci penso anche io che sono davvero "sola", prima volevo andare a vedere il mercatino di Natale ma ho lasciato perdere, aspetto che mio marito rivenga su da Roma e magari vado con lui (e i cani). Il vantaggio è che non spendo soldi inutili (trucchi, smalti, vestiti) non andando a fare shopping. Lo svantaggio è che a volte mi sento anormale, come se non fossi in grado di avere una amicizia, di trovarla e mantenerla. In realtà non mi va. Non sto trovando persone che mi diano la voglia di vederle e andare a fare le cose di cui ho scritto; ogni tanto qualche donna (mie allieve o datrici di lavoro) mi dice di uscire, andare a cena, a ballare... ma se quelle persone non mi "piacciono" come amiche perchè devo per forza farmele piacere? E quindi dico no. L'amicizia è un po' come il vero amore, non ci si può accontentare di qualcuno solo perchè ci si sente sole. C'è anche da dire che le 30enni mi sembrano troppo giovani per me, le 40 3 50enni in genere hanno famiglie con figli e io no. Non so, tutto sommato mi accontento, ho 2 cani e la compagnia, alla fine, non mi manca.
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
mi dispiace non si vedono le foto, stasera che torno a casa ci riprovo.
per quanto riguarda l'età, no gli darei una importanza particolare, o meglio, se sei una persona fiduciosa verso il prossimo, aperta a iniziare nuove conoscenze, sinceramente e senza blocchi mentali puoi cascarci sia a 20 anni che a 50. dipende tutto da quello che hai nel cuore e nella mente. dipende dalla fiducia nelle persone che hai. dipende da noi. nessuno può ferirci se non gli diamo importanza
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
grazie, molto gentile :)
mmm.. sì, mi sembra chiaro quanto dici e in parte intendevo qualcosa così. in parte no, giusto riguardo ai 'bisogna' e 'si deve/dovrebbe'. per me stessa preferisco evitare di darmeli, perché so che mi limiterebbero inutilmente, dato che mi sento molto più libera di dare il mio meglio e di essere presente se mi permetto di dare o esserci quando posso e voglio e di non dare e non esserci se non posso e/o non voglio, il che poi mi viene spontaneo lasciar fare anche agli altri con me. così le relazioni con gli altri le ho viste diventare non più dei legami (basate su regole più o meno dette) ma una scelta, che da ambo le parti si può continuare a fare fintanto che si può e si vuole, o a un certo punto smettere di fare. magari poi rifarla, dopo un po', magari no. lo si sceglie, via via. questo per me ha eliminato il dare per scontato, la necessità di controllo, il mettere paletti a priori e tante altre cose che in realtà poi le relazioni le limitavano, perché a guardar bene sono cose che hanno la funzione di garantire la sopravvivenza di un rapporto e di farlo essere un qualcosa di preciso e ideale, non lo rendono migliore né lasciano che sia quel che naturalmente sarebbe.
ad ogni modo, grazie per l'opportunità di riflessione che mi hai dato partecipando alla discussione!

umhhh....sarà ma io ho l'impressione, che alla fine dei conti, l'amicizia vera sia solo un'utopia, se per amicizia vera s'intende una persona sempre presente nei momenti importanti o dove trovare conforto nei momenti difficili. Penso invece che esistano persone con cui, in determinati momenti della nostra vita ci troviamo in totale sintonia e stiamo bene insieme, ma che poi, vuoi per un motivo o per l'altro, ci si allontana e spesso non ci si ritrova più. Non per questo bisogna smettere di cercare...e frequentare persone nuove con cui trovare nuovi punti di contatto e trovarsi nouvamente in sintonia con qualcuno, a volte basta poco, ... a volte è sufficiente una chiaccherata sul forum, no Elena?
 

robmel

Giardinauta Senior
umhhh....sarà ma io ho l'impressione, che alla fine dei conti, l'amicizia vera sia solo un'utopia, se per amicizia vera s'intende una persona sempre presente nei momenti importanti o dove trovare conforto nei momenti difficili. Penso invece che esistano persone con cui, in determinati momenti della nostra vita ci troviamo in totale sintonia e stiamo bene insieme, ma che poi, vuoi per un motivo o per l'altro, ci si allontana e spesso non ci si ritrova più. Non per questo bisogna smettere di cercare...e frequentare persone nuove con cui trovare nuovi punti di contatto e trovarsi nouvamente in sintonia con qualcuno, a volte basta poco, ... a volte è sufficiente una chiaccherata sul forum, no Elena?

