• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
Non me la prendo più di tanto,ma non sopporto questo allarmismo che fanno i giornalisti.....non tollero assolutamente la divulgazione di notizie false o " enfatizzate" ,tanto per suscitare panico !
sta di fatto che tutto questo sta nuocendo gravemente ,non solo alla mia attività,ma all' economia di tutta Italia...
concordo. però non posso non farmi delle domande. tipo: non è allarmismo e provano a farci capire tra le righe che è e sarà un disastro ma non possono terrorizzarci direttamente per limitare il panico? è davvero come un'influenza pur se nuova e per la quale quindi ancora non ci sono medicine specifiche o vaccini o è solo la punta di un iceberg? per contro ti danno delle 'norme di sicurezza' che sembrano quasi ridicole, come se tu tutte le persone che incontri per strada le stringessi e baciassi, quando al massimo ci scambi un 'giorno tirato, o come se tutti quanto non facessero che tossire e starnutire per strada. suvvia, descrivono situazioni inesistenti.
certo già eravamo alla canna del gas economicamente, dopo questo flagello altro che pezze al... popò!
 

Mile

Florello Senior
Sarò io che la prendo troppo scialla, ma sembra che le persone siano tutte psicopatiche! Ieri ho fatto un po' di spesa e la signora davanti a me aveva il carrello pieno di scatole di piselli e fagioli. Una scorta per i prossimi sei anni. Neanche fossimo sotto attacco nucleare. Mica ad Asti ci manca il cibo! Se non trovo i fusilli mangio le penne!
Poi lavorando in ospedale sono a contatto con i virus tutti i giorni... sono molto fatalista. Prima o poi il coronavirus ce lo dovremo prendere tutti. È un virus nuovo, che il nostro sistema immunitario non conosce, ma ciò non vuol dire che finiremo tutti intubati in rianimazione. Come per l'influenza ci sarà chi la fa più violenta e chi meno... e chi si becca la polmonite!
 
Ultima modifica:

Lucylu'

Florello
Sarò io che la prendo troppo scialla, ma sembra che le persone siano tutte psicotiche! Ieri ho fatto un po' di spesa e la signora davanti a me aveva il carrello pieno di scatole di piselli e fagioli. Una scorta per i prossimi sei anni. Neanche fossimo sotto attacco nucleare. Mica ad Asti ci manca il cibo! Se non trovo i fusilli mangio le penne!
Poi lavorando in ospedale sono a contatto con i virus tutti i giorni... sono molto fatalista. Prima o poi il coronavirus ce lo dovremo prendere tutti. È un virus nuovo, che il nostro sistema immunitario non conosce, ma ciò non vuol dire che finiremo tutti intubati in rianimazione. Come per l'influenza ci sarà chi la fa più violenta e chi meno... e chi si becca la polmonite!
E faglielo capire !!!!!! :banghead:
 

tartina

Master Florello
io son una di quelle che ad ogni influenza rischia la polmonite, eppure il panico ancora non mi ha preso... stamattina sono uscita a fare la spesa, ed ho trovato la solita gente nei soliti supermercati, con spese più o meno normali, e i banchi pieni, con i commessi che stavano reintegrando quelli più scarsi, ma come tutti i martedì che è il giorno del rifornimento...

le scuole però sono chiuse, e dove lavora mio marito, noleggio di grandi macchine da lavoro, non va a noleggiare nessuno, ma non lavora più nessuno?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Posso sapere di che tipo di installazioni ti occupi?

pc lim e tutti gli annessi di contorno

Sarò io che la prendo troppo scialla, ma sembra che le persone siano tutte psicotiche! Ieri ho fatto un po' di spesa e la signora davanti a me aveva il carrello pieno di scatole di piselli e fagioli. Una scorta per i prossimi sei anni. Neanche fossimo sotto attacco nucleare. Mica ad Asti ci manca il cibo! Se non trovo i fusilli mangio le penne!
Poi lavorando in ospedale sono a contatto con i virus tutti i giorni... sono molto fatalista. Prima o poi il coronavirus ce lo dovremo prendere tutti. È un virus nuovo, che il nostro sistema immunitario non conosce, ma ciò non vuol dire che finiremo tutti intubati in rianimazione. Come per l'influenza ci sarà chi la fa più violenta e chi meno... e chi si becca la polmonite!

