• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
Scusa se ti ho teletrasportato qui ma è per non infestare discussioni altrui....

Si può usare un altro termine, in questo caso "detestare" potrebbe essere anche più appropriato, in effetti, ma sono dell'idea che non è positivo aver paura delle parole...
Come non è utile negare i sentimenti negativi: non li si elimina, li si reprime soltanto, rendendoli più subdoli e potenti.
C'è una tendenza deleteria della nostra società attuale che invita o impone di essere tutti buoni, belli e amorevoli... è una mistificazione che ritengo inaccettabile perché l'essere umano è anche cattivo, brutto e violento, negare e insabbiare questa realtà equivale a darle maggior potere e rischiare di farla esplodere all'improvviso.
Jung insegna...
Il proprio lato brutto e cattivo è meglio riconoscerlo a viso aperto e scegliere di essere altro.... negarlo è solo deleterio.
[Lavorando ogni giorno a contatto con la gente più varia, ho qualche volta l'impulso di tirare un cazzotto sul naso di qualcuno, ma poi penso all'aforisma che dice che non posso conoscere il percorso di una persona, mi rendo conto che potrebbe esserci un motivo per cui quella persona è così stronza, mi calmo e le sorrido per scelta, e dopo tutto va per il meglio ]
Con le parole è lo stesso, non serve non usare parole scomode per eliminare ciò che significano...
Naturalmente queste sono opinioni mie, del tutto personali, di cui sono però fermamente e profondamente convinta. :)
:bacio: :bacio: :bacio:
quant' è difficile scriversi, preferirei tanto parlarne a 4occhi, il bello è che io la penso in quasi tutto come te e come gli altri che approvano quello che hai scritto; chi ti scrive cioè io, è una persona estremamente intollerante tanto da rendersi talvolta antipatico anche fra gli amici.
Quello che non amo in certi usi delle parole e che come si può vedere anche nel campo politico, si porta ad essere intolleranti verso chi non si apprezza e ripeto verso chi non si apprezza, quindi ritengo giusto difendersi da piante, animali e sopratutto dagliesseri umani verso i quali spesso esprimo pensieri cattivissimi, ma il mio giudizio non può prevalicare quello degli altri......se così fosse prima di estirpare l' erbacce dovrei annientare etnie intere.....anche italiane, che "generalizzando" non amo affatto, ma qui la cosa si complica
sarò stato compreso ? non voletemi male !!!!!! :bacio: esteso a tutte/i
 

Sevi

Fiorin Florello
Scusa se ti ho teletrasportato qui ma è per non infestare discussioni altrui....

Si può usare un altro termine, in questo caso "detestare" potrebbe essere anche più appropriato, in effetti, ma sono dell'idea che non è positivo aver paura delle parole...
Come non è utile negare i sentimenti negativi: non li si elimina, li si reprime soltanto, rendendoli più subdoli e potenti.
C'è una tendenza deleteria della nostra società attuale che invita o impone di essere tutti buoni, belli e amorevoli... è una mistificazione che ritengo inaccettabile perché l'essere umano è anche cattivo, brutto e violento, negare e insabbiare questa realtà equivale a darle maggior potere e rischiare di farla esplodere all'improvviso.
Jung insegna...
Il proprio lato brutto e cattivo è meglio riconoscerlo a viso aperto e scegliere di essere altro.... negarlo è solo deleterio.
[Lavorando ogni giorno a contatto con la gente più varia, ho qualche volta l'impulso di tirare un cazzotto sul naso di qualcuno, ma poi penso all'aforisma che dice che non posso conoscere il percorso di una persona, mi rendo conto che potrebbe esserci un motivo per cui quella persona è così stronza, mi calmo e le sorrido per scelta, e dopo tutto va per il meglio ]
Con le parole è lo stesso, non serve non usare parole scomode per eliminare ciò che significano...
Naturalmente queste sono opinioni mie, del tutto personali, di cui sono però fermamente e profondamente convinta. :)
:bacio: :bacio: :bacio:

Buon pomeriggio a te, e a tutti/e :V

Condivido tutto ;)
Mi corre però l'odioso obbligo di aggiungere che esistono anche persone stron*e al naturale, pur non avendo il benché minimo problema, intendo: godono di ottima salute, hanno una bella famiglia, un marito o moglie che le adora, nessun problema finanziario, un buon lavoro... e niente, sono stronze (stavolta per intero, senza asterisco) e basta :rolleyes:

