• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ne ho combinata un'altra delle mie....

M

maximum

Guest
Sono sempre il solito....
Spero che il mio prato abbia sotto delle radici a forma di OO insomma con due palle così.... perchè ce la sto mettendo tutta per ammazzarlo....!!!!

L'anno scorso non contento del mio tagliaerba ho comprato quello nuovo.... con tutte le regolazioni... bello... ero soddisfatto!!!
Mentre effettuo l'ultimo taglio.... tac! contro la battuta del cancellone e così rovino la lama....(e dire che lo avevo sostituito anche per la lama)

Nulla di preoccupante penso..., la faccio affilare da mio suocero :tupitupi:

Me la ridà... una bomba... sembrava un rasoio.... la monto tutto felice e taglio un pezzo di prato troppo alto.... regolando a 6
Finisco il taglio e.... :eek: come è basso!!! e in più tutto sfilacciato....
:eek::eek::eek:
Ma come? Mi è venuto il magone.... ho speso i soldi perchè il vecchio tagliaerba sfilacciava appene l'erba e adesso questo me l'ha fatta peggio!!!
"Lo sapevo devo ... dovevo portarla da uno che sistema tagliaerba ad affilarla!"

Metto via l'attrezzo tutto sconsolato... e poi...:confused: lampo di genio....
rigiro il tagliarba... "porca vacca... ho montato la lama al contrario!!!"

La rismonto e provo un altro pezzo di prato.... va che è una bomba!!!

Morale della favola.... ho perso mezz'ora a tagliare le punte del prato con la forbice per togliere la parte sfilacciata!!!!

Ah dopo ho proseguito i danni buttando troppo solfato di ferro... ma dal lato opposto... così ammazzo tutti e due i lati non solo uno :muro::muro::muro:
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
Caro Maximum a volte gira storta e non c'e niente da fare. Hai presente la teoria del piano inclinato? eheh
Credo che essendo agli inizi della ripresa vegetativa l'erba sfilacciata si possa riprendere senza particolari difficolta. Non demoralizzarti, io solitamente faccio di peggio!
 
M

maximum

Guest
Caro Maximum a volte gira storta e non c'e niente da fare. Hai presente la teoria del piano inclinato? eheh
Credo che essendo agli inizi della ripresa vegetativa l'erba sfilacciata si possa riprendere senza particolari difficolta. Non demoralizzarti, io solitamente faccio di peggio!

Peggio di me? Impossibile

Max se non altro puoi dire che tuo suocero ha fatto un buon lavoro sull'affilatura.

Su questo hai ragione :)

Una storia tragicomica davvero esilerante! Ma la sfilacciatura dell'erba è davvero così dannosa?

Adesso non è così dannosa..., lo è di più quando fa caldo e c'è umidità perchè se l'erba è sfilacciata è soggetta ad attacchi di funghi...

Ho raccontato la storia per sorridere un po... io sono fatto così... :)
 

Diletta

Maestro Giardinauta
oh dio che risate..mi immagino te carponi con la lente di ingrandimento e le forbicineper le unghie...che risate!!!!
 

marcobri

Apprendista Florello
massi dopo la storia dei 300gr al mq ecco il seguito, come vedi io e cigolo abbiamo ragione...torna dal vecchio pusher:lol:
sei un terremoto max....direi un rundll del nord:D:Saluto:
 
M

maximum

Guest
Ma li avevo sbagliato a scrivere... qui ho fatto di peggio.... ahhahaha
E ringraziate Dio che la sabbia non l'ho aggiunta con la betoniera!

ti imploro aspettiamo la prossima puntata!!!

Se volete faccio un Blog qui sul sito e ci infilo dentro le mie dissaventure....

Povera mia moglie che mi deve sopportare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

crireal

Guru Giardinauta
massi dopo la storia dei 300gr al mq ecco il seguito, come vedi io e cigolo abbiamo ragione...torna dal vecchio pusher:lol:
sei un terremoto max....direi un rundll del nord:D:Saluto:

:fischio: anzi che hai lasciato fuori me!!! :lol:
Approposito, devo fare anche io un po di manutenzione al tagliaerba!! :D
 

marcobri

Apprendista Florello
chiedo a gran voce al nostro mod di mettere questa discussione nelle FAQ come esempio didattico di cose da non fare:lol:.....a proposito massi manca pure il mancato svuotamento dell'impianto di irrigazione prima dell'inverno:lol::hands13:
 
Alto