Giusto !! Anch'io piuttosto che parlare con gente che non mi piace, preferisco leggere quello che scrivete voi
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
L'amicizia é come l'amore. Non é detto che la si trovi, e che la si trovi nella forma desiderata o immaginata. Magari ci sentiamo buoni ed altruisti e di conseguenza un po' sf..ati, ma l'opinione che abbiamo di noi stessi non é sufficiente a trarre conclusioni, perché non é obiettiva. Dovremmo poterci vedere con gli occhi degli altri.
Amicizia e amore sono alchimie. Non ci sono ricette e non ci sono ricerche da fare. La cosa più importante a mio avviso é cercare di non rinchiudersi in una torre d'avorio dall'alto della quale compiangersi e ripromettersi di essere più accorti e magari un po' più duri.
E non smettere MAI di usare l'arma più potente del mondo: il sorriso :)
Non condivido l'essere troppo spettatori, anche a dispetto dei dispiaceri subiti ... Fare amicizia é correre anche dei rischi... altrimenti non c'è gusto...
Il rischio principale sembra comunque la paura di dare più di quanto non si riceva. Ma per legge di natura, ciò che si semina si raccoglie, prima o poi. Siamo giardinieri e non dobbiamo dimenticarlo...che non c'é solo terra e semi, c'é sole, pioggia, caldo, gelo.... tnt e pazienza, tanta tanta pazienza. Altrimenti davvero ci può bastare solo un computer, che tristezza. :embarass

Nat, non abbatterti, é risaputo che le delusioni peggiori si hanno nel binomio amicizia/affari... non pensarci più :love_4: Comunque anche parentela/affari non é male, te l'assicuro.... :rolleyes:
 
Ultima modifica:

lamantino

Aspirante Giardinauta
L'amicizia é come l'amore. Non é detto che la si trovi, e che la si trovi nella forma desiderata o immaginata. Magari ci sentiamo buoni ed altruisti e di conseguenza un po' sf..ati, ma l'opinione che abbiamo di noi stessi non é sufficiente a trarre conclusioni, perché non é obiettiva. Dovremmo poterci vedere con gli occhi degli altri.
Amicizia e amore sono alchimie. Non ci sono ricette e non ci sono ricerche da fare. La cosa più importante a mio avviso é cercare di non rinchiudersi in una torre d'avorio dall'alto della quale compiangersi e ripromettersi di essere più accorti e magari un po' più duri.
E non smettere MAI di usare l'arma più potente del mondo: il sorriso :)
Non condivido l'essere troppo spettatori, anche a dispetto dei dispiaceri subiti ... Fare amicizia é correre anche dei rischi... altrimenti non c'è gusto...
Il rischio principale sembra comunque la paura di dare più di quanto non si riceva. Ma per legge di natura, ciò che si semina si raccoglie, prima o poi. Siamo giardinieri e non dobbiamo dimenticarlo...che non c'é solo terra e semi, c'é sole, pioggia, caldo, gelo.... tnt e pazienza, tanta tanta pazienza. Altrimenti davvero ci può bastare solo un computer, che tristezza. :embarass

Nat, non abbatterti, é risaputo che le delusioni peggiori si hanno nel binomio amicizia/affari... non pensarci più :love_4: Comunque anche parentela/affari non é male, te l'assicuro.... :rolleyes:

sono d'accordo con tutto quello che hai scritto ma non con quest'ultima tua affermazione: "
Altrimenti davvero ci può bastare solo un computer, che tristezza
"

