• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tread OT per rosaisitifanatici

R

riverviolet

Guest
Siccome ogni volta che si parla di rose nei tread io, Sebby, Lucky, Ciaseta, Rosa e tutti i fan di rose, inquiniamo i post con vaneggiamenti e mille divagazioni, perchè adoriamo parlicchiare delle bellissime, apro questo tread per dare libero sfogo alla nostra voglia di parlicchiare riunite e riuniti intorno alle corolle profumose, scarmigliate, a coppa, dalle tessiture romantiche.....
Ecco di tutto ciò, e di come e di cosa siamo disposti a fare per le nostre bramate.

Si aprono ufficialmente le danze, sono certa che toccheremo le svariate pagine quì :lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

SEBBY

Guest
Insomma...un veranda esclusiva per rosofili!!!!!!!!!

Io metto i pasticcini...

Nel frattempo, a chi non avesse letto, comunico che mi ha contattato la gentile sig.ra Carandini e martedì avrò le mie rose.....

Ripetiva iuvant (si scrive così?...non ho studiato il latino!!!!!!):
Irene Watts
Felicia (ancora lei, ne ho già una pianta, ma mi piace troppo)
Cornelia
Buff Beauty
Belle isis
Charles de Mills
Duchesse D'angouleme
Quatre saison
Boule de neige
Alister stella grey
Desprez a fleur Jaune
Blue Magenta (ebbene sì, sfido i pregiudizi!!!!)
Alberic Barbier
Blush Noisette

.......mancherà all'appello solo Amber Cover, che giunge da altra fonte!!!!

La cosa sconvolgente è che questi giorni pensavo già con rammarico a tutte le desiderabili che non ho potuto acquistare!!!!
Sono sicura......è una malattia!!!!
 
H

Hobbit

Guest
SEBBY ha scritto:
I

La cosa sconvolgente è che questi giorni pensavo già con rammarico a tutte le desiderabili che non ho potuto acquistare!!!!
Sono sicura......è una malattia!!!!


Mi unisco a voi....

è sconvolgente ma anch'io ho appena ricevuto il pacco di Barni e sto già pensando di fare un'altro (piccolo piccolissimo) ordinuccio.....
ci stanno ancora un paio di inglesi nei vasi e poi le alba!!!! quelle che desidero io ce l'ha proprio Barni.....
e poi ho trovato su una rivista degli sconti ...... dai non posso non approfittare (oh! io son anche Ligure eh!)......:lol:
 
R

riverviolet

Guest
Ahahahahah, stiamo sulla stessa pazza barca, non mi sono ancora arrivate e penso a tute quelle a cui devo e dovrò rinunciare, ci vorrebbe un ranch!

Dicevo altrove, che il mi sogno sarebbe quello di un roseto ocn un giardino d'inverno per orchidee, per me, il binomio perfetto.

Solo chè nel roseto dovrebbero trovare posto tutte le altre piante erbacee perenni che adoro!!

Come dettoti prima, sono curiosa di fare crescere la Madame Isaac Pereire a cespuglione, dici che, piegherà i rami formando un'enorme cupola oppure di alza per un po' e mi fà il salice piangente delle rose?
Non tutto è fatto a caso però, la stringono la magnolia e il lillà e la camelia, su cui eventualmente lanciare qualche ramo e farlo crescere lì.
Ma che c'ho in mente una piovra o una rosa?

Giuro non le poto, tolgo solo i fiorelloni siforiti.

Ah Sebby, devi ancora vedere l'arco dove si arrampica la Pierre de Ronsard!!! :love:
 
R

riverviolet

Guest
Hobbit ha scritto:
Mi unisco a voi....

è sconvolgente ma anch'io ho appena ricevuto il pacco di Barni e sto già pensando di fare un'altro (piccolo piccolissimo) ordinuccio.....
ci stanno ancora un paio di inglesi nei vasi e poi le alba!!!! quelle che desidero io ce l'ha proprio Barni.....
e poi ho trovato su una rivista degli sconti ...... dai non posso non approfittare (oh! io son anche Ligure eh!)......:lol:

Hobbit però tu ed io potremo anche farci un ordinino insieme, e così abbatiamo i costi di spedicion no?
Ovviamente prima ci conosciamo, no? e poi lo scambio, direi più spaccio di talee libero :lol:

C'ho in semina una rosa canina sapete? se mi esce che ne dite, lo provo un'innesto?
 
S

SEBBY

Guest
Hobbit ha scritto:
Mi unisco a voi....

e poi ho trovato su una rivista degli sconti ...... dai non posso non approfittare (oh! io son anche Ligure eh!)......:lol:

No!! Devi assolutamente approfittarne!!!!:D

Di quali ti sei "invaghita"? :love:
 
S

SEBBY

Guest
riverviolet ha scritto:
Come dettoti prima, sono curiosa di fare crescere la Madame Isaac Pereire a cespuglione, dici che, piegherà i rami formando un'enorme cupola oppure di alza per un po' e mi fà il salice piangente delle rose?
Non tutto è fatto a caso però, la stringono la magnolia e il lillà e la camelia, su cui eventualmente lanciare qualche ramo e farlo crescere lì.
Ma che c'ho in mente una piovra o una rosa?

