• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Naufragar mi è dolce in questo mare

luisangela

Giardinauta Senior
belle foto!
Dev'essere stato magnifico capitare in mezzo ad un bosco di ellebori in fiore!
Un luogo incantevole di grande pace!
E che dire della primula...ci siamo quasi...la primavera è alle porte...
 

Ari68

Florello
Foto meravigliose e luoghi incantevoli....il cielo è così terso che sembra di sentirne il profumo dell'aria e vedere quei fiori fare capolino tra le foglie secche è il piu' classico degli annunci....siamo in rotta verso la primavera!!! :love:

Grazie Stefano.:)
 

sara9

Giardinauta
Ste che meraviglia le caprette!!! Sai che ho un debole per gli animali!!!!! Grazie per queste foto che ci lasciano sperare per una primavera ricca di fioriture
 

breeze

Florello
Stefano, che posto da favola, mi sembrava quasi di assaporarne l'aria fresca e frizzantina mista ai profumi di bosco. E cosa dire di quegli splendidi ellebori, bellissimi nella loro semplicità .Grazie mi hai fatto vedere dei fiori che non conoscevo.:love_4:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie a voi per i complimenti... mi fate arrossire :ros:..... spero di trovare uno spazietto i prossimi giorni per pubblicare le altre foto.... Purtroppo i giorni a venire saranno giorni molto intensi in ufficio ed appena tornerò a casa avrò, temo, solo le forze per infilarmi a letto :sleep2:.
Buona giornata a tutti :Saluto:
 

nonnadipietro

Aspirante Giardinauta
Bellissime le foto Stefano!!! Con questi ellebori devi partecipare assolutamente al calendario per il 2012 per il mese di dicembre : meriterebbero addirittura la copertina. Anche i miei sono in fiore però non così belli bianchi, veramente stupendi.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Bellissime le foto Stefano!!! Con questi ellebori devi partecipare assolutamente al calendario per il 2012 per il mese di dicembre : meriterebbero addirittura la copertina. Anche i miei sono in fiore però non così belli bianchi, veramente stupendi.

Grazie :love_4:... purtroppo sono un pessimo fotografo : dal vivo sembrano di cera e di un bianco smagliante : direi unico nel mondo vegetale così puro, sembra quasi riflettere dolcemente i raggi del sole :love:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che meraviglia quegli ellebori! Io non vedo l'ora di avere i miei fioriti!

Commoventi le primule e le caprette sono simpaticissime :D

Mi sa che che lì ci sono già altre temperature rispetto a qui :cry:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed eccoci ad una nuova puntata della gita di Domenica scorsa, nel dolce mare delle Rose di Natale :

era veramente straordinario : erano ovunque


100_7072.jpg



100_7073.jpg



100_7074.jpg



100_7075.jpg


un pietraia dritta dritta dal Corno maggiore

100_7077.jpg


qualche scorcio della camminata


100_7078.jpg



100_7079.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed eccone uno freddoloso riparatosi dal freddo notturno :love:

100_7099.jpg



100_7102.jpg


Procediamo lungo il sentiero. Era aprire le ali e volare attraverso la dolcezza morbida di un sogno, lontano dal ghiaccio di nebbia ed asfalto che avevamo lasciato alle spalle.

100_7104.jpg


ed ecco alcuni cori angelici che ci sorridevano increduli davanti al nostro stupore

100_7106.jpg


100_7107.jpg



100_7108.jpg


100_7109.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
100_7110.jpg


100_7112.jpg


100_7113.jpg


Ancora un gruppetto soltario :love:.
Fiori divini che sanno di profumo di paglia e di alpeggi, di sensazioni ormai a noi lontane ma così presenti dentro, lenti e dolci, tranquilli e sobri come una carezza.

100_7114.jpg


100_7115.jpg
 

LucaXY

Master Florello
Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude :ciglione:
...
Ma tra questa immensità s'annega il
pensier mio, e il naufragar m'è
dolce in questo mare. (Ugo Foscolo, L'INFINITO) :lol:

Molto carine le foto!!! Ma senza che mi stia a rileggere tutto il post: ma Milano è così selvaggio??? :confuso:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao, LucaM, perchè Ugo Foscolo :crazy:?
Magari Milano fosse quanto rappresentato nelle foto :martello: :squint:. Gli ellebori nascono sulle meravigliose prealpi brianzole, Milano più che lingue d'asfalto, smog e cemento nulla più sa offrire, ahimé :(
 
Alto