• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliabordi

Crasmen

Florello
Lo uso anche io, ottimo prodotto se hai metri e metri da rifinire. L'ho preso quando su Amazon costava solo 46€ :D

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Quindi se voglio prenderlo, potresti vendermi il tuo a 23€ visto che è usato :D spiegami invece come funziona con il manico, devi tenere tu la lama all'altezza X o ha un appoggio regolabile che ti permette di rimanere sempre all'altezza corretta?
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
@Caleuche Io col mio bosch mi ci trovo benissimo....ha un taglio preciso..e abbastanza ampio avendo preso il modello con lame e batteria più potente.modello asb 10.8..
Come batteria dura tantissimo...l'ho caricato per la prima volta a fine aprile appena preso....si è scaricato lunedì....contando che rifilo più o meno 10 minuti ogni settimana non è male.
Il manico non lho preso...preferisco chinarmi a rifilare...per essere più preciso...
Io l'ho pagato 116 comprese le altre 2 lame taglia siepe....
 

Stefano Rieti

Aspirante Giardinauta
@Greeg979 io sono propenso principalmente a materiali che si "intonano" con la natura, e utilizzerei la corteccia, però qua si parla di gusto estetico personale, quindi utilizza ciò che più ti piace, anche le pepite d'oro se vuoi! :D
Come vi trovate @Stefano Rieti e @SIMONEFOLLIA81 con quel tagliabordi?
Io mi ci trovo benissimo, mi è praticamente indispensabile per rifilare il bordo del muretto e intorno alla photinia

anch'io ho il bosh ma il carrellino non l'ho comprato perché ho letto giudizi negativi. Tu che ce l'hai che ne dici?
Secondo me è valido, molto robusto, se devi tagliare i bordi di un vialetto ti permette di restare in piedi.
 

Greeg979

Giardinauta
Tra la corteccia e il lapillo non c'è confronto in quanto a consumo, a potere coprente e a stabilità del materiale :p
In favore della corteccia?
Come bordatura ho trovato questa ma è alta solo 40 mm e sarebbero tutti esterni nel senso che essendo ad 'L' i 40 mm saranno tutti sul livello del terreno mentre con le altre che avevo visto, interri e lasci fuori quanto decidi te, pure 8 cm sottoterra e solo due esterni (con bordatura da 10 cm)

Diciamo che comunqur la voglio tenere bassa in modo tale da passarci attaccato col tosaerba e tagliare quindi bene la bordatura ma non mi convince...

6335db75008d89736750e05af742318a.jpg
773297ea707bef1f7cc3c89ed8091850.jpg
27095e047d0f9ad03fb38e2fb393ba16.jpg
ae3e8b2781da5178c5335a978edb3ba4.jpg
30bc75751f656f132b2e42db7d303313.jpg
aab2ed6eac1bddf3b6ba9eaf62a6eaea.jpg
7b3ca9e4137e5fd3fbcc1315eb01dd88.jpg
 

ztm

Apprendista Florello
Questo è quello che ho io ora, non è a L, perché la parte orizzontale va fuori dal prato e serve a fissarlo a terra. Non mi dispiace, però devi rifilare i bordi. Con l'erba diventa quasi invisibile.
 

Greeg979

Giardinauta
Questo è quello che ho io ora, non è a L, perché la parte orizzontale va fuori dal prato e serve a fissarlo a terra. Non mi dispiace, però devi rifilare i bordi. Con l'erba diventa quasi invisibile.
Cosa intendi per 'rifilare'?
E deve vedersi per forza? D'estate è impossibile poiché taglio a 60 mm
 

ztm

Apprendista Florello
Il fatto che non si veda è positivo :)
Per rifilare intendo che, come dicevo più volte, il rasaerba lascia alcuni cm non tagliati, quelli tra l'esterno della lama e l'esterno della ruota che batte contro il bordo. Quindi ti rimarranno dei ciuffi sui bordi che crescono all'infinito se non li ripassi. Adesso purtroppo non sono a casa e non posso farti delle foto.
 

Greeg979

Giardinauta
Il fatto che non si veda è positivo :)
Per rifilare intendo che, come dicevo più volte, il rasaerba lascia alcuni cm non tagliati, quelli tra l'esterno della lama e l'esterno della ruota che batte contro il bordo. Quindi ti rimarranno dei ciuffi sui bordi che crescono all'infinito se non li ripassi. Adesso purtroppo non sono a casa e non posso farti delle foto.
E qui interviene il tagliabordi..
Sono però ancora indeciso sulla svelta della bordatura perché non riesco a stabilire se 4 cm siano ok
Anche pervhe col tempo l'erba potrebbe spingerlo e deformarlo.
Mentre eventualmente dove metterei lapilli, li.metterei sul terreno scarificato o devo prepararlo affinché con il tempo non si inghiottita tutto?
 
Alto