• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ne ho combinata un'altra delle mie....

marcobri

Apprendista Florello
certamente procedere piano piano migliora il taglio....quello che dice tonio e' giusto...piu' il motore e' potente, piu' aumentano i giri e quindi il taglio risulta piu' efficace. comunque non ce' bisogno di cambiare il tosaerba...su 100mq uno a motore e' esagerato...io con 1300w vado benissimo e non sfilaccio mai
 
M

maximum

Guest
certamente procedere piano piano migliora il taglio....quello che dice tonio e' giusto...piu' il motore e' potente, piu' aumentano i giri e quindi il taglio risulta piu' efficace. comunque non ce' bisogno di cambiare il tosaerba...su 100mq uno a motore e' esagerato...io con 1300w vado benissimo e non sfilaccio mai

Ho capito.... e ti ho giá risposto che il mio è 1200watt.... nuovo della wolf
quindi secondo te non centra nulla che é sfilacciato dove è stato tagliato troppo il colletto?
 

marcobri

Apprendista Florello
il fatto e' che devi livellare il prato per bene massi....arrivando al colletto rischi di fargli lo scalmpo e poi per riprendersi ci vuole un miracolo...controlla anche la puleggia del tosaerba come gira..io ogni anno la smonto e faccio manutenzione e poi affilo la lama con la moletta...
ot nell'ot:D pero' questo post tra poco supera le 100 risposte...non male:lol:
 
M

maximum

Guest
Scusate... per chi ha voglia... non è che mi postate delle foto ravvicinate per vedere il vostro tagliaerba come taglia la lamina....???? Poi metto pure le mie appena le faccio....
 
M

maximum

Guest
Infatti... dovevo spendere e prendere un husqvuarna per i miei 100mq... anzi forse a sto punto era meglio un trattorino :)
 

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
Scusate... per chi ha voglia... non è che mi postate delle foto ravvicinate per vedere il vostro tagliaerba come taglia la lamina....???? Poi metto pure le mie appena le faccio....

mica ho capito... vuoi le foto della lama, dell'erba tagliata o cos'altro?

io ho un Bosch Rotak 40 Ergoflex da 1700W
 
M

maximum

Guest
Dell'erba tagliata :D da vicino


Questa è la lama del mio tagliaerba... perchè alla fine c'è un rialzo?

22000014054.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

provolo

Aspirante Giardinauta
penso serva per convogliare l'erba tagliata nel cesto raccoglitore.
comunque anch'io sono nella tua stessa situazione, ho un tagliaerba elettrico e cerco d'andare pianissimo mentre taglio, specialmente dove l'erba è più fitta, mi sa che dovro cambiare con un tagliaerba a scoppio almeno non ho più il problema del filo!
 
M

maximum

Guest
Si ma cavolo io l'ho appena comprato!!!
Ero convinto fosse buono, aveva l'altezza taglio regolabile da 2 a 6 cm e 1200watt di potenza
il mio vecchio bosh era una m... da 900w e aveva le ruote regolabili su 3 posizioni.... quindi l'ho cambiato....

Spero sia solo un problema di lama... cavolo... e pensare che quando l'ho preso ho scartato il bosh rotak da 1700watt perchè non volevo più bosh...:cry: :muro:

avrò sbagliato... ma ormai....

Domani vado dal giapponese qui a lavoro e gli chiedo se quando affila i coltelli per il sushi mi affila anche la mia lama:ciglione:
 

provolo

Aspirante Giardinauta
comunque secondo me, il taglio sfilacciato può dipendere anche dal piano del terreno non perfettamente in piano, in fatti può capitare che se una ruota scende leggermente l'erba venga tagliata nuovamente dalla lama nella parte dove non è affilata....
io ho un altro problema la centralina per l'irrigazione orbit mi è morta.... mi è apparso il simbolo della pila, ho cambiato le pile ho verificato che arrivi corrente, ma niente.... ma sul display si vede solo il simbolo della pila, qualch'uno ha avuto lo stesso problema?
 
M

maximum

Guest
Orbit è aria americana!!!
Comunque io ti consiglio quelle attaccate direttamente alla rete elettrica, anche queste hanno l'alloggio per la pila, ma serve solo da tampone se va via la corrente...
 

provolo

Aspirante Giardinauta
il problema è che è già attaccata alla rete elettrica e ho anche verificato che arriva corrente, ma niente!!!
 
M

maximum

Guest
Quindi non centra la lama per te è solo che fa pochi giri minuto il problema
 

tonio

Florello
Quindi non centra la lama per te è solo che fa pochi giri minuto il problema

sicuro è la macchina che non và e come si dice è aria americana ,scusami max ,ma bisogna avere delle macchine a motore tutta altra cosa ,e poi per pochi metri quadri ci sono delle piccole macchine che fanno il loro lavoro........
 
M

maximum

Guest
potessi tornare indietro.....

mi viene da piangere..... quasi 200euro buttati... se dico a mia moglie che devo cambiare tosaerba nuovo....
prima mi uccide....e poi mi usa come concime per il prato....e poi piastrella tutto
 
Alto