Buongiorno!
Stamattina che incredibilmente ero sveglia ben prima dell'ora "giusta", ho deciso dove mettere a dimora le due Sesbania, questione che mi ha dato parecchio da pensare...
Avrei desiderato piazzarle davanti al portico, per vederle subito, per tutta l'estate, visti i fiori vivaci e bellissimi, ma... troppo vento, non si può.
Allora le avrei messe davanti alla cucina, pieno sud e riparate, ma ho dovuto abbandonare l'idea perché ci sono tutte le aromatiche e commestibili e visto quanto bisogna lottare chimicamente contro gli afidi (ho saltato due giorni di rimozione manuale e ieri le ho trovate
ricoperte di cosini neri, un disastro!) non è proprio il caso!
Rimugina rimugina, ho trovato, eureka! Le sistemo ai piedi del muro di cemento armato, pieno sud, riparate dai venti tempestosi, e quando saranno cresciute le punte le vedrei comunque dal portico, affiancate alla lavanda.....
C'è un po' di lavoro da fare, per bonificare i danni della tempesta di vento e un pò di vite vergine da togliere (considerato che ho solo ritagli di tempo significa una settimana di lavoro!) ma fatto quello...si scava!
Vedi l'allegato 541518