Ci sono nate?
Ci sono cresciute?
Semplicemente viziate?
E dirò di più, sono proprio cattive :(
Quanto mi rattrista questa cosa... non si può averne un'idea.
Bruttissimo, pensando a quanto sarebbe molto più bello se pure chi è naturalmente stronzo imparasse a godersi la vita com'è giusto :confused:

Detto questo, io mantengo il mio ottimismo, e dopo un bel po' di cruccio... le mando, le ho mandate, le manderò a f.......lo :rolleyes: oppure a Pisa (come si usava dire un tempo, non so perché) :tupitupi:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Nuovo arrivo.
Maschio intero, sono giorni che fa il filo ai miei gatti in maniera del tutto pacioccona, senza osare entrare in casa ma facendosi accarezzare senza problemi....
Arriva alla sera, si piazza fuori dalla portafinestra e chiacchiera, con dei versi delicati e tenerissimi...
Qualcosa mi dice che prima o poi diventerà il quarto nostro gatto....
IMG-20200220-WA0018.jpg IMG-20200220-WA0017.jpg IMG-20200220-WA0015.jpg
Nella terza foto sta cercando di fare amicizia con Jack....che è ancora diffidente....
 

Waves

Master Florello
Nuovo arrivo.
Maschio intero, sono giorni che fa il filo ai miei gatti in maniera del tutto pacioccona, senza osare entrare in casa ma facendosi accarezzare senza problemi....
Arriva alla sera, si piazza fuori dalla portafinestra e chiacchiera, con dei versi delicati e tenerissimi...
Qualcosa mi dice che prima o poi diventerà il quarto nostro gatto....
Vedi l'allegato 541610 Vedi l'allegato 541612 Vedi l'allegato 541614
Nella terza foto sta cercando di fare amicizia con Jack....che è ancora diffidente....

mamma mia che carinooooooo :love::love::love::love::love: lo spero tantisismo per te che diventi il tuo numero 4!!!
mica ha un fratello gemello così buono e tranquillo??? :love::love::love::love::love:;):LOL:
 

monikk64

Fiorin Florello
Ce l'hanno detto i suoi umani....
Quando l'abbiamo visto stazionare da noi, abbiamo messo un annuncio su Facebook temendo che i suoi padroni fossero preoccupati... magari si era perso... In mezz' ora eravamo al telefono coi suoi umani che hanno una cascina a duecento metri da noi.. con i cavalli, anche. E loro ci hanno detto che è intero, si chiama Mirtillo!
Un gatto rosso di nome Mirtillo, non c'è più religione.... :)avrebbe dovuto chiamarsi Albicocca, se mai....:) o Mango... :LOL:
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Nooooo, questa l'hanno scritta i miei maschietti!

Non c'è amore con i maschietti di quinta, durante un intervallo in giardino hanno litigato.
Una mattina mi accorgo che c'è fermento e gira e rigira mi dicono che stanno organizzando una spedizione punitiva. Quelli di quinta hanno picchiato il fratellino in prima di uno dei miei.
Come, dove, quando?
Evito di portarli in giardino e prima di andare a casa passo dalla prima per sapere qualcosa di più. Non mi tornavano i conti, non c'è modo che il piccoletto e quelli di quinta si incontrino: fuori, prima di entrare o all'uscita? Cancelli diversi; pre o postscuola? Il piccoletto non li frequenta; durante l'intervallo? Piani diversi; durante la mensa? Orari diversi; com'era possibile?
Mi faccio raccontare e salta fuori che si era inventato tutto e ha solo 6 anni......:confused:



Buongiorno :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
...
Mi faccio raccontare e salta fuori che si era inventato tutto e ha solo 6 anni......:confused:



Buongiorno :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Buongiorno :)

a parte inventarsi o no..
io da piccola, anche prescolare, ricordo chiaramente i discorsi degli adulti sul.. "sono piccoli non capiscono" e il mio dirmi tra me e me.. si che capisco.. da grande devo ricordarmi che i piccoli capiscono si...

quindi.. 6 anni io ti direi.. see piccolo....
poi che abbia lo stomaco (e non la capacità, quella c'è di sicuro) di mentire... è un'altra storia...

piccole pesti crescono :D.. e la sanno lunga!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto