• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con il taglio del prato

effep

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, dopo circa due mesi che il giardiniere aveva fatto l'ultimo taglio, mi sono deciso ad andare a comprare un tagliaerba. Ho preso una macchina più che potente, 6 cavalli con lama da mulching ed ho cominciatoa tagliare. Ormai era diventato quasi 20cm quindi ho faticato tantissimo al primo passaggio. Al secondo passaggio inevece ho impiegato molto meno tempo ma ho notato alla fine del lavoro che la parte finale della foglia risulta come strappata. Cioè non c'è un taglio netto della foglia ma la parte finale pare sfilacciata. Questo genera verso sera un effetto estetico biancastro, come se ci fosse una patina grigio chiara che non è proprio fantastica.
Ora con un tagliaerba nuovo com'è possibile una cosa del genere ?
C'è da dire che ho tagliato il prato quando non era proprio completamente asciutto per cui è possibile che questo fattore da solo abbia potuto determinare questo effetto spiacevole ?
Grazie e tutti

EffeP
 
Alto