• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ne ho combinata un'altra delle mie....

M

maximum

Guest
Impossibile..... Tonio non ha mai sbagliato....
sul suo prato....
Prima si è allenato su quello degli altri....
hahahhahah hai non fatemi ridere che mi fa male la costola.
 

marcobri

Apprendista Florello
mah, impossibile che in 30 anni di agronomia non ha mai commesso errori:D dai tonio spara.....di certo non cambiera' la stima che abbiamo di te':ciglione:
 
M

maximum

Guest
Marco non hai letto bene quello che ho scritto....
Non ho detto che non ha mai fatto errori.... ho detto non sul suo prato....
Peró di sicuro non avrá fatto le mie cappellate.
 

tonio

Florello
non voglio peccare di presunzione.....ma se noi cosidetti esperti dovessimo sbagliare qualcosa,sarebbe veramente grave,non ricordo sinceramente se abbia fatto degli errori......chi sbaglia normalmente perchè non conosce la materia..è normale che max abbia fatto tali errori..non è la sua materia,come io sul pc sono un pò una frana......io sono sempre di questo avviso ad ognuno il suo.......quelli che sanno fare tutto ...mi spaventano troppo.......,poi consideriamo il fatto che il prato inglese è una materia un pò complicata......con annessa attrezzatura.......
 
M

maximum

Guest
Be anche se non ho studiato penso che se ora ho 33 anni... ora che ho almeno 20anni davanti per farmi l'esperienza di tonio....
e già dopo un misero anno ho imparato un sacco di cose... anche sbagliando.

La maggior parte delel volte sbaglio perchè faccio le cose di fretta e perchè sono maldestro già di mio..., e anche un po disordinato.... non trovo mai i ca...o di attrezzi perchè
li lascio in giro... :)
 
M

maximum

Guest
Ciao ragazzi...., oggi me nè capitata un'altra...
non sto scherzando... ma questa volta io non centro nulla... è che sono s****to!!! :cry:

Infatti oggi ho tagliato il prato..., poi siccome dovevo concimare mi sono procurato pure una bilancia e un metro...
ho misurato ogni pezzo di prato e pesato la quantità da distribuire... meglio di così si muore!!! Insomma impossibile sbagliare le dosi... e infatti....
non le ho sbagliate...hahahahah

Prendo lo spargiconcime.... lo riempio.... vado sul prato... tada!!! Girlo la rotella... partono i granuli...
miiii ma dove vanno???? Sparano troppo lontano... allora giro più lentamente la maniglia...

risulato? si blocca tutto... si è incastrato!!!!
Vabbè l'ho buttato in un angolo del box e ho fatto a manina.... 100 volte meglio.. peccato aver buttato via 16.00€

Programmo la centralina per irrigare le 3 zone... 30 minuti a zona.... parte e vado a mangiare tutto contento che avevo già finito....:food:

Mentre mangio mi citofonano... va a rispondere mia moglie... e mi fa
"Massi.. sta uscendo tutta l'acqua in strada..."
:slow:
Ma che dici?

Vado fuori... avevo uno zampillo di 1 metro sembrava una fontana....
Praticamete l'irrigatore ha deciso di partire per la luna... il pezzo centrale ha preso letteralmente il volo....
Non ci posso credere...
Comunque sono riuscito a ripararlo... si era svitato ma non ho capito ancora come ha fatto!!!!

Uffa però ogni w.e. me ne capita una....
 

tonio

Florello
ma che carrello hai comprato per 16€ ...si è rivelato una ciofeca,un carrello serio a centrifuga non meno di 70€......poi per i pop up sarà la stessa cosa.......
 
M

maximum

Guest
Non è un carrello era uno di quelli che tieni in mano e giri la rotella.... :) Il carello costava 60€... ma non ne valeva la pena x 200mq.... divisi a pezzi!!!

Invece i popup mi sembrano buoni... soto tutti regolabili a 360° della weqther matic (bo) ma mi sa che sono stato io per cercare di regolarlo che forse l'ho svitato... ma si tratta di mesi fa!!! (involontariamente ovvioooo) :)
 

marcobri

Apprendista Florello
se non ricordo male massi il tuo prato e' sui 100mq giusto? io il mio di 90 lo concimo a mano d tempo e non ho mai avuto problemi. non ho mai nemmeno pensato di imparare ad usare o comprare un carrellino...ormai mi viene facile e spontaneo concimare a spaglio. non e' difficile....altrimenti orientati su carrellini buoni tipo quelli della wolf. tra l'altro il concime che uso io ha anche sulla confezione parecchi tipi di carrellini da usare della wolf e ti da' anche il nr...
 
M

maximum

Guest
Si ho 300mq di esterno... ma di prato vero e proprio siamo circa sui 100mq...
ma a mano vado bene... ormai... ho capito come si fa....
poi per non sbagliare ho pesato il concime e l'ho distribuito incrociando le passate... regolandomi su quanto ne avevo per capire se la manciata era troppa o meno... e così ho capito le dosi che devo distribuire... per la prossima volta posso anche non pesarle....
 

marcobri

Apprendista Florello
grossomodo una manciata di concime equivale alla dose di 30-35gr....poi imparerai a regolarti da solo e ti verra' facile.....devi solo imparare a lanciarlo:lol:
 

tonio

Florello
Non è un carrello era uno di quelli che tieni in mano e giri la rotella.... :) Il carello costava 60€... ma non ne valeva la pena x 200mq.... divisi a pezzi!!!

Invece i popup mi sembrano buoni... soto tutti regolabili a 360° della weqther matic (bo) ma mi sa che sono stato io per cercare di regolarlo che forse l'ho svitato... ma si tratta di mesi fa!!! (involontariamente ovvioooo) :)


mai sentita sta marca di irrigatori..........
 
M

maximum

Guest
neanche io....
peró funzionano bene.... invece la centralina é Holman
questa l'hai sentita?
 
M

maximum

Guest
grossomodo una manciata di concime equivale alla dose di 30-35gr....poi imparerai a regolarti da solo e ti verra' facile.....devi solo imparare a lanciarlo:lol:
Si infatti.... mi sono allenato con la sabbia a lanciarla a spaglio e mi veniva bene...
il cincime invece lo faccio cadere agitando la mano a mo di .... :)
e mi viene bene pure... :)
 

dany.1982

Giardinauta
è dai massi, hai irrigato bene non fiducioso delle previsioni che hanno dato da lunedì.
povero prato ... mi lamento tanto io dei danni ma ..... va be lasciamo perdere

buonanotte e domani guardalo solo il prato
 
Alto