Giuro non le poto, tolgo solo i fiorelloni siforiti.

Ah Sebby, devi ancora vedere l'arco dove si arrampica la Pierre de Ronsard!!! :love:

Sono sicura che lasciata "selvaggia" la Pereire ti darà soddisfazione: ha bei rami robusti con un ottimo portamento.....quelli che mi sfuggono alla legatura (non sono molto precisa in questo!!!!) fanno un'ottimo effetto!!!
Penso che, come dici tu, il trucco sia di non potarle....solo la porzione di ramo con il fiore e 2-3 foglie...nient'altro!!!

Oltretutto una cosa che odio nelle rose moderne sono proprio i tagli sui fusti .... sembrano tanti mozziconi....be', avranno altri difetti, ma le antiche (o simili) in fatto di portmento sono tutta un'altra cosa!!!!!!

Non vedo l'ora di vedere l'arco!!!!!!:froggie_r
 
S

SEBBY

Guest
RosaeViola ha scritto:
Io non la metto la mia lista dei desideri, perchè quando mio marito leggerà, mi prenderà a mazzate... :martello:

La lista dei desideri è moooooltooooo più lunga...questa è solo la lista delle rose ordinate !!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

Qual'è la rosa che desiderate di più in assoluto fra quelle che non avete?:eek:k07:
 
R

riverviolet

Guest
Oh bè, io faccio prestissimo a fare l'elenco delle desiderate:
Tutte e sottolineo tutte le botaniche
Tutte le galliche
Tutte le damascene
Tulle le pimpinella
Tulle le wichuiraiana
Tutte le Alba
Tutte le Bourbon
Tutte le Portland
Molte ibridi perenni
Tutte quelle di Pemberton
Tutte le muscose
Tutte le centifolie
Tutte le vere rose Thea
Tutte le Noisette
Tutte le chinesis
Tutte le moschata

Mi sono resa abbastanza chiara?

Aggiungo tutte le inlgesi, qualche moderna, di Meilland, qualche moderna di Kordes e qualche moderna di Poulsen, anzi una sola Amber Cover, magari insieme a raubritter

:lol::lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

SEBBY

Guest
riverviolet ha scritto:
Mi sono resa abbastanza chiara?

Aggiungo tutte le inlgesi, qualche moderna, di Meilland, qualche moderna di Kordes e qualche moderna di Poulsen, anzi una sola Amber Cover, magari insieme a raubritter

:lol::lol:


:lol: :lol: :lol: :lol:
Che dire??????

Bella Raubritter, mi piacciono da impazzire le rose con i fiori a "palloncino"!!!
 
R

riverviolet

Guest
Come bolle di sapone eh Sebby?
Sei euforica vero?
Anch'io!!!!
E stò trepiadando letteralmente trepidando per l'Euroflora! Ma nonhai idea di quanto stia faticando per contenermi nelle spese.
Quel giorno dirò: 'Adesso è Natale!' anche se non mi regalerà niente nessuno, anzi! Ma sono certa che il mio cuore, imploderà dalla gioia. :froggie_r
 
H

Hobbit

Guest
riverviolet ha scritto:
Hobbit però tu ed io potremo anche farci un ordinino insieme, e così abbatiamo i costi di spedicion no?
Ovviamente prima ci conosciamo, no? e poi lo scambio, direi più spaccio di talee libero :lol:

si...si...abbattiamo i costi.....e riempiamo i giardini!!!
io son disponibile ....vada anche per lo spaccio di talee......mi devo solo un pò organizzare....(l'estate scorsa in fatto di talee è da dimenticare)......:(
 
H

Hobbit

Guest
riverviolet ha scritto:
Oh bè, io faccio prestissimo a fare l'elenco delle desiderate:
Tutte e sottolineo tutte le botaniche
Tutte le galliche
Tutte le damascene
Tulle le pimpinella
Tulle le wichuiraiana
Tutte le Alba
Tutte le Bourbon
Tutte le Portland
Molte ibridi perenni
Tutte quelle di Pemberton
Tutte le muscose
Tutte le centifolie
Tutte le vere rose Thea
Tutte le Noisette
Tutte le chinesis
Tutte le moschata

Mi sono resa abbastanza chiara?

