SIMONEFOLLIA81
Giardinauta
Pure io...
Mi ci trovo benissimo....
Per esattezza ho questo...
https://www.amazon.it/Bosch-Tosaerb..._rd_t=40701&psc=1&refRID=B6M447GKBWYJQHQM422P
E la batteria dura parecchio...
Pure io...
Spesa?
Ma la corteccia di pino a lungo andare non si consuma?@Greeg979 io sono propenso principalmente a materiali che si "intonano" con la natura, e utilizzerei la corteccia, però qua si parla di gusto estetico personale, quindi utilizza ciò che più ti piace, anche le pepite d'oro se vuoi!
Come vi trovate @Stefano Rieti e @SIMONEFOLLIA81 con quel tagliabordi?
anch'io ho il bosh ma il carrellino non l'ho comprato perché ho letto giudizi negativi. Tu che ce l'hai che ne dici?70 circa il tagliabordi e 30 il manico telescopico con rotelle.
Ce ne sono anche di altre marche con lo stesso principio ( Amazon, Leroy Merlin etc.)
https://www.amazon.it/dp/B00GFQLXPO/ref=cm_sw_r_cp_apu_BX9oBbW0ETCS1
Con gli anni si e anche il lapillo, ma basta integrareMa la corteccia di pino a lungo andare non si consuma?
Io mi ci trovo benissimo, mi è praticamente indispensabile per rifilare il bordo del muretto e intorno alla photinia@Greeg979 io sono propenso principalmente a materiali che si "intonano" con la natura, e utilizzerei la corteccia, però qua si parla di gusto estetico personale, quindi utilizza ciò che più ti piace, anche le pepite d'oro se vuoi!
Come vi trovate @Stefano Rieti e @SIMONEFOLLIA81 con quel tagliabordi?
Secondo me è valido, molto robusto, se devi tagliare i bordi di un vialetto ti permette di restare in piedi.anch'io ho il bosh ma il carrellino non l'ho comprato perché ho letto giudizi negativi. Tu che ce l'hai che ne dici?
già sento la mia schiena esultare!!Io mi ci trovo benissimo, mi è praticamente indispensabile per rifilare il bordo del muretto e intorno alla photinia
Secondo me è valido, molto robusto, se devi tagliare i bordi di un vialetto ti permette di restare in piedi.
Con gli anni si e anche il lapillo, ma basta integrare
In favore della corteccia?Tra la corteccia e il lapillo non c'è confronto in quanto a consumo, a potere coprente e a stabilità del materiale
In favore della corteccia?
Cosa intendi per 'rifilare'?Questo è quello che ho io ora, non è a L, perché la parte orizzontale va fuori dal prato e serve a fissarlo a terra. Non mi dispiace, però devi rifilare i bordi. Con l'erba diventa quasi invisibile.
E qui interviene il tagliabordi..Il fatto che non si veda è positivo
Per rifilare intendo che, come dicevo più volte, il rasaerba lascia alcuni cm non tagliati, quelli tra l'esterno della lama e l'esterno della ruota che batte contro il bordo. Quindi ti rimarranno dei ciuffi sui bordi che crescono all'infinito se non li ripassi. Adesso purtroppo non sono a casa e non posso farti delle foto.