IlGiardinodeiPigri
Maestro Giardinauta
... e per finire come promesso un terzetto di anteprime della seconda puntata :
belli!!!!!!!!!! non sapevo fossero velenosi!!!
ma che tipo di terreno perdiligono???
ne avevo acquistato uno (Niger) prima di Natale, l'avevo messo in terra all'aperto in una vasca grande in mezz'ombra con terriccio universale, ma è morto in breve tempo...Sicuramente era forzato, ma speravo si acclimatasse!
Quelli rosa sono veramente una bellissima sorpresa.
Stupendo il contrasto dei fiori bianchi con il terreno ricoperto di fogliame secco! Grazie Pigro!:love_4:
... che bel reportage ricco di emozione, e con tante belle foto... bravo Giardi, torna a passeggiare presto!
... e per finire come promesso un terzetto di anteprime della seconda puntata :
E' un dolce refolo quello che il bosco delicatamente pone sul nostro sentire. E' il ritornare uomini, ritornare creture di questo mondo con le sue contraddizioni ma anche con i suoi Miracoli. Mentre passeggiavo ringraziavo di cuore sia Dio di avere creato tanta bellezza sia l'amore degli uomini che aveva reso possibile goderne. Il Parco dei Corni di Canzo è infatti un vero gioiello, tenuto con vero amore dai curatori :love_4:. Non è nulla fuori posto eppure l'artificio umano è stato talmente amorevole e delicato che la Natura lo ha accolto ed abbellito.Non ho parole per descrivere l'emozione infinita che mi tocca il cuore.
Grazie Stefano per tutta la poesia che hai saputo trasmettermi. Adesso scopro quanto mi mancano le camminate nel bosco della mia infanzia e il ritornare, con occhi puri, a sentire quello che l'anima ci sussurra.