concordo. però non posso non farmi delle domande. tipo: non è allarmismo e provano a farci capire tra le righe che è e sarà un disastro ma non possono terrorizzarci direttamente per limitare il panico? è davvero come un'influenza pur se nuova e per la quale quindi ancora non ci sono medicine specifiche o vaccini o è solo la punta di un iceberg? per contro ti danno delle 'norme di sicurezza' che sembrano quasi ridicole, come se tu tutte le persone che incontri per strada le stringessi e baciassi, quando al massimo ci scambi un 'giorno tirato, o come se tutti quanto non facessero che tossire e starnutire per strada. suvvia, descrivono situazioni inesistenti.Non me la prendo più di tanto,ma non sopporto questo allarmismo che fanno i giornalisti.....non tollero assolutamente la divulgazione di notizie false o " enfatizzate" ,tanto per suscitare panico !
sta di fatto che tutto questo sta nuocendo gravemente ,non solo alla mia attività,ma all' economia di tutta Italia...
E faglielo capire !!!!!!Sarò io che la prendo troppo scialla, ma sembra che le persone siano tutte psicotiche! Ieri ho fatto un po' di spesa e la signora davanti a me aveva il carrello pieno di scatole di piselli e fagioli. Una scorta per i prossimi sei anni. Neanche fossimo sotto attacco nucleare. Mica ad Asti ci manca il cibo! Se non trovo i fusilli mangio le penne!
Poi lavorando in ospedale sono a contatto con i virus tutti i giorni... sono molto fatalista. Prima o poi il coronavirus ce lo dovremo prendere tutti. È un virus nuovo, che il nostro sistema immunitario non conosce, ma ciò non vuol dire che finiremo tutti intubati in rianimazione. Come per l'influenza ci sarà chi la fa più violenta e chi meno... e chi si becca la polmonite!
Posso sapere di che tipo di installazioni ti occupi?
Sarò io che la prendo troppo scialla, ma sembra che le persone siano tutte psicotiche! Ieri ho fatto un po' di spesa e la signora davanti a me aveva il carrello pieno di scatole di piselli e fagioli. Una scorta per i prossimi sei anni. Neanche fossimo sotto attacco nucleare. Mica ad Asti ci manca il cibo! Se non trovo i fusilli mangio le penne!
Poi lavorando in ospedale sono a contatto con i virus tutti i giorni... sono molto fatalista. Prima o poi il coronavirus ce lo dovremo prendere tutti. È un virus nuovo, che il nostro sistema immunitario non conosce, ma ciò non vuol dire che finiremo tutti intubati in rianimazione. Come per l'influenza ci sarà chi la fa più violenta e chi meno... e chi si becca la polmonite!
Forse sono stata fraintesa, non ho nulla contro le scorte, anche io se c'è un prodotto che mi piace ed è in offerta, ne faccio scorta. Ma non da fine del mondo. Ieri la cassiera mi ha detto, lei ha fatto una spesa normale! ed io le ho fatto gli auguri , di cercare di superare questi giorni"di fuoco"io ho la mania delle scorte, nel senso che se ci sono offerte giuste di prodotti che dico io .. farei scorte di scatolame per 20 anni
così ho fatto col tonno 2-3 mesi fa... e penso che non ne prenderò per almeno 1 anno!!!
idem 3 sett fa c'erano in offerta le scatole di pomodoro modello che dico io per le pizze.. e ho fatto stock.. e lui mi ha bloccato .. dove perdincibacco pensi di metterle...
giusto ieri gli ho detto.. vedi che avevo ragione .. era una battuta
infatti ho finito la farina e la mozzarella per le pizze....... però c'ho tanto pomodoro
spero che quando andrò a fare la spesa sia tutto tranquillo.... altrimenti mangerò le mie scatolette di tonno.. odio la folla già di mio se poi è esagitata... dietrofront e torno a casa... fatto molte volte quando sotto natale di sono le resse assurde....
Forse sono stata fraintesa, non ho nulla contro le scorte, anche io se c'è un prodotto che mi piace ed è in offerta, ne faccio scorta. Ma non da fine del mondo. Ieri la cassiera mi ha detto, lei ha fatto una spesa normale! ed io le ho fatto gli auguri , di cercare di superare questi giorni"di fuoco"
E odio anche io la ressa al supermercato, non vado mai a fare la spesa il sabato o la domenica... Capisco nella zona "rossa" in quarantena per due settimane un po' di provviste vanno fatte, ma nel resto d'Italia io credo non sia necessario...
Poi anch'io ho le mie manie... I pelati e la passata sono solo quelle dei pomodori del mio orto... le patate e le zucche pure. Così come le verdure in eccesso me le conservo ( piselli e fave congelate), mi piace fare e (purtroppo...) mangiare i sottolio con le verdure dell'orto....
SCusa @monikk64 , Ho invaso il tuo tread...
Questo è un problema....Io ho un ristorante pizzeria cilentano!,La maggior parte dei prodotti arriva da Paestum( come la mozzarella di bufala) !I corrieri non consegnano...
Sicchè sei ferma?Peccato che lo stanno già facendo...
BRAVA. OTTIMA SPIEGAZIONE.Sarò io che la prendo troppo scialla, ma sembra che le persone siano tutte psicopatiche! Ieri ho fatto un po' di spesa e la signora davanti a me aveva il carrello pieno di scatole di piselli e fagioli. Una scorta per i prossimi sei anni. Neanche fossimo sotto attacco nucleare. Mica ad Asti ci manca il cibo! Se non trovo i fusilli mangio le penne!
No non sono ferma!Siamo aperti! Ma l' affluenza è calata tantissimo!Di torte ne farò di meno...le faccio tutti i giorni...Sicchè sei ferma?
E i dolci che fai?
Non si rischia che vadano a male?
Bel problema.No non sono ferma!Siamo aperti! Ma l' affluenza è calata tantissimo!Di torte ne farò di meno...le faccio tutti i giorni...
I ristoranti,tra l' altro non hanno metodi di conservazione casalinghi,per intenderci!
Grazie!Bel problema.
Buon lavoro intanto.