• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose cinesi? rose te??? chi mi ...

maggiolina1

Aspirante Giardinauta
spiega cosa sono???

Premetto che sono inespertissima ed ignorantissima in materia di giardinaggio:ros: amo moltissimo i fiori, ma fino ad ora non avevo nè il tempo nè la capacità di dedicarmi a loro, adesso però posso farlo e sto cercando di farmi una cultura in merito.

Leggendo qua e là, qui sul forum, i vari consigli su cosa piantare in giardino o terrazzo mi son trovata spesso a leggere di queste rose cinesi e/o rose tè.

Ho provato di cercare su google cosa sono, ma le spiegazioni sono sempre troppo tecniche per una burba come me, quindi vi chiedo aiuto e ragguagli :eek:k07:

cosa sono? dove le trovo? sopravviverebbero al clima modenese? (estate calda ed inverno freddino)
ho due terrazzi, uno ad est, sole pieno fino alle 14.00 ed uno ad ovest, sole dalle 13.00 al tramonto, non sole pieno in quanto ombreggio il terrazzo per non cuocere!

Adoro le rose e mi piacerebbe tanto averne qualcuna

grazie a tutti e :Saluto:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
le cinesi e le tè sono due varieta' di rose!!
Le cinesi furono importate dall'India nel XVIII secolo e cambiarono profondamente il mondo delle rose europee alle quali donarono la rifiorenza dei loro geni,ideali per i climi caldi dove fioriscono e crescono ininterrottamente!!
Le tè sono discendenti molto prossime alle cinesi dalle quali hanno ereditato molti caratteri.straordinariamente rifiorenti con il classico profumo da cui prendono il nome.Amano anche loro i climi caldi e come le prime sono molto resistenti alle malattie!!
non si trovano molto facilmente nei vivai comuni,ma facilmente in quelli specializzati nelle produzione di rose!!
spero di essere stato chiaro!!:Saluto:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Con l'esposizione che hai nei tuoi terrazzi ci starebbero a meraviglia, basta che le impianti in un vaso piu' profondo possibile, minimo 40/50cm e senza sottovaso o quantomeno rialzato da quest'ultimo con degli spessori perche',come tutte le rose, vogliono spingere le radici in profondita' e necessitano di non aver ristagni d'acqua che provocherebbero marciumi radicali ed una maggior esposizione alle malattie fungine.
 

maggiolina1

Aspirante Giardinauta
grazie

per i chiarimenti!
Penso proprio che a primavera metterò queste rose, sono proprio belle!

Ho visto le vostre foto MERAVIGLIOSEEEEEEEEEE e che invidia!!!
 
Alto