• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semine 2009-2010

luisangela

Giardinauta Senior
SONIA!!!!!!!!!!!!!!!! bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! voglio seguirlo passo passo come l'avessi qui!!!!!!!!!!!!, mi raccomando.
hai segnato di chi è figlio?...
 

pescanoce

Aspirante Giardinauta
Altro che scarrafone! Luisangela, la nuova variegata è bellissima, e come è fiorifera!!!!

meno male che non è verde :D :D
 

mammagiò

Apprendista Florello
E trascianata dalla vostra vorticosa scia..........ho raccolto, proprio domenica scorsa, alcuni cinorroidi di rosa canina.
Non li ho messi nel frigor....penso che il freddo l'abbiano già preso quest'inverno...o sbaglio?
Comunque ho sistemato i semi in un contenitore nel quale ho posizionato un tovagliolino di carta bagnato...
Forse è troppo tardi per fare una sperimentazione o va bene così?
 

Allegati

  • IMG_3721..jpg
    IMG_3721..jpg
    93,3 KB · Visite: 30
  • IMG_3722..jpg
    IMG_3722..jpg
    89,7 KB · Visite: 34

soniag78

Apprendista Florello
SONIA!!!!!!!!!!!!!!!! bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! voglio seguirlo passo passo come l'avessi qui!!!!!!!!!!!!, mi raccomando.
hai segnato di chi è figlio?...

certo che te lo farò seguire passo passo... ti aggiorno tra qualche giorno con nuove foto...
purtroppo alcuni cartellini sono andati persi, perchè la mia bimba ci ha giocato un pomeriggio ed ha mischiato tutto, alcuni non li ho proprio più trovati...
 

luisangela

Giardinauta Senior
aggiornamento si stanno aprendo i boccioli "normali" solo un paio erano doppi..diciamo, gli altri sono così, mi piacciono!
009.jpg

011.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Significa che il contenitore non deve essere posiziz
onato al sole ma in frigor?????? E germineranno in frigor????

i miei sono ancora in frigo, appena germinano e mettono fuori le radichette li metto in vasetti di terra all'esterno
ho sacrificato una vaschetta di HT (di quelle che sembrano non dare segni di vita) e l'ho spostata al sole... da 1 settimana continuano a non dare segni di vita :fischio:
 

mammagiò

Apprendista Florello
i miei sono ancora in frigo, appena germinano e mettono fuori le radichette li metto in vasetti di terra all'esterno
ho sacrificato una vaschetta di HT (di quelle che sembrano non dare segni di vita) e l'ho spostata al sole... da 1 settimana continuano a non dare segni di vita :fischio:

Ecco, lo sapevo che non avevo capito niente....Forse mi sarei dovuta leggere tutto questo trhead! Però ho ancora parecchi semi e sai cosa faccio? Ora li vado a mettere in frigor!!!

Però mi sorge un dubbio....ma li metto nel contenitore con lo scottex bagnato o si lasciano nel contenitore cosi?
 

luisangela

Giardinauta Senior
grazie Sonia...te ne preparo una piantina???
Purtroppo è collocata in una posizione un po' troppo ombrosa per le rose, la sposterò in novembre prox,: ecco come cresce
metto le foto di molti fiori che si stanno aprendo:
021-1.jpg

027.jpg

026.jpg

025-1.jpg

018.jpg


guardando le foto...sono leggermente troppo gialle...il fiore è appena, appena giallino, direi bianco sfumato di giallo limone con poche striature di un delicatissimo rosa. il retro dei petali direi quasi che è verdino...
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Luisangela :eek: è più che stupenda : è MOZZAFIATO. Sigh sta male dirlo ... :ros: ma la voglio la voglio la voglio :food:
Che dire, hai le mani d'oro : qualunque cosa tu sfiori (patchwork, semine, ricamo......) nasce un'opera d'arte :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Luisangela, mi accodo ai complimenti :hands13::hands13:come hanno detto tutti è bellissima davvero :eek: colori particolari e unici.... se poi profuma anche :eek:k07: è una dote in più :love:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Luisangela :eek: è più che stupenda : è MOZZAFIATO. Sigh sta male dirlo ... :ros: ma la voglio la voglio la voglio :food:
Che dire, hai le mani d'oro : qualunque cosa tu sfiori (patchwork, semine, ricamo......) nasce un'opera d'arte :hands13:

Luisangela, mi accodo ai complimenti :hands13::hands13:come hanno detto tutti è bellissima davvero :eek: colori particolari e unici.... se poi profuma anche :eek:k07: è una dote in più :love:

sono contenta che vi piaccia! i fiori piacciono anche a me, le foglie un po' meno, sono un po' come l'insalata...ricciolina. Appena posso innesto una gemma su qualche laxa da seme e spero di riuscire a farvi la piantina.
Mi raccomando Stefano...se sono Laxa, non le buttare che servono proprio in questi casi qui!
Ciao.
 
Alto