Infatti.Buongiorno
a parte inventarsi o no..
io da piccola, anche prescolare, ricordo chiaramente i discorsi degli adulti sul.. "sono piccoli non capiscono" e il mio dirmi tra me e me.. si che capisco.. da grande devo ricordarmi che i piccoli capiscono si...
quindi.. 6 anni io ti direi.. see piccolo....
poi che abbia lo stomaco (e non la capacità, quella c'è di sicuro) di mentire... è un'altra storia...
piccole pesti crescono .. e la sanno lunga!!!
E' stupendo!Nuovo arrivo.
Maschio intero, sono giorni che fa il filo ai miei gatti in maniera del tutto pacioccona, senza osare entrare in casa ma facendosi accarezzare senza problemi....
Arriva alla sera, si piazza fuori dalla portafinestra e chiacchiera, con dei versi delicati e tenerissimi...
Qualcosa mi dice che prima o poi diventerà il quarto nostro gatto....
Vedi l'allegato 541610 Vedi l'allegato 541612 Vedi l'allegato 541614
Nella terza foto sta cercando di fare amicizia con Jack....che è ancora diffidente....
@danielep ho bisogno del tuo parere, per favore
Il mio Sango Kaku posso potarlo adesso?
Ho le idee un po' confuse, leggevo la discussione di Rickfender sul suo acero, poco fa, e gli dicevi che i due momenti per potare sono entro 10gg dalla caduta delle foglie e giugno.
Ma l'anno scorso, quando mi è arrivato il piccolo, (22 febbraio) il vivaista mi aveva detto che se volevo potevo accorciare un po' i rami.
Non l'avevo fatto perché volevo prima capire come vegetava....
Quindi, se poto ora, mi piange fiumi di linfa o no??????
Grazie se vorrai chiarirmi le idee...
Grazie per le indicazioni, innanzi tutto.Prima di potarlo chiediti perchè devi farlo.
Buonanotte monikk e anche a tua figlia bravissima fotografaVedi l'allegato 541707 Vedi l'allegato 541703
Le foto sono, ovviamente, della figlia, io così belle non le saprò fare, mai!
L'ovest, da casa mia.
Buonanotte, Forum!
La vegetazione, se la pianta è adeguatamente annaffiata e nutrita, contribuisce, con la linfa elaborata dalle foglie ( che più ce n'è, più me producono) a nutrire "di ritorno" tronco e radici e a farli sviluppare.Vedi l'allegato 541725 Vedi l'allegato 541727 Vedi l'allegato 541728
Causa indisponibilità della figlia niente lenzuolo... ma mi pare si veda abbastanza bene
Non so se sia l'effetto primavera o la minaccia di potarlo, ma negli ultimi due giorni si è "drizzato" parecchio...
è incomprensibile, ma tre giorni fa i rami erano molto più penduli... è possibile che la ripresa di scorrimento della linfa faccia questo effetto??????
Però vedete che questi lunghissimi rami... sono un po' troppo lunghissimi? Se lascio crescere tutta la vegetazione fino a giugno non gli faccio "sprecare"energie inutilmente????????
Boh...
consigliatemi!!!!
P. S. Non sembrano antenne di aragosta????
ah, bene, se è così lo lascio stare!!!!La vegetazione, se la pianta è adeguatamente annaffiata e nutrita, contribuisce, con la linfa elaborata dalle foglie ( che più ce n'è, più me producono) a nutrire "di ritorno" tronco e radici e a farli sviluppare.
Non è quindi esatto dire che la vegetazione faccia sprecare energie, anzi
Tesoro bello, lo sai che qui da me puoi irruentare finché vuoi!!!!!SONO SPUNTATI I BOCCIOLI DI NARCISO!!!!!
scusa monikk l'intervento irruento ma volevo esternare la mia enorme gioia!!!
Siiiiiii che bellooooooo iuppyyyyyi!!!! Anche i miei stanno per sbocciare!SONO SPUNTATI I BOCCIOLI DI NARCISO!!!!!
scusa monikk l'intervento irruento ma volevo esternare la mia enorme gioia!!!
Pomeriggio rovinato dalla ennesima partitaccia con sconfitta della Nazionale di rugby.
Innesto di radici??? Suona interessante.... ma anche.... "roba da Danielep" (cioè difficile, ostica, mission impossible ecc. ecc. )Io, quanto a Sango-Kaku, sono ridotto ad una margotta della cultivar , con una radicazione parziale, cui sto tentando di innestare una radice dalla parte sprovvista