io ho la mania delle scorte, nel senso che se ci sono offerte giuste di prodotti che dico io .. farei scorte di scatolame per 20 anni
così ho fatto col tonno 2-3 mesi fa... e penso che non ne prenderò per almeno 1 anno!!!
idem 3 sett fa c'erano in offerta le scatole di pomodoro modello che dico io per le pizze.. e ho fatto stock.. e lui mi ha bloccato .. :) dove perdincibacco pensi di metterle...
giusto ieri gli ho detto.. vedi che avevo ragione :D :D.. era una battuta

infatti ho finito la farina e la mozzarella per le pizze....... però c'ho tanto pomodoro :D

spero che quando andrò a fare la spesa sia tutto tranquillo.... altrimenti mangerò le mie scatolette di tonno.. odio la folla già di mio se poi è esagitata... dietrofront e torno a casa... fatto molte volte quando sotto natale di sono le resse assurde....
 

Mile

Florello Senior
io ho la mania delle scorte, nel senso che se ci sono offerte giuste di prodotti che dico io .. farei scorte di scatolame per 20 anni
così ho fatto col tonno 2-3 mesi fa... e penso che non ne prenderò per almeno 1 anno!!!
idem 3 sett fa c'erano in offerta le scatole di pomodoro modello che dico io per le pizze.. e ho fatto stock.. e lui mi ha bloccato .. :) dove perdincibacco pensi di metterle...
giusto ieri gli ho detto.. vedi che avevo ragione :D :D.. era una battuta

infatti ho finito la farina e la mozzarella per le pizze....... però c'ho tanto pomodoro :D

spero che quando andrò a fare la spesa sia tutto tranquillo.... altrimenti mangerò le mie scatolette di tonno.. odio la folla già di mio se poi è esagitata... dietrofront e torno a casa... fatto molte volte quando sotto natale di sono le resse assurde....
Forse sono stata fraintesa, non ho nulla contro le scorte, anche io se c'è un prodotto che mi piace ed è in offerta, ne faccio scorta. Ma non da fine del mondo. Ieri la cassiera mi ha detto, lei ha fatto una spesa normale! ed io le ho fatto gli auguri , di cercare di superare questi giorni"di fuoco"
E odio anche io la ressa al supermercato, non vado mai a fare la spesa il sabato o la domenica... Capisco nella zona "rossa" in quarantena per due settimane un po' di provviste vanno fatte, ma nel resto d'Italia io credo non sia necessario...
Poi anch'io ho le mie manie... I pelati e la passata sono solo quelle dei pomodori del mio orto... le patate e le zucche pure. Così come le verdure in eccesso me le conservo ( piselli e fave congelate), mi piace fare e (purtroppo...) mangiare i sottolio con le verdure dell'orto....
SCusa @monikk64 , Ho invaso il tuo tread...:bacio:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Forse sono stata fraintesa, non ho nulla contro le scorte, anche io se c'è un prodotto che mi piace ed è in offerta, ne faccio scorta. Ma non da fine del mondo. Ieri la cassiera mi ha detto, lei ha fatto una spesa normale! ed io le ho fatto gli auguri , di cercare di superare questi giorni"di fuoco"
E odio anche io la ressa al supermercato, non vado mai a fare la spesa il sabato o la domenica... Capisco nella zona "rossa" in quarantena per due settimane un po' di provviste vanno fatte, ma nel resto d'Italia io credo non sia necessario...
Poi anch'io ho le mie manie... I pelati e la passata sono solo quelle dei pomodori del mio orto... le patate e le zucche pure. Così come le verdure in eccesso me le conservo ( piselli e fave congelate), mi piace fare e (purtroppo...) mangiare i sottolio con le verdure dell'orto....
SCusa @monikk64 , Ho invaso il tuo tread...:bacio:

