Ciao
innanzitutto mi scuso se il mio linguaggio è poco tecnico... che tutto sommato non mi è servito durante la mia "sperimentazione"
L'anno scorso (estate 2009) durante una passeggiata in montagna ho notato un bellissimo cespuglio di rose simil selvatiche ma con più strati di petali di color rosso/fuxia inteso.
Quando sono sfiorite sono "accidentalmente"
ripassata per quella via e ho raccolto 2 delle parti rigonfie che contenevano i semi.
Una volta a casa le ho lasciate seccare a sole e poi, raccolti i semini, simili ad orzo, li ho messi sul famoso piattino con il cotone...
Avevo perso le speranza perchè non davano segni di germoglio e so che seminare una rosa non è impresa da poco; infatti fino a febbraio (quando ormai stavo per buttare tutto) ho messo quei semini su un vaso e... pazzesco, dopo una settimana ero invasa da piccole piantine di rose. Ora ne ho tantissime... 2 fioriere... e sto aspettando che crescano per piantarle a terra
Intanto lascio un immagine per farvi capire la miracolosa vastità del mio esperimento e spero di farvi vedere a breve la bellezza dei loro fiori.
ps. non fate caso alle portulache nate qua e la...
ho il girdino invaso!