Aggiungo tutte le inlgesi, qualche moderna, di Meilland, qualche moderna di Kordes e qualche moderna di Poulsen, anzi una sola Amber Cover, magari insieme a raubritter

:lol::lol:

oh! caspita..... ma mi hai letto nel pensiero!!!!
dico sempre a mio marito che il giorno che avrò piu' tempo (e soldi)...mi comprerò un terreno un pò ampio e impianterò un roseto.....con tutte quelle varietà che mi piacciono tanto e che ora non mi posso permettere perchè hanno una crescita esagerata:::::D
 
R

riverviolet

Guest
Hobbit ha scritto:
si...si...abbattiamo i costi.....e riempiamo i giardini!!!
io son disponibile ....vada anche per lo spaccio di talee......mi devo solo un pò organizzare....(l'estate scorsa in fatto di talee è da dimenticare)......:(

Oh bè dai! Loano non è lontano,se e quando sei in vena di acquisti o lo fossi io, ce lo diciamo, così fà l'ordine una sola e poi ci incontriamo per lo spaccio.
Peccato che forse, per quest'anno siamo ormai in ritardo.
:(
 
H

Hobbit

Guest
SEBBY ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Che dire??????

Bella Raubritter, mi piacciono da impazzire le rose con i fiori a "palloncino"!!!

Raubritter è nella lista dei miei desideri.....che in testa vede le Alba maxima e Cuisse de Nymphe Emue....e le inglesi Beniamin Britten e la nuovissima Alan Tichmarsch .....per ora....perchè non posso sfogliare catalogo senza innamorarmi di qualche varietà....
 
H

Hobbit

Guest
riverviolet ha scritto:
Oh bè dai! Loano non è lontano,se e quando sei in vena di acquisti o lo fossi io, ce lo diciamo, così fà l'ordine una sola e poi ci incontriamo per lo spaccio.
Peccato che forse, per quest'anno siamo ormai in ritardo.
:(

Per quest'anno è tardi...specialmente per l'ordine di rose, ma possiamo però iniziare a pensare al futuro, anche per le talee.... se vuoi appena ho qualche piantina o divido qualche perenne posso dirtelo....mettere tutto da parte in vaso e poi magari una volta ci si vede ......
però la prossima estate si taleizza alla grande.... rose comprese!!! :eek:k07:
 
R

riverviolet

Guest
Hobbit ha scritto:
Per quest'anno è tardi...specialmente per l'ordine di rose, ma possiamo però iniziare a pensare al futuro, anche per le talee.... se vuoi appena ho qualche piantina o divido qualche perenne posso dirtelo....mettere tutto da parte in vaso e poi magari una volta ci si vede ......
però la prossima estate si taleizza alla grande.... rose comprese!!! :eek:k07:
Ah, ma io con spaccio di talee prima intendevo rose, ma se ti allarghi ad altro, ci stò eccome!
E farò anch'io la stessa cosa, anche perchè appena il freddo passa devo mettere sù il laghetto :food:

E poi, in quel di Imperia, se proprio se proprio vogliamo farci del male, ci sarebbe Noaro Vivai che, a veder il catalogo non si fà mancare nulla di nulla.
Si parte?
Tu sei anche decisamente più vicina. :lol:

L'anno prossimo non sò dirti quante rose saranno disponibili per la talea, perchè c'è da considerare che le ultime prese, Boule de Neige e Madame Pereire, in teoria nn dovrei potarle prima dei due anni.
La Reina Victoria è probabile, anche se ora è ancora cucciola, mi aspetto nella sua totale esplosione da fine Gennaio in poi, stò trepidando per lei.

Dovrebbero invece essere pronte, Pierre de Ronsard, la rugosa Scabrosa, la Clare Matin, e la Molinuex, ma conoscendoti forse ti interessa solo Molineux :hehe:
 
H

Hobbit

Guest
riverviolet ha scritto:
Si parte?
Tu sei anche decisamente più vicina. :lol:

L'anno prossimo non sò dirti quante rose saranno disponibili per la talea, perchè c'è da considerare che le ultime prese, Boule de Neige e Madame Pereire, in teoria nn dovrei potarle prima dei due anni.
La Reina Victoria è probabile, anche se ora è ancora cucciola, mi aspetto nella sua totale esplosione da fine Gennaio in poi, stò trepidando per lei.

Dovrebbero invece essere pronte, Pierre de Ronsard, la rugosa Scabrosa, la Clare Matin, e la Molinuex, ma conoscendoti forse ti interessa solo Molineux :hehe:

Si dai....iniziamo a mettere da parte le ns, talee epoi magari un giretto da Noaro....
la Moulinex mi interessa eccome....le altre ce l'ho....
Quest'anno, anzi l'anno prossimo volevo provare a fare le talee delle Pemberton...e delle rugose alba, Pink G. e Scabrosa... poi anche della Fantin Latour..... Mutabilis.....e poi diverse moderne....
Ho anche due banschiae ...taleizzo pure quelle....a parte che non so se ti possono interessare.....comunque io provo, poi a qualcuno serviranno.....sempre che prendano perchè l'anno scorso mi son morte tutte....(me le son dimenticate :eek: )......ma pazienza tutto non si può fare!!!!
 
R

riverviolet

Guest
E mi interessano tutte, ovvio, ma la Banksie non mi ci stà prorio pultroppo :cry:
 
Alto