si, si era capito.. era giusto per dire che io la mania delle scorte ce l'ho a prescindere :D
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Perchè abito lontano ma sennò una mangiata ben fatta e ben pagata ( con mancia annessa) da @Lucylu' la farei subito.
Non creiamo allarmismi inutili.
Poche semplici precauzioni ma non ha senso bloccare i ristoranti!!!
Dovevamo già farla l'anno scorso a Flor...ma ci rifaremo al prossimo Flor: andiamo tutti a pranzo da @Lucylu' , costi quel che costi.
Chissà che pizze buone che ci devono essere...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sarò io che la prendo troppo scialla, ma sembra che le persone siano tutte psicopatiche! Ieri ho fatto un po' di spesa e la signora davanti a me aveva il carrello pieno di scatole di piselli e fagioli. Una scorta per i prossimi sei anni. Neanche fossimo sotto attacco nucleare. Mica ad Asti ci manca il cibo! Se non trovo i fusilli mangio le penne!
Poi lavorando in ospedale sono a contatto con i virus tutti i giorni... sono molto fatalista. Prima o poi il coronavirus ce lo dovremo prendere tutti. È un virus nuovo, che il nostro sistema immunitario non conosce, ma ciò non vuol dire che finiremo tutti intubati in rianimazione. Come per l'influenza ci sarà chi la fa più violenta e chi meno... e chi si becca la polmonite!
BRAVA. OTTIMA SPIEGAZIONE.
Alcune semplici precauzioni sono correttissime (attenzione a starnutire in pubblico, lavarsi bene e spesso le mani, non portare le mani sporche a occhi e bocca, evitare i luoghi eccessivamente affollati)
A proposito: se questo coronavirus va avanti delle due l'una: o Flor salta oppure c'è ma avremo molto agio per muoverci in quanto non ci sarà gente!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
c'è così tanto panico inutile che nemmeno ci vogliono per le consegne nelle scuole fuori regione!!! quelli della basilicata ci hanno rimbalzati!!! i nostri son chiusi...... :confused::confused:! tanto per cambiare
come ai tempi dell'influenza h1n1.. scene ridicole.. e poi.. era una solita influenza, per cui sempre muore gente.... ma a quanto pare quelli della solita influenza possono morire, gli altri se muoiono di infarto ma sono positivi al covis-19 allora.. apriti cielo!!! :banghead::banghead:

non dico di ammucchiarci tutti.. ma anche essere così drastici in zone non focolaio.. mi pare un pelo eccessivo..

ecco io non vado al ristorante in autonomia da 4 mesi..... nel senso che ci sono andata un paio di volte per lavoro e una per incontrare amici dopo 2 anni.. però adesso che faccio.. che chiudono .....:( devo rinviare ancora la mia cenetta a 2!!

sto lavando le mani con molta più attenzione, non mi avvicino troppo alle persone (già sono della famiglia.. sta su de doss... nota anche come don't stand so close to me .. dei police) adesso presto un pelo di attenzione in più.. può bastare? sembra di si, spero
e soprattutto.. lontani dagli ospedali!!!

:bacio::bacio::bacio: a tutti
 

monikk64

Fiorin Florello
Ciao! Ho letto le vostre considerazioni tutte molto condivisibili...
Qui in provincia di Cuneo no contagi, dopo i falsi positivi dell'altro ieri e la situazione è un po' schizofrenica: nel supermercato del "mio" centro commerciale non ci sono stati accaparramenti di sorta, mentre mi hanno detto che alla Coop a 3km. da qui ieri gli scaffali erano vuoti...
Credo di poterlo spiegare col fatto che qui da me il tessuto sociale è di derivazione contadina e la gente è abituata ad avere le scorte in casa, per mentalità consolidata...
Quindi poca necessità di farsi venire la psicosi....
I pochi clienti che vediamo sono tranquilli e sereni, il problema più grosso sono i bimbi a casa da scuola, problema che ha scatenato una precettazione di massa dei nonni perché comunque qui lavorano tutti...

E oggi che ero a Torino, sembrava di essere a ferragosto.... :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto