• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliabordi

Mike 83

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti Volevo un consiglio Ho un prato di 1000 metri quadri circa che taglio ogni sabato con trattorino tagliaerba stavo valutando l'ipotesi di acquistare un robot tagliaerba è quasi tutto pianeggiante solo con un lato di pendenza al 50% circa Se mi consigliate di acquistarlo. E se sì quale modello anche perché ultimamente sto avendo problemi per lo smaltimento del Prato all'isola ecologica Grazie Saluti a tutti
 

ztm

Apprendista Florello
Sei sicuro che la pendenza sia del 50%, perché mi sembra piuttosto scosceso...
Per ora non ho avuto un'ottima esperienza, quindi mi astenga dal consigliare :p
 

Mike 83

Aspirante Giardinauta
C'è un unico lato che per circa due metri di lunghezza ha una pendenza abbastanza pronunciata però se eventualmente dovessi acquistarlo potrei ovviare.
Ma il dubbio principale è se eventualmente può effettivamente sostituire il trattorino tagliaerba
 

ztm

Apprendista Florello
Quello direi proprio di sì, ma dovrai prenderne uno che copre una metratura adeguata e dovrai farlo girare molte ore al giorno.
Sulla pendenza danno delle specifiche, dovresti fare un calcolo per capire se il robot prescelto ce la fa a percorrerla.
 

Mike 83

Aspirante Giardinauta
Quindi è un valido sostituto del trattorino? Sono affidabili? Ho timore che sia solo un giocattolo. Io lo vorrei acquistare per ovviare al problema dello smaltimento dell'erba e soprattutto dell'impegno fisso di ogni sabato a tagliare il prato.
Se qualcuno che lo utilizza mi può dire la propria esperienza.
Ciao
 
Ultima modifica:

ztm

Apprendista Florello
Direi di sì, i problemi maggiori secondo me sono il taglio del bordo e la qualità di taglio in generale.
Se il robot può spingersi a tagliare tutto il bordo perché non hai ostacoli, risparmi un sacco di tempo.
Per prati fitti alcune persone rilevano una qualità di taglio non ottimale, però questo può essere soggettivo.
 

Mike 83

Aspirante Giardinauta
Direi di sì, i problemi maggiori secondo me sono il taglio del bordo e la qualità di taglio in generale.
Se il robot può spingersi a tagliare tutto il bordo perché non hai ostacoli, risparmi un sacco di tempo.
Per prati fitti alcune persone rilevano una qualità di taglio non ottimale, però questo può essere soggettivo.
Grazie mille
 
Alto