• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Naufragar mi è dolce in questo mare

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
... e per finire come promesso un terzetto di anteprime della seconda puntata :


100_7252.jpg



100_7253.jpg




100_7254.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
belli!!!!!!!!!! non sapevo fossero velenosi!!!

ma che tipo di terreno perdiligono???
ne avevo acquistato uno (Niger) prima di Natale, l'avevo messo in terra all'aperto in una vasca grande in mezz'ombra con terriccio universale, ma è morto in breve tempo...Sicuramente era forzato, ma speravo si acclimatasse!

Buonasera carissima :love_4:.. eh si sono molto velenosi ma... almeno così gli animali non se li pappano (come invece accade per le rose sgrunf :burningma).
Onestamente non conosco le esigenze dell'elleboro, avendo già Chi lo coltiva per me :D... perchè dovrei faticare io a coltivarlo?:lol: (che pigro sarei :)?). Lì dove crescono il terreno è molto molto sciolto, ricchissimo in materia organica. Forse ad uccidere il tuo è stato marciume radicale : sono piante che dove crescono noto che hanno un drenaggio impeccabile :D
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Quelli rosa sono veramente una bellissima sorpresa.
Stupendo il contrasto dei fiori bianchi con il terreno ricoperto di fogliame secco! Grazie Pigro!:love_4:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Quelli rosa sono veramente una bellissima sorpresa.
Stupendo il contrasto dei fiori bianchi con il terreno ricoperto di fogliame secco! Grazie Pigro!:love_4:

Che bello che ti siano piaciuti :). Nelle prossime sere Photobucket permettendo pubblico le ultime foto. E' stata una dolce e meravigliosa sorpresa anche per me :). Adesso capisco perchè si chiamano rose di Natale

... che bel reportage ricco di emozione, e con tante belle foto... bravo Giardi, torna a passeggiare presto! :)

Non mancherò :):)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Si si anche rosa in Natura. E' stato veramente un dono del Cielo trovare quel sentiero nascosto pieno di tali gioielli. .... e per rallegrare questi giorni di inverno superattack che proprio non se ne vuole andare eccovi le foto della seconda puntata, buona visione :)
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Non ho parole per descrivere l'emozione infinita che mi tocca il cuore.
Grazie Stefano per tutta la poesia che hai saputo trasmettermi. Adesso scopro quanto mi mancano le camminate nel bosco della mia infanzia e il ritornare, con occhi puri, a sentire quello che l'anima ci sussurra.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Non ho parole per descrivere l'emozione infinita che mi tocca il cuore.
Grazie Stefano per tutta la poesia che hai saputo trasmettermi. Adesso scopro quanto mi mancano le camminate nel bosco della mia infanzia e il ritornare, con occhi puri, a sentire quello che l'anima ci sussurra.
E' un dolce refolo quello che il bosco delicatamente pone sul nostro sentire. E' il ritornare uomini, ritornare creture di questo mondo con le sue contraddizioni ma anche con i suoi Miracoli. Mentre passeggiavo ringraziavo di cuore sia Dio di avere creato tanta bellezza sia l'amore degli uomini che aveva reso possibile goderne. Il Parco dei Corni di Canzo è infatti un vero gioiello, tenuto con vero amore dai curatori :love_4:. Non è nulla fuori posto eppure l'artificio umano è stato talmente amorevole e delicato che la Natura lo ha accolto ed abbellito.
SEmbra veramente di atterrare su di un altro pianeta, lontano dai rumori, dalla frenesia e dall'angosciante silenzio che ci grida dentro quando siamo trascinati nelle caotiche strade delle nostre città. senza un nome, senza un minimo di poesia.
E' vero quanto dici, i sussurri dei fiumi, la dolcezza dei profumi del bosco, la tenerezza dei suoi piccoli e grandi abitanti ci richiamano al mondo perduto dei nostri primi sguardi, quando ancora tutto era magia e stupore, quando ancora il veleno dell'albero di biblica memoria ancora non aveva intossicato i nostri pensieri e tutto era bello e rassicurante.
 
Alto