• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tread OT per rosaisitifanatici

RosaeViola

Master Florello
ciaseta ha scritto:
anche l'avatar...

r.jpg

Gù le mani dal mio Pettirosso! cat:
Che vomitoooooooooooooooooooooooooo!!!
26.gif
 
H

Hobbit

Guest
ciaseta ha scritto:
hobbit come potremmo volertene! :love_4:
come dici tu è questione di gusti, e poi lo sai che fra rò, lucky, river e me ci stiamo punzecchiando alquanto su questa storia! :eek:k07: :D

effettivamente capisco l'arditezza dell'accostamento, e sono la prima a disdegnare gli abbinamenti troppo forti: è come se abbinassi l'hemisphaerica alla louise odier! :squint:

però volevo provare con cymbeline, rosa grigia molto tenue a teasing giorgia che sì, gialla, ma sfuma in giallo pallidissimo verso l'esterno... chissà! :rolleyes:

Prova....prova.... io son dell'idea che se una cosa si ha in testa và provata.... se poi non ti piace puoi sempre spostarle.....io ne so qualcosa, quest'inverno ho traslocato metà delle mie rose :lol:.....e non solo quelle gialle:martello:
 

ciaseta

Florello Senior
rò, non ho resistito.... :lol: scusa! :love_4:


Hobbit ha scritto:
Prova....prova.... io son dell'idea che se una cosa si ha in testa và provata.... se poi non ti piace puoi sempre spostarle.....io ne so qualcosa, quest'inverno ho traslocato metà delle mie rose :lol:.....e non solo quelle gialle:martello:

ma sì, il bello del balconaggio è che non devi espiantare, basta solo spostare i vasi, eheheh
tu hobbit avrai fatto una faticaccia immane! :storto:

.... effettivamente le due rose potrebbero una "ammazzare" l'altra, forse cymbeline troppo tenue potrebbe sparire.... oppure potrebbe darsi che essendo t.giorgia sfumata verso l'esterno, venga fuori una cosa caruccia! :eek:k07:


rò ti anticipo già io!

26.gif

............................... eheheheheh :D
 

RosaeViola

Master Florello
ciaseta ha scritto:
ma sì, dai! il tuo commento sull'accostamento.... battutina eh? :eek:k07:

:lol: :lingua:

Ahhh...scusa Cias, ma stamattina non ho ancora carburato.
Fra l'altro devo decidermi ad alzarmi da qui e affrontare il ferro da stiro che mi guarda torvo.
Ma chi c'ha voglia? Sono stancaaaa :cry: :cry: :cry:
 

ciaseta

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Ahhh...scusa Cias, ma stamattina non ho ancora carburato.
Fra l'altro devo decidermi ad alzarmi da qui e affrontare il ferro da stiro che mi guarda torvo.
Ma chi c'ha voglia? Sono stancaaaa :cry: :cry: :cry:

don't worry cava donna vosa! :eek:k07:

il ferro da stiro ti guarda torvo? e tu guardalo ancora più torvo, so che puoi farcela.... uno sguardo del tipo alla "chuck norris", poi lo minacci che se continua a guardarti così gli dai un calcio volante a girare (alla walker texas ranger) e vedrai che si metterà a stirare da solo!!! :D

forza rò, ti capisco! :love_4:
 
R

riverviolet

Guest
Ho messo a dimora le ultime donzelle rendendomi conto di non averne più voglia e di essere stanca.
Ho giurato a me stessa che il prossimo inverno riposerò anch'io.

Mi sono credo rotta l'articolazione dell'anulare della mano destra, lasciandolo fra la zappa ed un bel pietrone, lo muovo, ma è gonfio e soprattuto nero, tanto gonfio da non poter togliere gli anelli, non fà male e faccio un po' fatica a muoverlo, ma spero non sia rotto, anche perchè se lo fosse, no credo ci sarebbe alcunchè da fare.

Non ditemi di andare al pronto perchè tanto è inutile.

Spero che le carucce là fuori mi sapranno degnamente ricompensare.
 

RosaeViola

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Non ditemi di andare al pronto perchè tanto è inutile.

No no, tienilo così.
Un dito rotto e non steccato con una frattura che si salda lasciando storto il dito, è un segno di distinzione da rodofila sfegatata! :lol:
 
R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
No no, tienilo così.
Un dito rotto e non steccato con una frattura che si salda lasciando storto il dito, è un segno di distinzione da rodofila sfegatata! :lol:
No, se c'è, è una microfrattura, ma se lo muovo significa che non è rotto, o no?
 

RosaeViola

Master Florello
riverviolet ha scritto:
No, se c'è, è una microfrattura, ma se lo muovo significa che non è rotto, o no?

River, il fatto che sia: gonfio, nero e dolente, potrebbe essere una cosa relativamente importante come solo un trauma contusivo.
La microfrattura in un dito di una mano, è sempre qualcosa di non così piccolo, considerate le dimensioni della parte e una steccatura o una fasciatura di 10 giorni, ti risparmierebbe comunque altri problemi futuri.
Che ti costa fare un rx?
Meglio sapere e provvedere che trovarsi con una fratturina mal saldata che evolve in pseudoartrosi.
Poi, occhio agli anelli. Se stringono così tanto, potrebbero diventare IL problema.
Come hai fatto a farti male?

Hai del ghiaccio in casa? Metticelo e tienilo a quarti d'ora e cerca, insaponando o ungendo bene il dito, di sfilare pian piano gli anelli, ma senza fare pressioni.
Se non si sgonfia River, in PS ci devi andare proprio per il fatto che la circolazione è bloccata.

Ma santiddio, ma anche tu com'è che lavori in giardino con su gli anelli???
Sai che c'è gente che l'anulare l'ha lasciato interamente attaccato al manico dell'attrezzo che stava usando?
 

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
No, se c'è, è una microfrattura, ma se lo muovo significa che non è rotto, o no?

urka river, ma tu quando fai una cosa la fai proprio fatta bene!?!??? :eek:

ok, se vuoi non ti dirò di andare al pronto, però lo penso! :squint:
anche perchè tenerci gli anelli non credo proprio che favorisca la guarigione ... :storto:
almeno ci hai messo su del ghiaccio? mannaggia non farmi preoccupare, nè! :(
 
R

riverviolet

Guest
Nun c'è verso, gli anelli non escono, il dito è gonfio fino alla mano, ma secondo me, non è rotto, intanto perchè si è gonfiato immediatamente al colpo, in pratica è rimasto inmezzo fra la pietra ed il manico della zappa, quando ho tirato giù questa per scavare.
Poi, se muovo tranquillamente e senza dolore, l' articolazione del dito, la seconda, somma quella in mezzo fra quella della mano e la punta del dito, significa che non è rotto.
Se non ci fosse circolazione, la punta del dito, il polpastrello sarebbe viola o nero e invece no.

Somma se fosse rotto starei ancora a ululare alla luna dal dolore e non muoverei nulla.
Comunque vi prometto che se domani è ancora così farò un salto.

Grazie cicciette, vi preoccupate per me!

C'hai ragione Rò, per gli anelli intendo, devi vedere le ciocche che mi faccio venire a causa loro. :martello:
 
R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
tutto Ok tutto Ok (come diceva una canzone di quei due lì, sì, Romina a Albano)

Quando River si fa male o si rompe tutta o sennò non s'è fatta niente. :lol:

Ahahahahah, Non ho niente stò bene.
Però se prestassi attenzione alla stanchezza starei anche meglio.
 
Alto