primo, per il fatto che se sei qui anche tu a scrivere in questo forum, vuol dire che anche tu sei alla ricerca di qualcosa e hai bisogno di esprimere i tuoi pensieri e di essere ascoltata...e hai trovato un modo che cmq ti consente di farlo e probabilmente ti gratifica;
secondo perchè non dobbiamo dimenticarci che il pc è soltanto uno strumento nelle mani dell'uomo che agevola la comunicazione tra persone che altrimenti, probabilmente, non avrebbero mai avuto modo di conoscersi e apprezzarsi, quindi a mio avviso ben venga...
non dimenticare che le parole, in qualunque modo vengano espresse, che sia a voce oppure tramite una sequenza binaria, hanno un significato....
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Il computer permette di coinvolgersi meno e di "costruire" molto di più a nostro piacimento, e questa é la tristezza alla quale mi riferisco. Ci si stufa? Si cambia canale e stop, e se si é felici.... non lo si può neppure abbracciare, al massimo si mette una faccina. Anche le piante me le guardo in internet, ma non é la stessa cosa. Amici e piante virtuali sono più facili da coltivare. Ciò che intendevo é che non dovrebbe essere un ripiego. Qui c'é la stessa gente che c'é fuori (credo)
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
Il computer permette di coinvolgersi meno e di "costruire" molto di più a nostro piacimento, e questa é la tristezza alla quale mi riferisco. Ci si stufa? Si cambia canale e stop, e se si é felici.... non lo si può neppure abbracciare, al massimo si mette una faccina. (credo)

è proprio questo il bello, a me sembra un aspetto più che positivo, e ti dico di più, a volte da quello che scrive una persona sul forum capisco più di quanto non riesca a capire le persone che frequento quotidianamente in carne ed ossa

Anche le piante me le guardo in internet, ma non é la stessa cosa. Amici e piante virtuali sono più facili da coltivare. Ciò che intendevo é che non dovrebbe essere un ripiego. Qui c'é la stessa gente che c'é fuori

forse qui hai la possibilità di conoscere più gente di quanto tu non possa fare nella tua vita reale, e non è una questione puramente quantitativa, voglio dire che hai la possibilità di conoscre persone che valgono e possono trasmetterti qualcosa
 
Ultima modifica:

assodifiori

Maestro Giardinauta
Certo, anch'io ci ho sbattuto il muso tante di quelle volte ... pero' quando non sei piu' tanto giovane e ingenuo, riesci ad accorgerti se una persona e' falsa - ovviamente frequentandola un po' !

o dopo che ti ha fregato un pò .....diciamo che l'esperienza ci porta a non aprirci al 100% non a conoscere fino in fondo una persona,ci rende magari piu sospettosi e stiamo sulla difensiva non siamo piu cosi ingenui e spregiudicati.così alla prima incomprensione battiamo in ritirata magari sbagliando
 

robmel

Giardinauta Senior
o dopo che ti ha fregato un pò .....diciamo che l'esperienza ci porta a non aprirci al 100% non a conoscere fino in fondo una persona,ci rende magari piu sospettosi e stiamo sulla difensiva non siamo piu cosi ingenui e spregiudicati.così alla prima incomprensione battiamo in ritirata magari sbagliando

Non ne sono convinta - Io tutte le volte che ho battuto in ritirata, non me ne sono mai pentita.
L'importante e' non giudicare una persona su semplici supposizioni - ma su dati di fatto che non possono essere fraintesi - Non so se mi sono spiegata bene
 

elena_11293

Master Florello
umhhh....sarà ma io ho l'impressione, che alla fine dei conti, l'amicizia vera sia solo un'utopia, se per amicizia vera s'intende una persona sempre presente nei momenti importanti o dove trovare conforto nei momenti difficili. Penso invece che esistano persone con cui, in determinati momenti della nostra vita ci troviamo in totale sintonia e stiamo bene insieme, ma che poi, vuoi per un motivo o per l'altro, ci si allontana e spesso non ci si ritrova più. Non per questo bisogna smettere di cercare...e frequentare persone nuove con cui trovare nuovi punti di contatto e trovarsi nouvamente in sintonia con qualcuno, a volte basta poco, ... a volte è sufficiente una chiaccherata sul forum, no Elena?

più o meno la penso così anch'io, infatti avevo chiesto a nat cosa intendeva lei per "amicizia".. ma non perché io pensi non possano esserci una o più persone nella propria vita con le quali è possibile avere un rapporto 'ideale', solo credo anche di non poter stabilire a priori con chi accadrà, né quanto durerà.
così, certo, anche per me ben venga ogni occasione per relazionarsi con gli altri in modi che sentiamo buoni per noi. compresi quelli in rete (dato che ne parlate), perché no? :)
 
Alto